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vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!!
CERTO CHE AVVOLTE ANDIAMO PROPRIO OT !!
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ma il centrale è quello dopo il 2 cat?
si deve saldare per togliere il risuonatore e mettere un tubo diritto?
dove si può trovare?graziee

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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http://www.cosworthusa.com/news/article.asp?idpage=29

sembra sia completo di tutto il necessario Mrgreen solo occorrerebbe "upgradare" la linea di scarico, o sbaglio?chi potrebbe importare e montare questo kit?quanto verrebbe a costare di manodopera?ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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backtothefuture Ha scritto:ma il centrale è quello dopo il 2 cat?
si deve saldare per togliere il risuonatore e mettere un tubo diritto?
dove si può trovare?graziee

si, il risuonatore e' quello che c'e' dopo il secondo catalizzatore, sta in mezzo tra il terminale e il catalizzatore, e' propio quello che fa suonare la nc come una grande punto 1100.............
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Pollo Ha scritto:http://www.cosworthusa.com/news/article.asp?idpage=29

sembra sia completo di tutto il necessario Mrgreen solo occorrerebbe "upgradare" la linea di scarico, o sbaglio?chi potrebbe importare e montare questo kit?quanto verrebbe a costare di manodopera?ciao!

se devo dare un'opinione personale, il kit costa decisamente troppo, intorno 4000 euro+ le spese di montaggio, invece la mini ha azzeccato tutto con il kit john cooper, costa la meta' e ti da scarico, aspirazione, testata, centralina, ecc.......il tutto spendendo 2/3 mila euro..........il coswort alla fine e' solo un compressore volumetrico, in se costera' un quarto rispetto al kit mini, non capisco questa cifra esagerata...............hhhaaaa se costasse 2000 euro.......gia' l'avrei montato......e schiacciato honda, nissan, porsche................hahahahahahahaha
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giovanni fazio Ha scritto:
Pollo Ha scritto:http://www.cosworthusa.com/news/article.asp?idpage=29

sembra sia completo di tutto il necessario Mrgreen solo occorrerebbe "upgradare" la linea di scarico, o sbaglio?chi potrebbe importare e montare questo kit?quanto verrebbe a costare di manodopera?ciao!

se devo dare un'opinione personale, il kit costa decisamente troppo, intorno 4000 euro+ le spese di montaggio, invece la mini ha azzeccato tutto con il kit john cooper, costa la meta' e ti da scarico, aspirazione, testata, centralina, ecc.......il tutto spendendo 2/3 mila euro..........il coswort alla fine e' solo un compressore volumetrico, in se costera' un quarto rispetto al kit mini, non capisco questa cifra esagerata...............hhhaaaa se costasse 2000 euro.......gia' l'avrei montato......e schiacciato honda, nissan, porsche................hahahahahahahaha

Il Jcw non include il compressore che è quello che incide maggiormente sul costo d'acquisto. In quello base non c'era nulla per lo scarico, in compenso ti davano delle nuove molle valvola Smile.
Il kit cosworth oltre al compressore (tra l'altro un ottimo Eaton) include un intercooler aria acqua integrato nel gruppo compressore con radiatore e pompa dell'acqua elettrica, più l'elettronica e tutto il necessario per farlo funzionare. I kit completi per nb costano infatti sui 4500/5000$.

Per quanto riguarda il soft tuning la linea di scarico della nc è così composta: collettori molto corti che accolgono il primo catalizzatore (o meglio precatalizzatore) con 2 sonde 02 (una prima e una dopo il prekat), catalizzatore principale posto sotto i sedili anteriori, presilenziatore (gli inglesi lo chiamano resonetor) posto poco prima del finale, e finale.
Sulla mia nc ho tolto il secondo catalizzatore e montato uno scarico Bartoli (sound da paura) al quale ho aggiunto un dbkiller perchè dopo un pò di autostrada risultava un pò rumoroso.
Lo scarico fa guadagnare molto poco, il catalizzatore invece ha portata un discreto miglioramento su tutto il range di funzionamento.
Dopo l'estate ho in programma di cambiare i collettori perchè quelli di serie hanno un layout orribile e montare un catalizzatore metallico al posto del secondo catalizzatore. Solo i collettori danno circa 6/8 cavalli ruota. Quasi sicuramente prenderò quelli di Il motorsport.

Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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giovanni fazio Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:sarà, ma sulla FL 1.6 a me basterebbero 110cv alla ruota, veri e distribuiti un migliaio di giri più in basso.

Anche se la lancetta che dai 4500 giri prende il volo senza fermarsi a quota 7200/7300 è veramente una bella cosa. :aikido.:

Tanto i turbonaftoni li facciamo stressare sulle curve e non sul dritto. :gnigni:

un mio carissimo amico ha una audi A3 170cv con il fantastico cambio Stronic, ovviamente diesel, volevamo tutti e due levarci un pensierino, visto che sia la mia che la sua hanno piu' o meno gli stessi cavalli, si io ne ho circa 6/7 in meno, ma la mia e' piu' leggera e piu' bassa.........onestamente davo per scontato che mi lasciasse il fumo, visto che il suo cambio non smette mai di levare potenza grazie alla doppia frizione, invece io con il manuale tra una marcia e l'altra stacco la potenza per qualche decimo...........ci mettiamo in un lunghissimo rettilineo per niente trafficato e...........fino a 100km/h c'erano 10 metri di distacco a vantaggio mio, dopo messa la 4 marcia il distacco e' talmente diventato imbarazzante che ho decellerato deliberatamente.............insomma sembrava ferma.........o era la mia ad essere un proiettile???..............allora il dato uscito fuori da una rivista dello 0-100 in 6,89 e' veramente realistico?? allora perche' la mazda dichiara 7,9??.................mistero...........
Giusto per la cronaca io sullo o-100 sto avanti circa 100 metri all 2.0
Seguiranno altre considerazioni.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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Griflet Ha scritto:notiziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il cosworth supercharger è pronto!!!
http://forum.miata.net/vb/attachment.php...ntid=67680
http://forum.miata.net/vb/attachment.php...ntid=67681

c'è anche il grafico della potenza alle ruote: 215 cv!!!
non male, saranno 240 all'albero, poi sarà omologato anche in california, quindi vuol dire che anche le emissioni saranno ok (revisione salva!). al costo di 4000€ la potenza dell'S2000, con più coppia e sopratutto ai regimi dove più serve
Questa é una buona notizia per chi vuole divertirsi sulle strade di tutti i giorni senza voler esagerare.
Mi raccomando prima un bell'assetto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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nofear Ha scritto:
Griflet Ha scritto:............ al costo di 4000€ la potenza dell'S2000, con più coppia e sopratutto ai regimi dove più serve
Questa é una buona notizia per chi vuole divertirsi sulle strade di tutti i giorni senza voler esagerare.
Mi raccomando prima un bell'assetto.

Ovvero da 4500-5000 in su, voglio sperare!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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P & R' Ha scritto:
nofear Ha scritto:
Griflet Ha scritto:............ al costo di 4000€ la potenza dell'S2000, con più coppia e sopratutto ai regimi dove più serve
Questa é una buona notizia per chi vuole divertirsi sulle strade di tutti i giorni senza voler esagerare.
Mi raccomando prima un bell'assetto.

Ovvero da 4500-5000 in su, voglio sperare!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Sulla mia che é un 1,6 la coppia inizia a sentirsi dai 3000 in su.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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