This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!!
#31
Bah.. non capisco questa fissa dei cavalli in più...
Anche ammesso che uno vada in pista, i cavalli secondo me sono una delle ultime cose da guardare...



dmax23 Ha scritto:e poi c'è un sacco di robba da togliere, peso da risparmiare!!!
ecco... si comincia a ragionare
  Cita messaggio
#32
Lizard Ha scritto:Bah.. non capisco questa fissa dei cavalli in più...
Anche ammesso che uno vada in pista, i cavalli secondo me sono una delle ultime cose da guardare...
Beh sai i cavalli sono un po' come la faiga, più ce n'è, meglio è! :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#33
dmax23 Ha scritto:
Lizard Ha scritto:Bah.. non capisco questa fissa dei cavalli in più...
Anche ammesso che uno vada in pista, i cavalli secondo me sono una delle ultime cose da guardare...
Beh sai i cavalli sono un po' come la faiga, più ce n'è, meglio è! :haha: :haha: :haha:

Non sono mai abbastanza. : Chessygrin :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#34
Kublay Ha scritto:[
spiderman Ha scritto:Tread da fare leggere agli indecisi tra 1.8 e 2.0
Perchè, hanno venduto qualche 1.8??
mai viste in giro fino ad oggi Shock

:haha: :haha: :haha: :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#35
sim card Ha scritto:Altro discorso invece se cerchi cavalli facili.
Centralina kat sportivo aspirazione e terminale se tutto è ben fatto guadagni qualcosina ma nell'ordine di meno di 15cv. i cavalli facili non esistono.
Se poi invece come molti sento montano aspirazioni LAI CAI FAI SAI MAI Filtri a presa diretta enormi ECC .....altro non fanno che svuotare il motore in basso perdendo coppia e quindi addirittura vanno peggio.

Se a te non bastano i 160 cv ( giustamente) un consiglio cambia macchina tanto con le modifiche non cambi l'anima di quel motore.

Personalmente non ho mai creduto ai cv facili. Ho solo riportato ciò che ho sentito e può essere anche sbagliato.
Come dicevo, per quanto ne so, nel campionato spec-miata il regolamento non permette modifiche oltre alle citate e si dice che le auto abbiano 200cv. Qui mi fermo.

Ritengo che se 160cv stanno stretti ci sono una serie di interventi a spese modiche che possono valere la spesa se fatte da chi se ne intende, oltre consiglio anch'io di cambiare auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#36
spiderman Ha scritto:
sim card Ha scritto:Altro discorso invece se cerchi cavalli facili.
Centralina kat sportivo aspirazione e terminale se tutto è ben fatto guadagni qualcosina ma nell'ordine di meno di 15cv. i cavalli facili non esistono.
Se poi invece come molti sento montano aspirazioni LAI CAI FAI SAI MAI Filtri a presa diretta enormi ECC .....altro non fanno che svuotare il motore in basso perdendo coppia e quindi addirittura vanno peggio.

Se a te non bastano i 160 cv ( giustamente) un consiglio cambia macchina tanto con le modifiche non cambi l'anima di quel motore.

Personalmente non ho mai creduto ai cv facili. Ho solo riportato ciò che ho sentito e può essere anche sbagliato.
Come dicevo, per quanto ne so, nel campionato spec-miata il regolamento non permette modifiche oltre alle citate e si dice che le auto abbiano 200cv. Qui mi fermo.

Ritengo che se 160cv stanno stretti ci sono una serie di interventi a spese modiche che possono valere la spesa se fatte da chi se ne intende, oltre consiglio anch'io di cambiare auto.

Parlo per esperienza ovviamnete.
La mia ha volano fidanza, frizione sportiva , kat brain metallico 200 celle,terminale, aspirazione , centralina. e dei 148 cv rullati quando era vergine ne ho tirati fuori 12.
Di piu nessuno ti puo dare . puoi aggiungere a queste modifiche i collettori ma non ti danno potenza al piu spostano la coppia.
Per cui se vuoi una decina di cavalli in vai tranquillo se invece cerchi altro la risposta gia la sai..... :-)
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#37
Redfury Ha scritto:Il picco massimo è a 7500giri un pò altino secondo me...
Shock

non era 6mila giri?
  Cita messaggio
#38
l's2000 a 6 inizia ad accendersi , relativamente a quello che c'è sopra
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#39
Kublay Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Il picco massimo è a 7500giri un pò altino secondo me...
Shock

non era 6mila giri?

6000 giri??????
7500 giri???????
L's 2000 ha la potenza massima a 8300 240 cv.
fino a 5800 ha una fasatura che la fa comunque camminare molto di piu di qualsiasi mx5 1.6 1.8 2.0 dopo non è letteralmente paragonabile.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#40
Kublay Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Il picco massimo è a 7500giri un pò altino secondo me...
Shock

non era 6mila giri?

Su 4ruote da il picco di coppia massima a 7500 per la s2000 e a 5000 per mx5 2.0.bho sarà ma io su strada credo che non riuscirei a sfruttarla come macchina,io ho fatto la mia scelta avevo trovato un buon usato di s2000 con 50milakm a 16milae ma alla fine ho scelto la NC(spendendo di più)perchè secondo me su strada è più godibile e "facile"di una s2000,diciamo che sono scelte....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 7,593 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  Qualche cavallo in più.. Angelo61 6 2,146 08-07-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Pepi
  doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? Marco Ruschena 23 4,877 24-01-2016, 19:28
Ultimo messaggio: Enrico
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 15,004 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia
  1.6 che ultimamente ha qualche problema di troppo SilverFreak 32 14,524 01-03-2015, 11:50
Ultimo messaggio: SilverFreak
  Qualche cavallo in più Will 16 5,587 28-11-2014, 11:31
Ultimo messaggio: Nobles
  Qualche info su nbfl 1.8 sport coach89 32 4,480 12-02-2014, 22:39
Ultimo messaggio: coach89
  Rumore MX-5! Sono preoccupatissimo DadoPts 6 1,449 08-12-2013, 04:38
Ultimo messaggio: DadoPts
  AIUTO VI PREGO! Sono disperato! MongolRally 49 5,511 13-07-2012, 21:44
Ultimo messaggio: fabryr.
  Sono nella "Cacca" ho preso lo scarico ma non va bene....AIUTO!! jetlory 156 19,364 16-12-2011, 21:36
Ultimo messaggio: nakamura



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)