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per collegare lo sbrinatore dell'hard top...
#51
Alessandro Ha scritto:No questo ! Wink

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...7bda2a1c06

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

No, Ale la mia NA è del 97 ed è gia cablata, cioè ha gia tutti i cavi e connettori dalla fabbrica.
Io ho gia messo, nel posto giusto, fusibile, relè e cavo di collegamento con l'HT.
Non capisco come e dove collegare l'interruttore Cry
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#52
Ah ok allora non posso aiutarti Sad

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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#53
Alessandro Ha scritto:No questo ! Wink

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...7bda2a1c06

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Quindi per la mia NA del '90, con questo sarei a posto?
Thx :oops:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
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#54
si io ho risolto con quello !
Va collegato all'interruttore originale che non è compreso Wink
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#55
Grazie molte! :oops:
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#56
Figurati Wink
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#57
rei99 Ha scritto:Quindi per la mia NA del '90, con questo sarei a posto?
Thx :oops:

Messo anche sulla mia, va alla grande! Wink
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#58
dunque, questo qual'è, il quarto o quinto anno che ancora non son riuscito a far andare l'HT? Big Grin
ogni anno ci provo, compro qualche pezzo, un fusibile, un relè, un interruttore... ma poi mi demoralizzo e perdo le speranze... e ancora non l'ho fatto andare...
mi rincuora che non son l'unico a non riuscirci...
mmarrari se scopri dov'è che si collega il tasto, avvisa.... Big Grin
'97 NA British Green
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#59
Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra.

Ho una NA 90CV del 1997, originariamente acquistata senza HT optional, quindi i vari componenti del sistema sbrinatore non erano presenti.

Ho recuperato il blocchetto fusibili DEFOG+ANTENNA da installare nel baule

[Immagine: hxHYzG0.png]

Ho installato il relè nel baule dietro la moquette nella zona portatarga, previa verifica che il relè funzionasse

[Immagine: rF5SdfW.jpg]

Poi per fare i test ho cavallottato i due contatti superiori del connettore sbrinatore della NA (massa e consenso) simulando la presenza di un connettore collegato.

[Immagine: aIJzxNW.png]

Nonostante questo però, quando vado ad accendere la ventola del riscaldamento, non si accende la spia sul quadro e non vedo +12V sul terzo contatto del connettore sbrinatore.

Riprendendo in mano il "solito" schema del circuito sbrinatore, il cavo del consenso che parte dal connettore è indicato come viola (VIO)

[Immagine: 8x8Qj7D.png]

Mentre sulla mia quel cavetto è di colore giallo  Confused

Spulciando su internet ho scovato gli schemi elettrici del 1997, dove è indicato un cavetto giallo (YEL) e uno switch differente da quello riportato sull'altro schema

[Immagine: ieHb7lO.png]

Questo dovrebbe significare che nel mio caso lo sbrinatore non è abbinato alla ventola ma mi servirebbe il pulsante sbrinatore "separato"?  Huh

Sotto al cruscotto non vedo connettori "vuoti" che somiglino a quello dei pulsanti (tipo quello del retronebbia per capirci), dovrei cercarlo dietro la radio? Huh
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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#60
a me pare di capire che l'interruttore è solo girato nella figura e chiude sul negativo il comando del rele' di pilotaggio del "rear window defroster " e la spia di indicazione che a sua volta è alimentata per il positivo dal 12V sotto quadro
non vedo traccia della ventola che pensavo fosse in opzione al defroster
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