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abbassare assetto
#1
buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi come posso intervenire sulla mia mx5 1.8 per abbassare l'assetto di circa 3 cm contenendo il più possibile la spesa, per garantirmi una migliore resa di assetto, ma principalmente una resa estetica superiore all'originale. Medito inoltre di cambiare i cerchi originali con altri di diverso profilo sempre da 16, quindi credo si debba tenere conto dell'abbassamento dell'assetto: su questo sono un completo profano, mi reinvio a voi. Vi ringrazio anticipatamente Wink
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#2
sul 1.8 gli ammortizzatori di serie non sono bilstein ma kayaba.
se vuoi abbassare più di 1 o 2 cm è meglio pensare di sostituire gli ammo e le molle.

se ti accontenti di poco, io te lo sconsiglio, compri le sole molle e le uniche marche sono racing beat e progress springs 1,5 cm circa

se invece vuoi fare le cose per bene hai 3 possibilitá per gli ammo:

koni sport gialli regolabili nel dampening, ottimi, affidabili, abbassano giá di loro di 1 cm circa.
tokiko regolabili, ottimo prodotto, probabilmente superiore a koni, la regolazione è sia compressione che rimbalzo

bilstein usati


come molle puoi montare le eibach -35mm o le eibach -50mm, le mazdaspeed -35mm, le racing beat, le progress.
tutte queste hanno caratteristiche di rigiditá poco superiori alle oem, in sostanza l'auto cambia ma non troppo/molto.

h&r ha un abbassamento medio di 35/37 mm e gli spring rate sono più alti delle precedenti.

flyin miata hanno uno spring rate più alto delle h&r, abbassano di 25/30 mm (scelta ideale con tokiko o koni)

3 di queste soluzioni sono in mio possesso e sono in procinto di vendere, voglio passare a coilover, hai un mp...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#3
L'utente Duke aveva delle Eibach in vendita....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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