This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche cavallo in più
#1
Ciao ragassi
Purtroppo la stessa scimmia delle baracche inglesi vedo che incombe pure qui:haha:

Visto che già comprato un po' di Robetta per la mia NA volevo capire se si poteva fare qualche modifichina per rendere un po' più cattivella sta mazdina

ovvio che non pretendo l America però......fatevi sotto con consigli ecc

grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
Fagli un bel tagliando,metti un filtro a pannello K&N e sposta l'anticipo a 14° .
Non guadagni cavalli ma la rendi più pronta !
  Cita messaggio
#3
Conica più corta no??già che smonto per montare autobloccante e revisone cambio
  Cita messaggio
#4
ci sono decine di discussioni simili.... perchè non provare a leggerle?

inoltre per non andare a tentoni sarebbe utile sapere qualche cosa in più su cosa vuoi o non vuoi, cosa hai comprato...
ad esempio la conica corta non ti da più CV, ti permette solo di sfruttare meglio quelli che già hai Rolleyes

con le info che hai dato al momento io posso solo presentarti un amico che alleva cavalli, magari ne compri un paio:haha:
  Cita messaggio
#5
Pensavo che la conica mi desse tipo 30 cv
Scherzi a parte....ho solo chiesto se già che smontavo sarebbe utile accorciare tutto qui(un consiglio che chiedo)
diciamo che non sono un genio ma qualcosina capisco di meccanica....
Volevo solo sapere se c'è qualcosa da fare che non so già tutto qui

msgari con una stupidata posso recuperare qualcosa
  Cita messaggio
#6
La conica corta è una buona idea per dare un pò di brio, potresti montare la 4.3 della NA 115 (la tua monta una riduzione 4.1) ma essendo il differenziale da 6 pollici anzichè 7 dovresti cambiare tutto, differenziale semiassi e albero di trasmissione. Consiglio anche uno scarico più libero e un catalizzatore sportivo più permeabile.
  Cita messaggio
#7
Grazie mille era proprio questo che intendevo
Siccome sono abituato alle baracche inglesi non sapevo come muoveri
Grazie mille
  Cita messaggio
#8
In effetti... la conica corta ti può dare più brio, ovviamente facendo aumentare un po' i consumi. Tutto il resto, se non apri il motore o sovralimentii, è un po' più di aria fritta. Non so fino a che punto valga la pena di mettere le mani su una tranquilla 90 cv, per un pelo di potenza in più, che non farà certo una differenza sostanziale.
  Cita messaggio
#9
Antonio Ha scritto:La conica corta è una buona idea per dare un pò di brio, potresti montare la 4.3 della NA 115 (la tua monta una riduzione 4.1) ma essendo il differenziale da 6 pollici anzichè 7 dovresti cambiare tutto, differenziale semiassi e albero di trasmissione. Consiglio anche uno scarico più libero e un catalizzatore sportivo più permeabile.
Basta cercare una 4.3 da 7" in America o UK....
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Fletch Ha scritto:Basta cercare una 4.3 da 7" in America o UK....

[pubblicità (non-tanto) occulta on]

oppure guardare nel mercatino qui sul forum per un kit completo da swappare al volo...

[pubblicità (non-tanto) occulta off]

Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualche cavallo in più.. Angelo61 6 2,145 08-07-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Pepi
  1.6 che ultimamente ha qualche problema di troppo SilverFreak 32 14,506 01-03-2015, 11:50
Ultimo messaggio: SilverFreak
  Qualche info su nbfl 1.8 sport coach89 32 4,474 12-02-2014, 22:39
Ultimo messaggio: coach89
  Guadagnare qualche cavallo senza spendere troppo... Gabryxxx 35 6,822 11-06-2011, 08:58
Ultimo messaggio: Lu-X
  vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!! 157 17,878 02-09-2010, 10:30
Ultimo messaggio: EnergyHide
  NA - Minimo alto per qualche secondo Lu-X 1 783 08-03-2010, 00:27
Ultimo messaggio: Lu-X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)