This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare.
#41
non so se esistano pezzi già preconfezionati, può essere, ma se torni dall' assettista secondo me fai prima, comunque te li dovrebbe montare lui no ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#42
È cosa risaputa che le eibach imputano quest auto.
Compromettendo indubbiamente l estetica e il dinamismo.
A volte che più spende trova la soluzione ideale.
Senza necessariamente comprare coilover da WTCC da 10.000 euro, ci sono delle valide varianti stradali per superare problemi come il tuo.
  Cita messaggio
#43
tushio50 Ha scritto:sìsì capisco benissimo. è che davvero non mi andava di prendere qualcosa che fosse "abbassabile". sulle sospensioni della mx5 sono un po' fissato e non mi piace l'idea che abbassando l'auto comincino a lavorare in negativo. e allora quando ho deciso di rifare le sospensioni mi è venuto spontaneo prendere i bilstein della sport.

sto trovando qualcosa su ebay cercando coil spring spacer. sono spessori plasticosi che si piazzano alla fine della molla. ma non trovo niente di specifico per mx-5. domattina sveglia presto e pellegrinaggio da sora ammortizzatori a veder se ha qualcosa per me.

Capito Wink Tieni conto che il discorso del positivo/negativo lo trovo più una sega mentale di questo forum che una cosa reale,conta molto di più avere degli ammortizzatori che funzionino,e credo che te ne sia accorto. Per il resto,i coilover economici servono per parcheggiare la macchina ai raduni coi longheroni appoggiati a terra,con gli Öhlins paradossalmente puoi alzarla forse più che da stock... E per quanto riguarda il grafico "invertito",è proprio quello che dimostra la differenza tra un ammortizzatore generico e uno con un po' di studio in più dietro.
Gli ammortizzatori di serie non consentono delle grandi prestazioni,soprattutto in pista,perchè affondano facilmente,viste anche le molle morbide,ma soprattutto hanno una bassa frenatura e rimbalzano,non riuscendo bene a controllare la molla. Un ammortizzatore di qualità invece riduce la velocità di estensione e frena appunto la molla che viene controllata nei suoi movimenti dallo stesso. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#44
@Pdor, sì le molle le avevo fatte metter su ieri dal mio meccanico in occasione del tagliando. stamattina son passato dall'assettista e preso appuntamento per lunedì mattina. mentre ero lì ha dato un'occhiata a catalogo veloce per veder se esistevano degli spessori belli e pronti, ma sul suo catalogo generale la Mazda nn era nemmeno contemplata. faremo degli spessori in alluminio al volo al tornio e risolviamo il problema.

@Pistoia eh, chi più spende... lasciam stare che a sto giro facevo prima a comprarmi gli ohlins tempestati di pietre preziose e risparmiavo. 200 i bilstein da rigenerare. 400 la rigenerazione e il primo montaggio con le molle originali NB che mi erano arrivate insieme ai Bilstein. altri 100 o 200 a Gagio non mi ricordo più per le eibach prokit, le ore del meccanico ieri metterle su, e lunedì prossimo chissà cosa mi chiederà l'assettista tra smontaggio rimontaggio e spessori artigianali. è andata così. la prossima volta cambio direttamente macchina e faccio prima. sull'estetica, ti dirò, l'estetica della macchina alta/bassa/impuntata non turba i miei sonni Big Grin. anche impuntata così come è ora non mi darebbe esteticamente nessun fastidio. ieri sera ho fatto un giretto come si deve e mi piace molto come reagisce. e ripeto, mi piace far lo stupidino, ma non ho esigenze pistaiole. l'unico problema è e rimane il garage con relativa grattata mattutina e serale che vorrei tanto evitare...

@Frankie sulla sega mentale son d'accordissimo. ma è la stessa sega che porta a mettersi a smanettare sulle sospensioni quando - nel mio caso - il massimo che si fa è aprire sulle rotonde della zona industriale tornando a casa la sera tardi Big Grin. l'utilità è comunque pari a zero... e alla fine, non volendo sentirmi più ganzo dei progettisti mazda e non facendo i challenge, e soprattutto non avendo mai guidato una macchina con gli ohlins tempestati di pietre preziose, mancandomi il termine di paragone con qualcosa di meglio, i bilstein con le prokit a me sembrano andare molto molto bene (rispetto allo stock). l'unico peccato è che son dei mesi che ci sto dietro, ormai, a sto cavolo di assetto, e mi sta costando un rene!
  Cita messaggio
#45
fatto! due bei distanziali da 2cm in alluminio fatti al momento al tornio e l'assetto a cuneo è magicamente sparito.
finalmente passo sulla rampa del garage senza grattare. ho appena ridato l'antirombo ai longheroni. domani se il gommista è tornato dalle ferie e mi concede udienza ricontrollo gli angoli e poi dichiaro ufficialmente chiusa la faccenda assetto. oooooh là. son soddisfazioni.
[ATTACH=CONFIG]32357[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#46
ora dev'essere una goduria !! Big Grin credo che se avessi un' nb avrei fatto un assetto identico al tuo ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
I su Na ho i b6 e prokit...e gratti ogni tanto...Ma trovo lauto forse dura....
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#48
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ora dev'essere una goduria !! Big Grin credo che se avessi un' nb avrei fatto un assetto identico al tuo ;-)


eeeh non son pilota, ma ora è esattamente come speravo che diventasse. bella bella bella. la prossima volta che ti capita di passar da vittorio fatti vivo, questo sei tu o è la famigerata na gialla vittoriese di cui avevo sentito parlare ma ch mai avevo incrociato? la foto è di una decina di giorni fa, fatta a serravalle dal mio socio che ormai è diventato avvistatore ad interim.
[ATTACH=CONFIG]32414[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#49
beccato! si lavoravo li alla mostra d'arte a palazzo todesco Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#50
Ho appena montato i Kayaba AGX mantenendo le mie molle SPAX spessorate di 25mm per non massacrare il fondo sulle rampe.
Se lo meritava!
Adesso il prossimo passo potrebbe essere una coppia di barre antirollio per sostituire le originali. Mi sapete consigliare quali prendere? Quelle di mx5parts come sono?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Abbassare la NA90 il moro 2 1,706 10-04-2018, 17:18
Ultimo messaggio: il moro
  [ND] Abbassare l'assetto Spal89 137 37,646 11-03-2017, 13:58
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Sostituire i cerchi originali di una 25enne. Senza esagerare nel diametro. Consigli? Gasoline69 52 8,063 07-04-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NA] Cerchi : misure max senza rollare i parafanghi Carbonlook 8 5,209 20-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: flavio90
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 6,212 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  [Vari] Abbassare si!!!! Ma quanto? mirk 24 5,360 12-07-2013, 23:23
Ultimo messaggio: karlitos
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 2,786 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Quali molle per abbassare il MENO possibile!!! meme2090 29 3,740 28-06-2012, 19:05
Ultimo messaggio: meme2090
  abbassare assetto mirkomazda 2 1,749 03-04-2012, 15:40
Ultimo messaggio: SymonDark
  per le nostre NC senza ruotino Flex 5 1,724 11-01-2012, 02:51
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)