This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sbrinatore
#1
ciao ragazzi,

la mia na è del 97 english green ed interni tan, ho la capotta che ha il lunotto in vetro con sbrinatore, volevo collegarlo e metterci il pulsante, e laprima cosa che sono a andato a cercare è il cavo da attaccare al lunotto, e non l'ho trovato, dove dovrebbe essere???
che tutto devo fare per metterlo in funzione? cioè cosa mi serve??

grazie
  Cita messaggio
#2
Per far funzionare il lunotto ti servono alcuni elementi che nel 90 cavalli di solito mancano:
- cavo che colleghi lo spinotto al lunotto termico
- blocchetto fusibili da mettere nel bagagliaio
- relè che mi pare vada sotto la moquette che riveste il bagagliaio dietro la targa
A quel punto ti funzionerà il lunotto termico (credo con un temporizzatore automatico quando attacchi la ventola)
  Cita messaggio
#3
anch'io pensavo la stessa cosa, ho installato tutto ma lo sbrinatore ancora non parte, ho visto solo un flash di una spia sopra l' indicatore della benzina... controllo i fusibili sotto la plancia e vi faccio sapere Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
io ho comprato il cablaggio su I.L.Motorsport !Quando lo monterò vi farò sapere :happy:
  Cita messaggio
#5
Quella spia è proprio quella dello sbrinatore, il mio va quando accendo l'aria e resta acceso per un tempo indefinito (quando inizio a sudare spengo l'aria che la spia è ancora accesa...)

Se a qualcuno serve il tasto sbrinatore ne ho uno nuovo preso erroneamente da mx5parts
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#6
Ste 90cv non hanno proprio niente...:haha:
  Cita messaggio
#7
Le Na avevano due tipi di azionamento dello lunotto con sbrinatore.

1) Con il comando della ventola,temporizzato.

2) Con interruttore sotto l'autoradio,come la mia ex del '97.

Esiste una discussione in tal proposito in questo forum.

Vale la pena andare a riprenderla.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
se me la indichi la guardo se poi non c'è quello che mi serve continuiamo questa e condividiamo le nostre esperienze visto che molti ancora non hanno risolto, che ne dite??
  Cita messaggio
#9
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...l-hard-top
  Cita messaggio
#10
Grazie Antonio.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,486 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto metalmax 20 7,428 05-05-2017, 15:13
Ultimo messaggio: metalmax
  Collegamento sbrinatore Tuscany964 16 6,386 26-01-2013, 12:35
Ultimo messaggio: Alessandro
  Sbrinatore HT su NA 1993 LordMauryZ 4 2,015 22-01-2013, 17:35
Ultimo messaggio: LordMauryZ
  fusibile sbrinatore vetro post Husky1992 14 4,250 26-12-2011, 23:42
Ultimo messaggio: Husky1992
  Pulsante sbrinatore OUT Ayrton 4 2,882 21-09-2011, 13:04
Ultimo messaggio: r.m.
  Come collego lo sbrinatore dell'hard top? Eejyanaika 11 2,422 22-11-2010, 22:57
Ultimo messaggio: SANCES70



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)