This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!!
nofear Ha scritto:
Griflet Ha scritto:notiziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il cosworth supercharger è pronto!!!
http://forum.miata.net/vb/attachment.php...ntid=67680
http://forum.miata.net/vb/attachment.php...ntid=67681

c'è anche il grafico della potenza alle ruote: 215 cv!!!
non male, saranno 240 all'albero, poi sarà omologato anche in california, quindi vuol dire che anche le emissioni saranno ok (revisione salva!). al costo di 4000€ la potenza dell'S2000, con più coppia e sopratutto ai regimi dove più serve
Questa é una buona notizia per chi vuole divertirsi sulle strade di tutti i giorni senza voler esagerare.
Mi raccomando prima un bell'assetto.

:haha: son 2 anni che ho postato le immagini della brochure del supercharger cosworth su miata.net e sono ancora che girano !?!


Qui in italia qualcuno lo ha installato che voi sappiate?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,
in questi giorni sto cercando una NC 2.0 che soddisfi i miei gusti :chessygrin: ci sono quasi.
Ho letto questa discussione perchè il mio dubbio era proprio sulla mancanza di coppia in basso.
Nessuno di voi ha qualche grafico dove si può vedere la coppia.

Il kit Cosworth NC in pratica la rende volumetrica giusto ??

Io ho eseguito questo lavoro sulla mia vecchia 147 1.6 105, ovviamente il kit è stato fatto artigianalmente ( :angel2: ) EATON M45 + intercooler + e 2 pop-off per regolare la pressione per non spaccare tutto + cinghia dedicata. (€3000 in totale)
Il risultato è stato straordinario sembrava di avere sempre 1-2 marce in meno, veramente una figata da usare in città e nel traffico. Ora dopo 3 anni di utilizzo l'ho tolto, gli unici problemi che ho avuto erano causati dal fatto che era tutto "messo li" in maniera artigianale, però una bella esperienza !!

Quindi se i 160cv e 180nm non mi bastano una soluzione c'è !!!
  Cita messaggio
awetop Ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del forum,
in questi giorni sto cercando una NC 2.0 che soddisfi i miei gusti :chessygrin: ci sono quasi.
Ho letto questa discussione perchè il mio dubbio era proprio sulla mancanza di coppia in basso.
Nessuno di voi ha qualche grafico dove si può vedere la coppia.

Il kit Cosworth NC in pratica la rende volumetrica giusto ??

Io ho eseguito questo lavoro sulla mia vecchia 147 1.6 105, ovviamente il kit è stato fatto artigianalmente ( :angel2: ) EATON M45 + intercooler + e 2 pop-off per regolare la pressione per non spaccare tutto + cinghia dedicata. (€3000 in totale)
Il risultato è stato straordinario sembrava di avere sempre 1-2 marce in meno, veramente una figata da usare in città e nel traffico. Ora dopo 3 anni di utilizzo l'ho tolto, gli unici problemi che ho avuto erano causati dal fatto che era tutto "messo li" in maniera artigianale, però una bella esperienza !!

Quindi se i 160cv e 180nm non mi bastano una soluzione c'è !!!

Qui trovi il kit Cosworth e un grafico col confronto prima-dopo.
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=03-90010

:roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
si ma se hai un incidente e si accorgono del volumetrico paghi di tasca tua e tanti saluti, se ti beccano le fdo vai al collaudo da capo...etc etc.....le mx5 non si guidano di motore, le performance le tirano fuori dalla guidabilita'.....se non piace l'Mx5 style bisogna migrare altrove.....una vecchia z3 M magari!!
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:le mx5 non si guidano di motore, le performance le tirano fuori dalla guidabilita'.....se non piace l'Mx5 style bisogna migrare altrove.....una vecchia z3 M magari!!



Sono assolutamente d'accordo.

La MX5 è una filosofia a sé. E' quella che si avvicina di più alle mie esigenze e lo dico dopo aver provato la S2000 ma anche la Z4M coupé.

L'S2000 è spaziale. Davvero. Però come ho detto al caro amico che me la fece provare: "non la comprerei". E' stata per anni il mio sogno. Forse più della mx5 ma ha tutt'altra impostazione. Personalmente non credo si senta la differenza di peso ma i cv e soprattutto la diversa "esplosione" di coppia assolutamente si.
La Z4M - che in questo 3d porto come riferimento della categoria Z3/Z4/Boxster... - è brutale come poche altre auto abbia mai avuto la fortuna di guidare. L'idea che da è quella del cavallo imbizzarrito e assolutamente ignorante. I tempi sono quelli di una 360 Modena (0-100 in 4.7s...) ma l'erogazione è totalmente diversa. La vedo più un super giocattolo.
Come quasi sempre concludo in questo genere di topic... dipende da quello che si cerca. La Mx5 è piacere di guida e, se mi permettete, stop. Attenzione, non è certo poco in un mondo di JTD o di SLK! Però manca di scariche adrenaliniche di cv o di assetti "perfetti" come certe tedesche spinte.

Chi cerca una Mx5 con più cv dovrebbe puntare all'S2000. Z4M (ma ormai anche Z4 3.0), Z3M, Boxster etc. francamente le vedo ancora sopra per adrenalina ma con un alone da sportiva che comincia a diventare evidente e che, in qualche modo, si distanzia parecchio dalla fruibilità quotidiana della Mx5.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
secondo i vostri ragionamente però la exige s, cup, 240...ecc.....

non avrebbero motivo d'esistere.

basterebbe la 135 o la 160 cv.

e invece quanti 120 e 135cv rimangono o sono rimaste originali? quante exige e quante elise si vedono in proporzione?

dicendo che la mx-5 non deve avere ulteriori cv equivale ad affermare che è arrivata ai suoi limiti tecnici con la produzione di serie,oltre diventa poco godibile, difficilmente gestibile....

è davvero cosi?

io continuo a sostenere che il potenziale di quest'auto è davvero enorme, qualsiasi versione essa sia.
grazie a dio da molte soddisfazioni anche con i motori di serie, ma sono doti dinamiche...non prestazionali.
  Cita messaggio
Brian Goodwin è uno che corre con la NC, ed è forse quello che ha tirato fuori il maggior potenziale:
light gialla:http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic.php?f=10&t=1721
[Immagine: file.php?id=16]
[Immagine: file.php?id=80]

o con compressore cosworth:
http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic.php?f=10&t=1855

se non ricordo male la gialla ha un 2500 aspirato di formula atlantic (una specie di formula tre) derivato dal 2000 con 300cv ed è svuotata completamente, la grigia ha tutto l'interno normale e monta un compressore cosworth che la porta a 270 e rotti cv e varie ed eventuali fra sospensioni, carreggiate allargate e aerodinamica modificata

poi rimane il fatto che non sono omologabili, se ti fermano te la sequestrano, l'assicurazione non paga ecc.. ecc...
ma la gialla è fikissima!!!!!!!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
posso dare un consiglio fuori dai canoni......la mia seconda piccola del cuore...una Toyota Mr2 Turbo America....200cv trazione posteriore e un ottimo assetto gia' di serie...manca un autobloccante a modo e poi sei a posto...oltretutto essendo turbo fare un po' di tuning leggero e' davvero facile....e va davvero forte!
  Cita messaggio
Ci sono MX-5 turbo che non sono mai arrivate ufficialmente qui da noi, ma è possibile, con maggiori o minori complessità a seconda della provenienza (USA, UK o Germania), importarle e avere la configurazione (di serie della casa nel caso dell NBFL Mazdaspeed, ufficiale riservata a particolari mercati nel caso della NA BBR), perfettamente omologata a libretto e quindi legale.
E' inoltre teoricamente possibile omologare una NC con kit Cosworth come esemplare unico passando per la Germania o l'Olanda.
Che poi la faccenda sia complessa e che "non convenga farlo" perchè tra acquisto e omologazione si va a spendere una cifra vicina a quella di una Z3M è un'altro discorso...
:plus1: .

Per come la vedo io una MX5 di serie con differenziale autobloccante, assetto e gomme giuste su una strada di montagna è avvicinabile da pochissime auto, che non sono certo Z3/4 o Boxster con gomme non semislick.
Se poi serve un'auto-dragster che va bene un pò ovunque, una Corvette Z01 potrebbe essere l'oggetto adatto
:chessygrin: .


P.S. che uppone Giovanni Fazio :haha: :haha: :haha: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:P.S. che uppone Giovanni Fazio :haha: :haha: :haha: .

C'ha regalato (e a quanto pare continua a farlo) gran bei momenti. :haha:

Per quello che riguarda il discorso del cercare di tirar fuori maggior potenza, concordo con chi dice che l'MX-5 è una macchina ben bilanciata tra piacevolezza di guida, prestazioni, fruibilità e semplicità.
Ma nel momento che uno accetta di rompere, consapevolmente, questo compromesso percorrendo la strada del tuning (discorsi legali a parte) credo che riesca a gestire tranquillamente potenze superiori, soprattutto dopo aver dato una sistematina all'assetto.
Sono soddisfattissimo dei miei 126 pony ma con barre più rigide e un'accoppiata ammo-molle più "seri" si sente bene che i limiti sono ben oltre. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 7,722 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  Qualche cavallo in più.. Angelo61 6 2,174 08-07-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Pepi
  doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? Marco Ruschena 23 4,952 24-01-2016, 19:28
Ultimo messaggio: Enrico
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 15,185 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia
  1.6 che ultimamente ha qualche problema di troppo SilverFreak 32 14,637 01-03-2015, 11:50
Ultimo messaggio: SilverFreak
  Qualche cavallo in più Will 16 5,640 28-11-2014, 11:31
Ultimo messaggio: Nobles
  Qualche info su nbfl 1.8 sport coach89 32 4,603 12-02-2014, 22:39
Ultimo messaggio: coach89
  Rumore MX-5! Sono preoccupatissimo DadoPts 6 1,469 08-12-2013, 04:38
Ultimo messaggio: DadoPts
  AIUTO VI PREGO! Sono disperato! MongolRally 49 5,606 13-07-2012, 21:44
Ultimo messaggio: fabryr.
  Sono nella "Cacca" ho preso lo scarico ma non va bene....AIUTO!! jetlory 156 20,094 16-12-2011, 21:36
Ultimo messaggio: nakamura



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)