This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia prima macchina
#1
Salve a tutti,
visto che l'ho appena ritirata dal carrozziere, che ha gentilmente provveduto a lavarmela, ho colto l'occasione per fare due foto alla Miata e presentarvela.
Premessa numero uno: è la mia prima auto in assoluto, aspettatevi minchiate a go-go nei miei post e molte domande stupide.
Premessa numero due: posso ancora vantarmi di non aver MAI guidato un qualsiasi tipo di mezzo con la trazione dalla parte sbagliata della macchina. Beccatevi que'  Icon_cool

EDIT

Veniamo a lei: è una NB FL 1.6 immatricolata nel 2001, attualmente 140.000 km.
E' in casa già da qualche anno prima che passasse a me, la prese mio padre nel 2007 o giù di lì.


Dopo l'incontro ravvicinato con il pino (di cui potete leggere anche qui) non ci sono grosse grosse novità. Luglio 2022 e l'auto è ancora con me, su per giù nella stessa configurazione. Dopo 7 anni dall'ultimo intervento comincia a richiedere qualche occhiata qua e là, per cui ho deciso di aggiornare finalmente questo thread e di usarlo come diario.
Allego le foto del giorno che la ritirai dal carrozziere. Prima era il classico grigio metalizzato che andava tanto di moda nel 2001, con due strisce sul cofano messe da mio padre che pensava di aver comprato una Viper Big Grin
Purtroppo ho perso le foto pre-lavori. Dovrete vivere senza il confronto before & after. Sigh.

Differenze rispetto alle foto allegate (datate 2015):
- i cerchi adesso hanno i segni di un tot di incontri con marciapiedi
- le pinze rosse (che furono un guizzo di fantasia del carrozziere, né da me richiesto né tanto meno apprezzato) son tornate nere
- la cappotta ci ha lasciato, al suo posto c'è solo l'hardtop, in attesa di aver voglia di affrontare il lavoro di cambiarla


La lista dei lavori, lavorini e lavoroni che ho in mente di fare è troppo lunga, quindi stay tuned e vi aggiorno stradafacendo    Explosion


Allegati Anteprime
           
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#2
Bella dopo il lavaggio del carrozziere! Concorco nel togliere le stripes e magari anche il portapacchi, non mi piace sull nbfl, su na si invece. O almeno se non vuoi levarlo montalo dritto che cosi é al contrario. Le cuffie cambio e freno a mano te la cavi con una quindicina d euri su ebay. Per le pozze nel bagagliaio é probabilmente la rainrail. E poi non mi ricordo più che altro avevi scritto...:p
Cmq bravo!!! Thumbup

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#3
face Ha scritto:Bella dopo il lavaggio del carrozziere! Concorco nel togliere le stripes e magari anche il portapacchi, non mi piace sull nbfl, su na si invece. O almeno se non vuoi levarlo montalo dritto che cosi é al contrario. Le cuffie cambio e freno a mano te la cavi con una quindicina d euri su ebay. Per le pozze nel bagagliaio é probabilmente la rainrail. E poi non mi ricordo più che altro avevi scritto...:p
Cmq bravo!!! Thumbup

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ciao grazie!!
Sì, il portapacchi mi sono scordato di scriverlo ma voglio togliere anche quello. Anche perché non ci faccio assolutamente nulla. Comunque non credo che sia al contrario, almeno così appoggi le valigie dietro, no?
Comunque non credo sia questione di rainrail, è proprio che se lascio la macchina fuori in inverno mi fa la condensa sullo sportello del bagagliaio, che non è rivestito in alcun modo, e poi gocciola tutto giù. Devo provare a rivestirlo con qualcosa.
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e auguri per il nuovo acquisto Smile
Riguardo alla condensa che si forma all'interno del bagagliaio, non dipende dal fatto che non è rivestito internamente. Hai senz'altro un'infiltrazione da qualche parte, nessuna mx5 (escluse forse le NC) ha il coperchio del bagagliaio rivestito, eppure non si forma condensa.
  Cita messaggio
#5
Antonio Ha scritto:Benvenuto e auguri per il nuovo acquisto Smile
Riguardo alla condensa che si forma all'interno del bagagliaio, non dipende dal fatto che non è rivestito internamente. Hai senz'altro un'infiltrazione da qualche parte, nessuna mx5 (escluse forse le NC) ha il coperchio del bagagliaio rivestito, eppure non si forma condensa.

Ti ringrazio, l'acquisto non è proprio nuovo nuovo, come ho scritto è già 4 o 5 anni che è in casa, solo che io non avevo la patente ^_^
Grazie dell'info per il bagagliaio, pensavo fosse un problema comune... il problema è che mi capita di trovarlo anche bagnato fradicio quando non ha neanche piovuto, per questo avevo escluso una infiltrazione... a questo punto non so dove battere la testa!!
  Cita messaggio
#6
molto probabilmente è il rain rail crepato. guarda la moquette sotto la ruota di scorta...se è sempre umida o è il rain rail o ti mancano i due tappini di plastica sul fondo del vano ruota di scorta
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#7
cioz05 Ha scritto:molto probabilmente è il rain rail crepato. guarda la moquette sotto la ruota di scorta...se è sempre umida o è il rain rail o ti mancano i due tappini di plastica sul fondo del vano ruota di scorta

Alla moquette (anche se chiamarla così è un bel complimento!!) sotto la ruota di scorta ci avevo pensato, l'ho controllata ieri ed era bella umida (e anche bella sporca) infatti l'ho cestinata e gli ho fatto una specie di fondo nuovo con un tappetino di gomma, sperando che non impuzzi di gomma tutto il bagagliaio. I tappini ci sono entrambi.
Appena becco tutto umido vi faccio una foto così riesco a spiegarvi meglio come mai escluderei che sia il rain rail.
  Cita messaggio
#8
Se la rain rail é andata ti entra acqua nel bagagliaio e poi ti crea umidità anche sul cofano, é capitato anche a me finché non ho cambiato la rain rail.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#9
face Ha scritto:Se la rain rail é andata ti entra acqua nel bagagliaio e poi ti crea umidità anche sul cofano, é capitato anche a me finché non ho cambiato la rain rail.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ok, me l'avete detto in troppi, comincio a credervi Big Grin
E' questione di pulirla o devo sostituirla?
  Cita messaggio
#10
Sostituirla o se non é messa malissimo magari puoi aggiustarla col nastro americano

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Amore a prima vista Robix 12 2,293 31-08-2020, 00:52
Ultimo messaggio: Robix
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,628 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  La mia prima scimmia Don Tonino 68 24,085 17-03-2017, 14:02
Ultimo messaggio: Don Tonino
  LA ROSSA 2.0, la mia prima mx5 Gilles27 9 4,214 06-04-2016, 23:25
Ultimo messaggio: Gilles27
  La mia prima Miata lorsal 41 9,420 29-03-2016, 15:30
Ultimo messaggio: lorsal
  La Macchina Infernale di Stan Stan 60 9,358 05-09-2015, 01:25
Ultimo messaggio: Stan
  La macchina da corsa di Andre92 Andre92 13 4,186 02-07-2015, 19:16
Ultimo messaggio: Andre92
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 4,522 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  1.8 wind: la mia prima spyder! Mante 0 1,937 09-05-2011, 18:18
Ultimo messaggio: Mante
  [NB FL] 1.6 Passion...macchina e pilota ;) Gabryxxx 0 1,994 26-09-2009, 22:03
Ultimo messaggio: Gabryxxx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)