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Quanto costa ripararla secondo voi?
#81
Discussione assurda....

Cambiar l'olio ad un motore significa, svuotare, togliere filtro vecchio, oliare o-ring filtro nuovo, avvitare filtro nuovo, aggiungere Kg olio come da specifiche (tipo e quantità) avviare motore per 30'', spegnere motore, lasciare macchina in piano per 2-3 minuti, controllare livello e portare su tacca MAX.

Se per farlo sulla UNO ci si mette 30' perchè non ci sono paratie e tutto è raggiungibile mentre su un Testarossa ci si mette 3h perchè è complesso il prezzo finale sarà proporzionale secondo la formula: Ore manodopera*costo orario manodopera.

Qui vogliamo dire che chi lavora su una Ferrari ha un costo superiore? Probabilmente si, ma non è che se gli porti la Uno ti sconta le sue 100€/ora, così come il "manizozze" non passa da 15€/ora per lavorare sulla Uno a 100 per lavorare sulla Ferrari.

La QUALITA' si paga sempre..e sopratutto PAGA sempre. Fare un lavoro ad catzum non conviene quasi mai.

@ Shuy: ci sta portare dal carrozzziere la macchine per il fianchetto, farlo fare bene (sostituito o riparato che sia) ma solo il fianchetto. Poi ti cerchi una porta grigia e ti arrangi a montarla. Megli che incidentata lo sarà...se sei sfortunato ti ritrovicon la portiera diversa....beh tra un anno torni dal carrozziere e te la fai riverniciare sfumandola.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#82
PS il fianchetto non si cambia, l'MX ha in un pezzo unico tutto il posteriore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#83
Gagio Ha scritto:PS il fianchetto non si cambia, l'MX ha in un pezzo unico tutto il posteriore.

Ho lasciato volutamente le due opzioni poichè non essndo un esperto e non avendo mai visto il pezzo lascio sia il carrozziere competente a decretare come procedere.

Spesso chi lavora BENE capisce anche le esigenze di risparmio e sa offrire il giusto compromesso Thumbup
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#84
Gagio Ha scritto:PS il fianchetto non si cambia, l'MX ha in un pezzo unico tutto il posteriore.

Si cambia, si cambia!
Solo che e' saldato sotto il rainrail, quindi va smontato tutto il post!
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#85
Dangerfield78 Ha scritto:Non sono "pezzi di lamiera" e basta... se uno deve smontare e rimontare un pezzo deve sapere dove mettere le mani... vista un auto viste tutte!?!?... sicuramente c'è chi conosce come le sue tasche le auto della fiat... qualcun'altro saprà come sono fatte le ferrari... un'altro avrà più dimestichezza con le auto di nuova generazione... un altro ancora conoscerà le auto d'epoca... cosa c'è di sbagliato in questo?

C'e' di sbagliato che se non sei in grado di mettere mano su quasi qualunque cosa ti capiti in carrozzeria, tanto vale cambiare mestiere...
E se ci sono cosi' tanti carrozzieri in giro, un motivo ci sara'...
Per il resto quoto oldcafe' al post 71...
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#86
Voci incontrollate, affermano che se si va da un carrozziere con indosso una cravatta di Marinella, l'artigiano applica una maggiorazione occulta dello 0,72% rispetto al prezzo che invece applicherebbe ad un cliente che si presentasse con una cravatta da cestone del grande magazzino acquistata a 5 euro con un paghi 2 prendi 3.
Poi ci sono altre maggiorazioni segrete in base al colore ed al disegno... ma mi devono ancora arrivare le conferme...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#87
Rob72 Ha scritto:Voci incontrollate, affermano che se si va da un carrozziere con indosso una cravatta di Marinella, l'artigiano applica una maggiorazione occulta dello 0,72% rispetto al prezzo che invece applicherebbe ad un cliente che si presentasse con una cravatta da cestone del grande magazzino acquistata a 5 euro con un paghi 2 prendi 3.
Poi ci sono altre maggiorazioni segrete in base al colore ed al disegno... ma mi devono ancora arrivare le conferme...

Confermo, più l'abbigliamento è formale e più i prezzi salgono, io di solito guardo le scarpe, si parte dalle Oxford a scendere, Derby, Mocassino...
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#88
oldcafe Ha scritto:Confermo, più l'abbigliamento è formale e più i prezzi salgono, io di solito guardo le scarpe, si parte dalle Oxford a scendere, Derby, Mocassino...

Se vengo a trovarti con un paio di Converse strappate me la rivernici tutta con 500 €?
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#89
Antonio Ha scritto:Se vengo a trovarti con un paio di Converse strappate me la rivernici tutta con 500 €?

Se vieni con le Superga ti levo ancora 100€ Smile
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#90
Azz detesto le superga......farò un'eccezione alla regola :haha:
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