This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali molle per abbassare il MENO possibile!!!
#1
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione..sto mettendo mano all'assetto della miatina e siccome l'uso che ne faccio è prettamente stradale con qualche tiratina ogni tanto ( causa lavoro non riesco mai a girare in pista)... ho deciso di rimettere a nuovo gli ammo stock e farli ritarare e magari sostituire le molle (dato che comunque il tutto ha 10 anni )..ora ho un piccolo ma ostico problema di rampe...vorrei si cambiare le molle, ma abbassare la macchina il meno possibile...fate conto che già da stock se prendo male la rampa del box tocco il fermo dove chiudono i due battenti del cancello...quale soluzione mi consigliate?? ho letto vari post, ma alla fine non ci ho capito nulla : Neutral :: Neutral : grazie a tutti
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#2
Ti fai rifare le molle stock con tarature diverse oppure e puoi comprare tranquillamente su siti come daemon-tweeks. Per la taratura, "copia" da Flyin' Miata. Per i parametri dimensionali, copia da quelle stock. Occhio a prenderle un pelo piu' corte, perche' dato che irrigidisci si comprimeranno di meno.

In ogni caso, Tein o Flyin' Miata abbassano poco, ma ho l'impressione che tu sia gia' in un caso limite
Alberto
  Cita messaggio
#3
dove trovo i parametri di Flyin'miata per il "copia Incolla"??
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#4
http://flyinmiata.com/index.php?deptid=4...0 1990-97
Specifications for the 1990-05 cars
Front springs: 318 lb/in
Rear springs: 233 lb/in
Front ride height: 12.5"
Rear ride height: 13"

FR 300 - RR 225 e' perfetto, senza esagerare Smile



Set of four. Not recommended with stock shocks - the higher spring rates are too much for stock shocks to handle. Also not recommended for the combination of Koni Sports and FM upper rear mounts on the 1990-97 cars, which can result in coil bind if too short a bumpstop is chosen. A 1999-05 spring is shown in the picture.


Ricordati di farli ritarare!
Alberto
  Cita messaggio
#5
ok, mi scuso per l'ignoranza Alberto..questi valori si riferiscono i primi alle molle e i secondi (FR e RR) agli ammo??
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#6
meme2090 Ha scritto:ok, mi scuso per l'ignoranza Alberto..questi valori si riferiscono i primi alle molle e i secondi (FR e RR) agli ammo??
Sono entrambi per le molle: i valori 318 e 233 sono difficilmente replicabili a costi bassi o con componenti gia' in commercio. L'accoppiata 300 e 225 ha risultati molto molto simili e si trova come componente commerciale "da scaffale"
Alberto
  Cita messaggio
#7
quindi le opzioni sono :
-comprare molle (tein o flyin miata) e far ritarare gli ammo su queste molle
- far ritarare le molle ( è possibile?..usano quelle che ho ora o devo prenderne delle nuove??)sulle specifiche che mi hai scritto e di conseguenza gli ammo.

Chiedo scusa per le mille domande ma in questo campo sono una capra...
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#8
meme2090 Ha scritto:quindi le opzioni sono :
-comprare molle (tein o flyin miata) e far ritarare gli ammo su queste molle OK
- far ritarare le molle ( è possibile?..usano quelle che ho ora o devo prenderne delle nuove??)sulle specifiche che mi hai scritto e di conseguenza gli ammo. Ne devi prendere di nuove. Le molle sono quelle, e la rigidezza dipende per lo piu' da parametri geometrici (una volta pronte). Pero' puoi risparmiare prendendole da daemon-tweeks in base alle tue specifiche. Non ti consiglio questa strada se non sei un minimo preparato su ste cose

Chiedo scusa per le mille domande ma in questo campo sono una capra...
Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#9
già che ci sono...per la taratura degli ammo avete qualche consiglio o lo standar sportline che effettuano loro??
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#10
standard sport che??????????? Shock

In base all'auto, la taratura della zona di compressione dipende dalle masse non sospese. La taratura della zona di estensione dipende dalla rigidezza delle molle. A grandissime linee
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 119 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 778 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,680 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,159 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,132 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,375 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [ND] Quali cerchi sono compatibili con brembo? Gian luca 6 1,767 25-08-2022, 11:56
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,605 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,598 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,274 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)