This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche info su nbfl 1.8 sport
#1
ciao ragazzi sn nuovo del forum è ho comprato un mx-5 1.8 sport del 2001 e ho vari dubbi e domande da porvi:
1. ho notato ke la temperatura in utlizzo normale stava sui 96 °C con temperatura esterna intorno ai 15 °C, se spingevo andava intorno ai 100 fino ad arrivare a 105 cm mi è successo in pista, è normale?
Se monto un termostato da 72 °C sarebbe una buona soluzione o dovrei usare quello da 80 °C?
2. Vorrei migliorare le prestazioni della vettura cosa mi consigliate?
3. Vorrei anche renderla piu rigida di assetto consigli? (su questo stavo optanto per il gpv-harnless saldato ke aumenta la sicurezza e la rigidità di telaio)
Sono ben accette tutte le critiche e opinioni oltre ke a link di venditori o oggetti Big Grin
  Cita messaggio
#2
Prima e fondamentale puntualizzazione: la k si usa dove serve. E solo dove serve.

poi:

1. la temperatura di che? olio o acqua? misurata con cosa? verosimilmente parli del termometro acqua (visto che poi scrivi del termostato) e in quel caso la temperatura potrebbe essere elevata. Ad andature fisse da statale (90 all'ora) con un filo di gas in questi giorni la temperatura a quanto arriva?

2. Prima di 'aumentare le prestazioni' mi metterei a capire se le temperature sono adeguate. Una volta capito che il tuo motore sta bene, ti consiglio di usare la funzione 'cerca' del Forum (ci sono chilometri di discussioni e tutte le domande che possono venirti in mente non solo sono già state pensate da qualcun altro, ma spesso il problema è già stato affrontato e risolto)

3. idem, come al punto 2

critiche nessuna, opinioni neanche visto che non chiedi pareri ma solo consigli. E per i link di venditori, ripropongo il consiglio al punto due e tre.

Benvenuto!
  Cita messaggio
#3
ciao lo misurata con l'obd, ieri sera con 0° gradi stava sui 88/92 °C
  Cita messaggio
#4
comunque temperatura acqua
  Cita messaggio
#5
tomotto Ha scritto:Prima e fondamentale puntualizzazione: la k si usa dove serve. E solo dove serve.

E le H?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#6
ok, la temperatura potrebbe essere adeguata. Consuma liquido di raffreddamento? quanti chilometri ha?

Vedo che sei lombardo: sai chi è il santo protettore delle Mx5 qui in Lombardia, vero? E' san Luca da Segrate! Prova a contattarlo, porti a lui la macchina e vedete insieme se ci sono problemi e se c'è spazio per un pò di elaborazione
  Cita messaggio
#7
Mi scuso con tutti se abbrevio le parole, la macchina ha su 120000 km, non consuma liquido, ho provato anche a tirarla e sembra che giri bene (a parte che se sto costante sui 80/90 e intorno ai 2500/3000 in quinta o sesta ogni tanto strappa leggermente) sn arrivato sui 215/220 km/h.
Se Gentilmente mi dite il nickname di San Luca da segrate Big Grin
  Cita messaggio
#8
Non è normale neanche l'ultima cosa che hai detto. ...il liquido è mai stato cambiato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#9
si il liquido è stato cambiato dato che ho fatto fare distribuzione e pompa dell'acqua. Non è normale che strappi leggermente? sai per caso il nickname di luca di segrate?
  Cita messaggio
#10
Biraghi Racing di Luca Biraghi. http://biraghiracing.it/

dì che ti manda Tommaso, quello della Seven (e della Mx5, e della Clio 182) Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info modifica ace 23 3,597 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 599 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 423 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,001 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv Woody 1 920 24-10-2021, 09:00
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,132 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] Scarico Ulter Sport: Help!! lance91it 5 4,220 17-05-2021, 22:27
Ultimo messaggio: lance91it
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,044 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,644 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,113 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)