This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto
#1
Ciao,

dopo un mesetto di miata, l'unico problema che ho riscontrato è il lunotto che non si sbrina, ho controllato arriva tensione fino allo spinotto nero (quello per il collegamento dell'HT) e poi puff niente fino al lunotto, quindi il problema sta nel cavo che va dallo spinotto nero allo spinotto bianco che passa sotto la cappelliera.

Volevo sapere se esiste un sistema per smontare la cappelliera, o per sfilare quel cavetto, senza smontare mezza macchina??

Ho cercato, ma non ho trovato nulla Wink

Grazie

Max
  Cita messaggio
#2
metalmax Ha scritto:Ciao,

dopo un mesetto di miata, l'unico problema che ho riscontrato è il lunotto che non si sbrina, ho controllato arriva tensione fino allo spinotto nero (quello per il collegamento dell'HT) e poi puff niente fino al lunotto, quindi il problema sta nel cavo che va dallo spinotto nero allo spinotto bianco che passa sotto la cappelliera.

Volevo sapere se esiste un sistema per smontare la cappelliera, o per sfilare quel cavetto, senza smontare mezza macchina??

Ho cercato, ma non ho trovato nulla Wink

Grazie

Max

Ciao.Per capire hai montato l'H/T o hai la capote?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
capote in tela!
  Cita messaggio
#4
Quindi hai controllato che arriva tensione dove c'è la connessione con il connettore maschio/femmina che poi serve per collegare eventualmente il cavetto che va o alla capote o all'H/T?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
esatto 12v al connettore nero "3 vie" 12/HT/ST c'è, da li parte il cavo che va al lunotto e sul connettore bianco che si collega dentro al "sacchetto" chiuso con il velcro non arriva niente!!
  Cita messaggio
#6
metalmax Ha scritto:esatto 12v al connettore nero "3 vie" 12/HT/ST c'è, da li parte il cavo che va al lunotto e sul connettore bianco che si collega dentro al "sacchetto" chiuso con il velcro non arriva niente!!
Ho controllato nel mauale di officina e nell'elenco parti ma non si vede il percorso del cavetto che arriva alla capote.
Purtroppo ho montato l'H/T settimana scorsa.
Fare un collegamento volante fra la capote ed il connettore nero è un problema?
A meno che qualche buon'anima che non ha messo l'H/T ti possa aiutare .
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Il collegamento volante si può sempre fare, ma volevo risolvere in via definitiva da li la domanda Wink
  Cita messaggio
#8
metalmax Ha scritto:Il collegamento volante si può sempre fare, ma volevo risolvere in via definitiva da li la domanda Wink
Quindi se è il cavetto devi armarti di santa pazienza e vedere il percorso che fa. Se poi lo devi ordinare alla Mazda magari qualche consiglio te lo possono dare loro. Forse......
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
infatti volevo capire come smontare la cappelliera per arrivare al cavetto malefico Big Grin
  Cita messaggio
#10
metalmax Ha scritto:infatti volevo capire come smontare la cappelliera per arrivare al cavetto malefico Big Grin
Però tanto per essere giustamente polemico che NESSUNO del forum ti possa aiutare la dice lunga su sto ***** di forum!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 372 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 676 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,811 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 650 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 796 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,504 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [124] problema sd rider one 3 1,536 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,858 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,682 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,340 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)