This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare.
#31
IAPPO Ha scritto:Strana la cosa che siano più duri in estensione che in compressione. Normalmente sono tutti più morbidi in compressione

se leggo la seconda frase la trovo complementare alla prima, non contraria...prima frase: più duri in estensione che in compressione. seconda: più morbidi in compressione che in estensione. mi sembra che tu abbia detto la stessa cosa, non mi pare che ci sia nulla di strano :-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#32
Si ma ha anche detto che gli altri funzionano al contrario!

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#33
riecchime.
forse ho trovato una antirollio eibach da 27 mm per l'anteriore.

dopo un po' di giretti devo dire che le sospensioni nuove son davvero belle, danno davvero la sensazione di esser piantato per terra. sempre su guida sportivetta allegra non in pista, eh.
il rollio ancora c'è. e infatti come s'era detto, lo si migliora con una barra antirollio.
ora, voi che sapete, vado tranquillo con la eibach da 27mm o è troppo grossa?

voi direte, per farci che? per andarci in giro sportivetto allegro e per migliorare l'antirollamento che sulla mia mi sembra tanto.

datemi lumi perfavore che entro stasera decido se prenderla o no...
  Cita messaggio
#34
aggiorno per raccontare - se può interessare - che ho comprato la barra antirollio eibach da 27mm anteriore negli states, adesso aspettiam che arrivi. nel frattempo Gagio mi ha venduto le molle eibach pro-kit che speriamo non abbassino troppo rispetto alle stock.

quel che spero è che visto che le stock nb sugli ammo bilstein hanno alzato la macchina di un cm buono, e visto che la vox populi vuole che le eibach dovrebbero abbassare di un paio di cm, forse e dico forse alla fine della fiera dovrei riuscire a fare un assetto della madonna (della madonna rispetto allo stock) e riuscire a non restare a cavalcioni della rampa del garage.

appena arriva la barra prendo appuntamento da Sora Ammortizzatori, rimettiam la macchina sul ponte, rimetto mano al portafoglio e che iddio ce la mandi buona così chiudo il capitolo sospensioni. e poi magari mi dò pace per un po'.
  Cita messaggio
#35
rieccoci. finalmente ho messo su le eibach prokit comprate da Gagio sui Bilstein rigenerati.
e montata anche la barra antirollio Eibach da 27mm con gli endlinks regolabili di Sp@. e già che c'ero ho messo pure la duomi omp, che non mi venissero poi altre tentazioni.

che dire, ho ottenuto quel che cercavo da un punto di vista di rigidità e handling. mi piace molto, ora è proprio come la desideravo: un po' più rigida, un po' meno imbarcata nei cambi direzione, un po' più pronta al volante.

è tutto splendido, TRANNE CHE PER L'ALTEZZA, porcocane.

ora ha l'assetto a cuneo di cui tutti sanno. ero preparato, lo sapevo, ma ho voluto sbatterci la testa lo stesso sperando nel miracolo. e invece dietro si è abbassata un pochino, davanti di più. troppo. e gratto sulla rampa del garage. poco, ma quanto basta per farmi venire il nervoso.

ora cheffaccio? ho bisogno della soluzione, e che non sia picconare la rampa condominiale.

mi basta alzare la macchina davanti di un centimetro e mezzo. non mi sembra di chiedere molto.
le soluzioni sono semplici, a mio parere, ma non so dove trovare quel che mi serve.

la prima è sostituire le molle. tornare a rimettere le originali non vorrei. si corica troppo. esistono molle rigide quanto le eibach prokit blu che ho adesso, ma un pochino più lunghe? esiste chi te le fa su misura? esistono dei distanziali da mettere sui duomi? dove li trovo già belli e pronti? c'è qualcuno che li fa a cui posso chiedere? se no prendo due pezzi di alluminio da due centimetri faccio un disegno e me li faccio fresare dal pieno, attuabile, ma sarebbe la soluzione più rognosa.

dai, per favore, trovatemi la soluzione voi che sapete così ne vengo fuori (dal garage) una volta per tutte e poi non se ne parla più.
  Cita messaggio
#36
un paio di distanziali per le molle anteriori !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#37
Scusami,ma se sapevi di non sapere quanto poter scendere,perché non hai preso un coilover che avresti potuto rialzare a tuo piacimento senza dover rismontare tutto?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#38
@Pdor, ok il distanziale. esiste qualcosa di già pronto che tu sappia? o faccio un salto domani dall'assettista e immagino che tra le cose che sa fare ci sia anche farmi due distanziali a misura?
@Frankie non ho cercato dei coilover regolabili perchè essenzialmente sono regolabili per abbassare l'auto. che è una cosa che non mi interessa. e poi mi sembra tutto così giocattoloso, a parte ohlins che economicamente diventano troppo impegantivi e mica corro in pista. concettualmente mi andava molto bene l'idea di prendere appunto dei bilstein sport e ragionare poi su quelli. con le molle originali nb avevano addirittura alzato l'auto rispetto allo stock, figurati. ora sarei anche felice se non fosse che si è abbassata troppo davanti
  Cita messaggio
#39
Io invece trovo che la figata dei coilover sia potersi scegliere l'altezza anche in base alle proprie esigenze... La mia l'avevo regolata abbastanza bassa e mi piaceva,poi ho montato dei rinforzi sottoscocca e mi sono ritrovato a fare strade impegnative e una sera l'ho rialzata di quasi 2 cm,permettendomi di poterla usare senza timore di incagliarmi,tutto qua. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#40
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io invece trovo che la figata dei coilover sia potersi scegliere l'altezza anche in base alle proprie esigenze... La mia l'avevo regolata abbastanza bassa e mi piaceva,poi ho montato dei rinforzi sottoscocca e mi sono ritrovato a fare strade impegnative e una sera l'ho rialzata di quasi 2 cm,permettendomi di poterla usare senza timore di incagliarmi,tutto qua. Wink

sìsì capisco benissimo. è che davvero non mi andava di prendere qualcosa che fosse "abbassabile". sulle sospensioni della mx5 sono un po' fissato e non mi piace l'idea che abbassando l'auto comincino a lavorare in negativo. e allora quando ho deciso di rifare le sospensioni mi è venuto spontaneo prendere i bilstein della sport.

sto trovando qualcosa su ebay cercando coil spring spacer. sono spessori plasticosi che si piazzano alla fine della molla. ma non trovo niente di specifico per mx-5. domattina sveglia presto e pellegrinaggio da sora ammortizzatori a veder se ha qualcosa per me.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Abbassare la NA90 il moro 2 1,705 10-04-2018, 17:18
Ultimo messaggio: il moro
  [ND] Abbassare l'assetto Spal89 137 37,642 11-03-2017, 13:58
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Sostituire i cerchi originali di una 25enne. Senza esagerare nel diametro. Consigli? Gasoline69 52 8,058 07-04-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NA] Cerchi : misure max senza rollare i parafanghi Carbonlook 8 5,209 20-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: flavio90
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 6,212 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  [Vari] Abbassare si!!!! Ma quanto? mirk 24 5,359 12-07-2013, 23:23
Ultimo messaggio: karlitos
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 2,786 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Quali molle per abbassare il MENO possibile!!! meme2090 29 3,739 28-06-2012, 19:05
Ultimo messaggio: meme2090
  abbassare assetto mirkomazda 2 1,747 03-04-2012, 15:40
Ultimo messaggio: SymonDark
  per le nostre NC senza ruotino Flex 5 1,722 11-01-2012, 02:51
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)