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vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!!
Io mi accontereri di riavere il 1.6 della mia vecchia Clio Sad

[Immagine: misscipo003.th.jpg]
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Ho provato una miata turbo con 270 cv e vi assicuro che sono "troppi" per il telaio della vettura, almeno per l'uso "normale". Penso che il limite sia intorno ai 200 cv e che l'auto sia già una goduria sui 160 almeno per Na e NB.
In ogni caso io appartengo al "partito" della centralina e consiglio, per chi ha la possibilità, di farla riprogrammare da mani esperte: la differenza si sente tanto anche se sono pochi i cv in più.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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Quando Moreno Soli mi ha fatto l'assetto alla RC, mi disse. "Adesso ci vogliono 100 cv in più, il telaio li regge tranquillamente"

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Lanf Ha scritto:Quando Moreno Soli mi ha fatto l'assetto alla RC, mi disse. "Adesso ci vogliono 100 cv in più, il telaio li regge tranquillamente"

Lanf

Con il pianale della RX-8 non mi aspetterei molto di diverso.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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Scusate io non ne ho mai provata una di mx-5 a breve proverò una NC 2.0 (quella che dovrei acquistare) ma i 160cv sono tanto differenti da quelli di una mini CooperS di cui tutti parlano bene??

Non riesco a capire come un auto di 1150kg con 160cv possa sembrare "lenta".
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awetop Ha scritto:Scusate io non ne ho mai provata una di mx-5 a breve proverò una NC 2.0 (quella che dovrei acquistare) ma i 160cv sono tanto differenti da quelli di una mini CooperS di cui tutti parlano bene??

Non riesco a capire come un auto di 1150kg con 160cv possa sembrare "lenta".

Molto probabilmente per l'effetto della maggiore coppia della Mini.
Come 0-100 siamo lì, la differenza sicuramente la fa l'erogazione più lineare del duemila Mazda.

Comunque, come più volte detto, non bisogna ridursi alla sola potenza erogata dal motore nel giudicare l'MX-5. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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si effettivamente una è un aspirato e l'altra è sovralimentata la differenza dovrebbe star li Smile non mi resta che provarla.
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axet Ha scritto:dicendo che la mx-5 non deve avere ulteriori cv equivale ad affermare che è arrivata ai suoi limiti tecnici con la produzione di serie,oltre diventa poco godibile, difficilmente gestibile....

è davvero cosi?

io continuo a sostenere che il potenziale di quest'auto è davvero enorme, qualsiasi versione essa sia.
grazie a dio da molte soddisfazioni anche con i motori di serie, ma sono doti dinamiche...non prestazionali.

Quoto.. la NA apparte i freni e la torsione del telaio, fino a 130-140 km/h, ma sopratutto nel misto stretto ha un bilanciamento e rapidità invidiabile, per non parlare della trazione dopo la corda..
Certo, aumentare la potenza a spot non è indicato, ma con alcuni lavori "coilover, freni, traversa superiore e inferiori" è in grado di reggere tranquillamente e amabilmente potenze sui 200 cv.. tutto quello che viene dopo i 200 cv è questione di lavori ben riusciti.. penso..

la Nc che ha due volte la rigidità della Na, oggettivamente potrebbe essere spinta ben oltre i 280 cv..

Attualmente ho il fase di lavorazione la testata della mia Na, diciamo che sono proprio all'inizio, fino ad ora ho solo pulito e controllato e devo dire che sono ancora indeciso se farla volumetrica o aspirata..
Ho trovato un rettificatore a 11o km da Olbia che prepara auto e che ha dei prezzi tutto sommato congrui, per la rettifica dei cilindri (sistema flex one), dei supporti di banco ecc.. prende 350 euri, per il montaggio delle bielle e pistoni, con fornitura delle bronzine, prende 150 euri.
Un amico ha fatto li un motore turbo di una Mitshu eclipse e si è troato più che bene..

Indubbiamente la cosa intelligente sarebbe aumentare lievemente la cilindrata (pochino è normale con la rettifica io dico un po di più), comprare pistoni ad alto RC e nuove bielle... il tutto condito dalla emanage (che ho già)..
Rispetto al volumetrico la potenza e coppia sono inferiori, ma anche il peso, anche le temperature e anche la sgamabilità delle FDO...

mah.. sono un po indeciso..

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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