This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto costa ripararla secondo voi?
#71
Dangerfield78 Ha scritto:Penso che ci sia anche un fattore di responsabilità e competenza... il carrozziere deve cmq fare i conti con la possibilità di fare un guaio e dover rispondere di questo nel caso accada... se deve rischiare non lo fa per 2 lire specialmente se è un auto che non conosce. Quello che dici tu è cmq vero.
Per quanto si possa sminuire la differenza tra l'aggiustare una 500 ed una Ferrari, di sicuro chi deve sistemare una Ferrari non va da "Pippiniello o carrozziere"... che magari sarà anche quello bravo che ha sistemato tutte le auto del quartiere ma non ti da la stessa sicurezza di uno che di ferrari ne ha fatte tante.

Dal momento che emetti fattura, qualsiasi artigiano, dall'idraulico al beccamorto si prende la responsabilità del lavoro che fa, che per legge deve essere eseguita a regola d'arte
Poi c'è la legge del mercato, chi sceglie i numeri, chi la qualità, chi ha poche spese e può abbassare i prezzi e chi ha poche spese e se ne frega e tiene i prezzi alti, come ho già detto prima, c'è la concorrenza e basta girare un po' per trovare chi può soddisfare le proprie esigenze
Per quanto riguarda le Ferrari, in caso di incidenti importanti, per le pre-Modena, qualsiasi carrozziere che sappia fare il proprio lavoro, può ripararle, dalla Modena in poi, c'è la difficoltà del telaio in alluminio, per cui occorre un corso (specifico per l'alluminio) dove viene rilasciato un patentino
Se si parla di danni leggeri come quello di questa discussione, la può riparare chiunque
  Cita messaggio
#72
il Mamo Ha scritto:Secondo me qui dentro c'è gente che beve pesante già dal mattino.

Un paraurti Ferrari costa di più di uno Mazda anche semplicemente per i volumi produttivi, ma verniciarlo in carrozzeria costa uguale perché la vernice è vernice, il trasparente è trasparente, i rifiuti sono rifiuti, le attrezzature sono le attrezzature, la manodopera è la manodopera, ecc. ecc.

Stesso dicasi per raddrizzare una lamiera

Per lo stesso principio se vado in un ottimo ristorante italiano mi dovrei aspettare che sappiano fare il sushi solo perchè hanno il riso, il pesce e lo chef???
  Cita messaggio
#73
Dangerfield78 Ha scritto:Per lo stesso principio se vado in un ottimo ristorante italiano mi dovrei aspettare che sappiano fare il sushi solo perchè hanno il riso, il pesce e lo chef???

Strano. Pensavo di essermi espresso in italiano.


ovvio che non puoi aspettarti il sushi. Però esiste una sostanziale differenza tra un risotto col pesce persico e un pezzo di sushi. Differenza che non esiste per un pezzo di lamiera di una mx-5 o di una 348. Ovvio che semi parli di auto in materiali compositi è diverso, ma una 348 e un'alfasud per un carrozziere sono uguali.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#74
il Mamo Ha scritto:Strano. Pensavo di essermi espresso in italiano.


ovvio che non puoi aspettarti il sushi. Però esiste una sostanziale differenza tra un risotto col pesce persico e un pezzo di sushi. Differenza che non esiste per un pezzo di lamiera di una mx-5 o di una 348. Ovvio che semi parli di auto in materiali compositi è diverso, ma una 348 e un'alfasud per un carrozziere sono uguali.

Non sono "pezzi di lamiera" e basta... se uno deve smontare e rimontare un pezzo deve sapere dove mettere le mani... vista un auto viste tutte!?!?... sicuramente c'è chi conosce come le sue tasche le auto della fiat... qualcun'altro saprà come sono fatte le ferrari... un'altro avrà più dimestichezza con le auto di nuova generazione... un altro ancora conoscerà le auto d'epoca... cosa c'è di sbagliato in questo?
  Cita messaggio
#75
quando ho visto il carrozziere smontarmi il paraurti ho visto smontare dei dadi...

mi ha detto il cugino del fratello di un agente segreto infiltrato a maranello che se non sviti i bulloni delle carrozzerie Ferrari con la dovuta congiuntura astrale, l'auto si rimonta da se' appena ti giri di spalle..

XD
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#76
il Mamo Ha scritto:Pensa, io non trovo nessuno che mi venda un Omega 145.012 a 75€
Con 1000€ compro un altra mx fusa esteticamente ok
  Cita messaggio
#77
Shuy Ha scritto:Con 1000€ compro un altra mx fusa esteticamente ok

Fallo. Trapasso/demolizione stacca il fianchetto, saldalo, vernicia, trova una sistemazione per il resto della macchina, ...


comunque avete vinto voi, per sfinimento: i carrozzieri li paghi in base all'auto che devono riparare e non in base al lavoro da fare e in più sono tutti ladri pezzi di ***** che devono morire tra le fiamme dell'inferno.

ps un mio amico muratore se deve fare un muro 5x5x3 in una villa chiede il doppio che in un condominio
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#78
oldcafe Ha scritto:Dal momento che emetti fattura, qualsiasi artigiano, dall'idraulico al beccamorto si prende la responsabilità del lavoro che fa, che per legge deve essere eseguita a regola d'arte
Poi c'è la legge del mercato, chi sceglie i numeri, chi la qualità, chi ha poche spese e può abbassare i prezzi e chi ha poche spese e se ne frega e tiene i prezzi alti, come ho già detto prima, c'è la concorrenza e basta girare un po' per trovare chi può soddisfare le proprie esigenze
Per quanto riguarda le Ferrari, in caso di incidenti importanti, per le pre-Modena, qualsiasi carrozziere che sappia fare il proprio lavoro, può ripararle, dalla Modena in poi, c'è la difficoltà del telaio in alluminio, per cui occorre un corso (specifico per l'alluminio) dove viene rilasciato un patentino
Se si parla di danni leggeri come quello di questa discussione, la può riparare chiunque

Ci sono anche le microcar... ne ho vista una mentre la riparavano... tutto il telaio in alluminio collanti speciali e balle varie... ripararle costa di piu' delle normali auto.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#79
il Mamo Ha scritto:Fallo. Trapasso/demolizione stacca il fianchetto, saldalo, vernicia, trova una sistemazione per il resto della macchina, ...
Hai capito tutto.

Cmq avete trasformato sto topic nel solito flame. Tra gente che interviene così tanto per e gente che scrive con la solita spocchia...
  Cita messaggio
#80
Cambierei il titolo:

"Indovina il prezzo giusto, secondo me che non ne capisco una cippa, per ripararla e infama gli addetti ai lavori laddove (che fessi) confermino i preventivi di altri colleghi"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 36,266 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,974 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  quanto costerà? LucaJones 12 3,249 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 8,064 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? -PEWO- 136 33,635 06-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: dafde
  Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? jeby 31 18,796 30-08-2012, 22:37
Ultimo messaggio: Flex
  StudioCabriolet, in quanto spedisce? Phreno 10 2,558 23-04-2012, 11:01
Ultimo messaggio: Gagio
  Secondo tagliando Rozzano OK. flower 29 4,852 29-10-2010, 17:06
Ultimo messaggio: DecLinE
  Quanto pesa l'hard top per NA? toniroy 1 1,951 28-10-2010, 19:35
Ultimo messaggio: Florinda
  quanto costa riverniciare tutto?? donpasquale 12 5,913 25-07-2009, 12:38
Ultimo messaggio: MarcoFal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)