This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla...
#1
Ciao,
credo di aver letto 1000 pagine fra tutti i forum del mondo e voglio decidere quali saranno i miei nuovi cerchi, ma ho bisogno del vostro aiuto.

NC 2.0 rossa, cerchi da 17 gomme a libretto 205/45.
Considerando il fatto che NON voglio omologare o chiedere nessun nulla osta, vorrei trovare i cerchi migliori (e anche con più canale) per malia Supersoap.

[ATTACH=CONFIG]27999[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28000[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28001[/ATTACH]

La mia NC è rossa e i cerchi neri da una parte mi attirano molto mentre dall'altra mi sa di "tamarro" (senza offesa per chi li ha) e quindi direi o color oro (ma non voglio fare una copia di quella del Gerry) o silver.

La NC blu che ho pstato è bellissima e i cerchi altrettanto.
Qualcuno sa che marca/modello siano?

ed eccone altri due...

[ATTACH=CONFIG]28002[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28003[/ATTACH]

Anche qui mi srevirebbero nomi e modelli....
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :giggle:


Allegati Anteprime
                   
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#2
Volendo mantenere la gommatura OEM 205/45 al massimo devi restare su un canale di 7,5" / 8" al massimo. Il cerchio "migliore" non esiste...scegli liberamente in base ai tuoi gusti.

Riguardo ai cerchi che hai postato come "ispirazione":
quella blu monta dei Rays TE37 ma non ho idea delle misure
la amaranto delle repliche bbs (Calibre Vintage) 17x8 ET40 misura compatibile con gommatura OEM, al pelo
l'ultima coi 5 razze dei Rota RT5 17x9 ET42 non compatibili con le 205/45, dovresti almeno passare alle 225/45
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#3
Valuta anche Kosei K1-TS, Enkei RPF-1, OZ Ultraleggera, OZ Alleggerita HLT.
IMHO molto belli su NC.
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#4
Oro ci vedo bene gli Enkei rpf1 sulla NC.
  Cita messaggio
#5
SL85 Ha scritto:Oro ci vedo bene gli Enkei rpf1 sulla NC.

Si, come quelli de IlGerry ma devo omologare le gomme... gli enkei sotto i 9' non mi piaccono per nulla..... anche se ci sto realmente facendo un pesierino............... ma fra gomme nuove, nuovi cherchi e omologa non partono meno di un paio di millini....
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#6
Bulz Ha scritto:Volendo mantenere la gommatura OEM 205/45 al massimo devi restare su un canale di 7,5" / 8" al massimo. Il cerchio "migliore" non esiste...scegli liberamente in base ai tuoi gusti.

Riguardo ai cerchi che hai postato come "ispirazione":
quella blu monta dei Rays TE37 ma non ho idea delle misure HO VISTO I PREZZI... direi che restano dove sono ;-)
la amaranto delle repliche bbs (Calibre Vintage) 17x8 ET40 misura compatibile con gommatura OEM, al pelo Quelli che vedi in foto secondo te sono dei 17x8? perchè mi sembrano tanto più grandi....
l'ultima coi 5 razze dei Rota RT5 17x9 ET42 non compatibili con le 205/45, dovresti almeno passare alle 225/45 Mi piacciono molto!!!! Secondo me stanno prorpio bene ma guardando in giro in effetti il minimo è 17x9... mi sa che però ci siamo!!!

Tutto in rosso ^^

Ho visto poi che i rota sono anche in oro.... ancora pià interessante!
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#7
I 17x9 ET42 difficilmente li fai fittare...Già Gerry con ET45 e le 225/45 ha dovuto rollare, dando per scontato che le 205/45 su canale da 9 oltrepassano il limite del buonsenso...
Ritornando a cerchi umani, fatti un giro tra il catalogo Rota (rotashop.co.uk) , di cerchi con canale 7-7,5 ne trovi molti, e anche belli, inclusi la replica degli stupendi TE37, oppure anche cerchi italiani come gli sparco assetto gara sono una bella opzione. Non sono leggerissimi, ma costano poco, sono molto belli, e hanno tra le opzioni il bronzo che è un po' più originale dei classici nero e silver.

Questi li vedrei molto bene su una True Red
http://www.rotashop.co.uk/rota-grid-17-7...453112.htm
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#8
Vero! E mi hanno detto che con il canale 9 non puoi correre nemmeno al ring Big Grin
[Immagine: e7yqa2yv.jpg]
  Cita messaggio
#9
Demios Ha scritto:..oppure anche cerchi italiani come gli sparco assetto gara..

Gli Assetto Gara, così come altri Sparco/OZ sono MADE IN CHINA.. Così tanto per puntualizzare casomai qualcuno pensasse di comprare un prodotto italiano..



From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#10
Daviz Ha scritto:Gli Assetto Gara, così come altri Sparco/OZ sono MADE IN CHINA.. Così tanto per puntualizzare casomai qualcuno pensasse di comprare un prodotto italiano..

Uhmmmm i loro siti internet dicono diversamente! Nel caso di Oz c'è anche wikipedia che dichiara che tutta la produzione avviene in Italia appositamente per fregiarsi di essere al 100% prodotti Made in italy..
avvenire.it poi dichiara che il 12 marzo 2013 la sede di sparco a Volpiano ha assunto 100 nuovi dipendenti!

fonti:
http://www.avvenire.it/motori/tecnologia...parco.aspx

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Sparco

http://it.m.wikipedia.org/wiki/OZ_Racing








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 624 11 ore fa
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,195 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 200 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 367 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 979 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,153 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,873 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,198 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Quali cerchi sono compatibili con brembo? Gian luca 6 1,714 25-08-2022, 11:56
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)