This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le mie EX
#1
Ecco l'ultima MX5 di mia proprietà, venduta nel febbraio del 2010:

E' stato amore a prima vista quando mai avrei pensato di prendere l'ultima nata della mitica MX5. Prima di lei ho avuto due NA Silver e in casa c'è una NA Mariner Blue quindi stavo puntanto a tutt'altro ma, entrato per pura curiosità in concessionaria me la sono trovata davanti e non ho resistito. Pochi giorni dopo era mia.

2.0L 160 CV - 6 Marce

In rosso le caratteristiche uniche per questo modello prodotto in 3500 esemplari numerati di cui solo 90 di colore Velocity Red giunti in Italia.

Su alcuni mercati era disponibile anche Nera, Marble White e Galaxy Grey

Tecnologia e sicurezza:
ABS con EBD
Airbag frontali
Airbag laterali
Disattivazione airbag passeggero
Barre anti-intrusione nelle portiere
Cinture di sicurezza con pretensionatore
Poggiatesta integrati
Regolazione assetto fari
Barra di torsione stabilizzatrice
Faro Fendinebbia posteriore
Terza luce di stop con modanatura in tinta e lente chiara
DSC e TCS
Barra duomi e traverse posteriori di irrigidimento strutturale
Differenziale posteriore a slittamento limitato
Sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein

Interno e Comfort:
Climatizzatore automatico
Servosterzo proporzionale
Alzacristalli elettrici
Specchietti retorvisori elettrici e riscaldati
Orologio digitale
Contagiri
Strumentazione sportiva a sfondo bianco
Quadranti cromati con illuminazione color ambra
Bracciolo anteriore con vano porta oggetti
Apertura sportello caburante dall'interno
Apertura portabagagli dall'esterno con telecomando
Apertura portabagagli dall'interno
Portabicchieri a scomparsa
Battitacco coromato
Segnalatore acustico fari accesi
Radio RDS AM/FM
Sistema Audio Bose con lettore CD da 6 dischi e 7 altoparlanti
Volante e pomello del cambio e freno a mano in pelle nera
Sedili in pelle rossa
Interni delle portiere in pelle rossa
Sedili riscaldati
Frangivento
Lunotto termico
Capote in tessuto vulcanizzato nera
Pedaliera sportiva in alluminio
Targhetta serigrafata con numero di serie alla base del cambio
Inserto sulla plancia in "alluminium look"
Modanature degli indicatori e delle bocchette di ventilazione coromate
Cornice del parebrezza, della griglia frontale, modanatire dei fari e dei fendinebbia e maniglie esterne cromate


Protezione:
Antifurto immobilizzatore
Chiusura centralizzata Super Lock
Chiusura con telecomando

Esterni:
Paraurti in tinta carrozzeria
Maniglie in tinta carrozzeria
Cerchi in lega da 17" con disegno e verniciatura speciale
Fendinebbia anteriori
Fari allo xenon
Vernice metallizzata - colore unico "Velocity Red"

Fin da subito ho fatto montare il kit Eibach per abbassarla e dopo poco tempo ho eliminato l'orrendo porta targa anteriore spostando in basso la sola targa. Successivamente ho montato un filtro sportivo BMC e il terminale di scarico omologato con valvole "Power Sound" Remus

Ecco alcune foto:

[Immagine: or2cms.jpg]

[Immagine: 5oul51.jpg]

[Immagine: 21cw8b5.jpg]
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#2
A parte la Puffetta, che è ancora in famiglia anche se di proprietà di Sunflower, che ha una pagina tutta sua (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Sunflower), e la NC LE di cui sopra, vi voglio presentare le mie EX:
NA 1.6 90cv del 1996, di mia proprietà dalla primavera del '98 (aveva 1 anno e 8 mesi e 14.000 km) al 2005. Di serie non aveva altro che i finestrini elettrici, i cerchi in lega e l'HT. Non ho foto stock ma nell'ordine la potete vedere nel 1999 quando montai i primi cerchi da 15" ed ancora senza assetto, la seconda nei paddock di Imola nel 2001 con i cerchi da 16" ed ancora senza assetto, la terza a casa dei proprietari della Yokohama con i terzi cerchi, stavota da 15" ed ancora senza assetto, dalla terza nella sua configurazione definitiva sfoggiata al raduno nazionale di mx5passion con gli ultimi cerchi montati, l'assetto, il differenziale autobloccante della 115cv (con rapporti accorciati), volante Momo, strumenti supplementari, targa bassa, freccie anteriori senza gemma arancio, barra duomi, filtro aria artigianale, tubi freno anteriori e posteriori in treccia. L'anno successivo le regalai anche i sedili in pelle.


Allegati Anteprime
                               
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Nel 2005 appunto ho venduto questo gioiellino e mi sono preso la 1.8 130cv di un grande amico ed appassionato. Dalla 1.6 ha ereditato i cerchi e i sedili, che qui non vedete perchè prima di venderla li ho messi sulla Puffetta, la barra duomi e il filtro artigianale. Aveva l'ABS, l'AirBag guidatore, l'assetto sportivo, i fendinebbia originali mazda, l'aria condizionata e l'HT. Il suo prezzo da nuova, AC esclusa perchè montata nel 2004, sfiorava i 50.000.000 di lire!!! Questa avevo deciso di tenerla a vita ma poi mi sono fatto ingolosire, per la prima volta dal 1998, dall'ultima nata e nel 2006 l'ho venduta per prendere la NC


Allegati Anteprime
                   
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
La ragazza (NC) ora è affidata alle cure di RobyTS
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Curioso l'airbag all'americana... è il suo di fabbrica?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Si, Stefa l'acquistò nuova a gennaio 1995 ma penso fosse un my 94 a giudicare dal cruscotto
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
I vecchi vivono di ricordi.:p




Ola giovine,ma dov'eri sparito?: Blink :


Ti godi qualcosa le due tetesche?


PS: tu che sei ben addentro nelle segrete cose,come devo fare per toglierle ancora un po di quel fastidioso sottosterzo?ShockThumbup
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#8
Proprio bella,me la sono lasciata sfuggire 2 volte,la prima era in una concessionaria di perugia,gomme da sostituire e grossa ammaccatura sulla carrozzeria,non lo presa ma avrei fatto un'affare perchè il prezzo era davvero basso per una LE in quell'anno (ero nel 2007). Poi ho preso la mia marble ma quando ho rovisto quella LE in vendita quasi ci scappava il cambio tanto mi piaceva! Credo era di un certo Spiderman...! :chessygrin:
Tra un po' mi sa che ci scappa anche la mia NC marble tra i miei ricordi....Cry che tristezza,mi sto già pentendo..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#9
spiderman Ha scritto:Questa avevo deciso di tenerla a vita ma poi mi sono fatto ingolosire, per la prima volta dal 1998, dall'ultima nata e nel 2006 l'ho venduta per prendere la NC

Ban a vita

:haha:
  Cita messaggio
#10
Belli i cerchi multirazze della seconda foto, che modello sono?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)