This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ...
#1
:chessygrin:

[video=youtube;rdkecMOT1ko]http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko[/video]
  Cita messaggio
#2
Se intendi aftermarket si, sicuramente... Per l'originale non ho mai visto una 'Lista della spesa' coi codici ricambio!

Inviato dal bordo piscina usando Topatalk
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#3
La mia non era una domanda ma una condivisione di un successo :chessygrin:La lista dei codici c`e`, ma è insesatamente cara.
Il problema principale era capire se il firmware della centralina incorporava il cruise control come nei modelli americani o meno.Nei vari forum dove ho reperito le informazioni si narrava che nei modelli europei dal 2007 il software fosse stato rimosso. Ho quindi deciso di emulare tutti i componenti necessari per "risvegliarlo" e ci sono riuscito con un investimento di meno di 10 euro :chessygrin:
Di base serve ripristinare due contatti sulla centralina che nelle nostre versioni vengono chiusi con dei blocchi di plastica.
Questa la foto del connettore aperto per sbloccare il piedino 1AQ da cablare con i comandi al volante e l'1AF da cablare al freno.
[ATTACH=CONFIG]16395[/ATTACH]

Il connettore del freno, essendo un contatto normalmente chiuso, l'ho semplicemente emulato mandando inizialmente a massa il filo, ed usando poi un relè
Il controllo al volante l`ho replicato con 4 interruttori e 3 resisteze.
[ATTACH=CONFIG]16396[/ATTACH]
una volta verificato che la funzionalità del cruise era effettivamente attivabile, ho comprato lo switch del freno (30 euro per la sicurezza) e quello al volante usato in america, visto che in italia costa sui 300 euro.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#4
Meraviglioso, ottimo lavoro Zef!

Quando ti porto la mia ?!:chessygrin:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
Ottima notizia. Bel lavoro!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#6
Lo voglio anch'io!!!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#7
Baron Ha scritto:Lo voglio anch'io!!!

Tranquillo, al massimo poi lo metto io ;-)
  Cita messaggio
#8
La riattivazione del cruise control è problematica solo nel trovare il giusto capocorda da inserire nel connettore della centralina. Lo spazio è davvero ristretto e vi assicuro che è una vera rottura avere tutto smontato e non potere finire il lavoro per mancanza del pezzo giusto. Fortunatamente ho sempre avuta la passione di smontare tutto e non buttare mai niente, e quindi tra i connettori di un mio vecchio cbr600f ho trovato questi
[ATTACH=CONFIG]16407[/ATTACH]
Da notare che il capocorda sulla destra, per quanto piccolo, non lo è abbastanza per entrare nel connettore della centralina.
Se volete posso provare a scrivere una guida più dettagliata.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#9
zef Ha scritto:Se volete posso provare a scrivere una guida più dettagliata.
E lo chiedi anche??!?! Certo che vogliamo!!! :chessygrin:
Complimenti per il tuo lavoro!
NC LE
  Cita messaggio
#10
Credo sia una delle modifiche più ricercate tra chi usa frequentemente la MX!
La leggenda che dal 2007 hanno disattivato tutto è stata sfatata? O la tua è del 2006?
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,133 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,470 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] Cruise control after market User 8965 2 1,596 02-09-2020, 21:02
Ultimo messaggio: User 8965
Lightbulb [NA/NB]  Voltmetro al posto dell'indicatore olio stock tHeo 13 3,689 10-07-2020, 16:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Attivazione 3a chiave lcaremi 0 1,511 25-03-2019, 22:10
Ultimo messaggio: lcaremi
  [NC] Sistema manuale di attivazione ventola radiatore mauro 18 8,931 13-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: lollixx
  Cruise control albirrozz 2 2,071 02-10-2015, 08:42
Ultimo messaggio: albirrozz
  cruise control Husky1992 64 22,849 10-09-2015, 07:32
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,017 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Sostituzione altoparlante porta laterale destra NC del 2006 gidisa 1 1,602 11-05-2014, 22:02
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)