This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto costa ripararla secondo voi?
#91
oldcafe Ha scritto:Se vieni con le Superga ti levo ancora 100€ Smile

Io ho dei sandali da francescano, che me la fai aggratis??
  Cita messaggio
#92
Shuy, fai un secondo giro di preventivi in infradito, cosi' confermiamo la tesi di Oldcafe'...

MaD, intendevo la stessa cosa, comunque: il "fianchetto" posteriore è una chimera, come la giri la giri, è uno sbattimento per il carrozziere. Il che, se non ricordo male, tranne nei casi dei paesi ex Blocco Sovietico e fino al 1989, segue la formula "+tempo = +prezzo"...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#93
Gagio Ha scritto:Shuy, fai un secondo giro di preventivi in infradito, cosi' confermiamo la tesi di Oldcafe'...

MaD, intendevo la stessa cosa, comunque: il "fianchetto" posteriore è una chimera, come la giri la giri, è uno sbattimento per il carrozziere. Il che, se non ricordo male, tranne nei casi dei paesi ex Blocco Sovietico e fino al 1989, segue la formula "+tempo = +prezzo"...

Assolutamente concorde!
La regola e' sempre la stessa: "tutto si puo' fare", ovviamente in base a costi, tempi e necessita'...
A mio avviso, avendo gia' visto su FL quel parafango smontato, per la botta che ha preso Shuy conviene farlo tirare su anche perche' non e' abbastanza profonda da aver intaccato l'intelaiatura sottostante ed un buon battilastra lo riporta in linea senza troppi problemi...
  Cita messaggio
#94
... anche se io dalla foto non è che ho capito quanto in dentro è andato... magari c'è una strisciata bella profonda e tutti i carrozzieri mettono in conto automaticamente tutto il pezzo, più il tempo per sostituirlo....


.... magari pensano di swapparci il posteriore della 430, per questo il prezzo è così alto! AHAHAHA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#95
Gagio Ha scritto:... anche se io dalla foto non è che ho capito quanto in dentro è andato... magari c'è una strisciata bella profonda e tutti i carrozzieri mettono in conto automaticamente tutto il pezzo, più il tempo per sostituirlo....


.... magari pensano di swapparci il posteriore della 430, per questo il prezzo è così alto! AHAHAHA

...ma infatti i carrozzieri seri hanno anche una tabella con le varie profondità dell'ammaccatura... mi sembra sia 10€ ogni millimetro... ovviamente da moltiplicare al prezzo delle scarpe :chessygrin:

@mad: "C'e' di sbagliato che se non sei in grado di mettere mano su quasi qualunque cosa ti capiti in carrozzeria, tanto vale cambiare mestiere..."

Ecco vedi è quel "quasi" che fa la vera differenza su tutti questi discorsi. A differenza di qualcun'altro non vivo di "miti". Tu dici che dovrebbe cambiare mestiere... io dico che in ogni mestiere c'è qualcuno più specializzato in una cosa e chi in un altra, a meno che non sia proprio una bestia rara. Di sicuro non mi farei operare al cuore da un bravissimo chirurgo estetico... per quanto possa essere un chirurgo e bravissimo.
  Cita messaggio
#96
Dangerfield78 Ha scritto:...ma infatti i carrozzieri seri hanno anche una tabella con le varie profondità dell'ammaccatura... mi sembra sia 10€ ogni millimetro... ovviamente da moltiplicare al prezzo delle scarpe :chessygrin:

@mad: "C'e' di sbagliato che se non sei in grado di mettere mano su quasi qualunque cosa ti capiti in carrozzeria, tanto vale cambiare mestiere..."

Ecco vedi è quel "quasi" che fa la vera differenza su tutti questi discorsi. A differenza di qualcun'altro non vivo di "miti". Tu dici che dovrebbe cambiare mestiere... io dico che in ogni mestiere c'è qualcuno più specializzato in una cosa e chi in un altra, a meno che non sia proprio una bestia rara. Di sicuro non mi farei operare al cuore da un bravissimo chirurgo estetico... per quanto possa essere un chirurgo e bravissimo.

Si ma un carrozziere fa solo quello di mestiere! Per curiosita', hai mai visto una carrozzeria con su scritto: "Ripariamo solo Fiat" o "Ripariamo solo VW" ecc...?
Mi pare di no, al limite trovi scritto "Officina Autorizzata da..." A indicare che probabilmente hanno i manuali di officina dei modelli di quella determinata casa, ma non vuol dire che se vai con auto di altre case ti mandano a stendere...
Poi io in una carrozzeria ci ho lavorato... Non vivo di "miti" ma di "esperienze"...
Quello col "mito" della vernice origgggginale Ferrari comprata direttamente a Maranello eri tu...
  Cita messaggio
#97
MaD Ha scritto:Si ma un carrozziere fa solo quello di mestiere! Per curiosita', hai mai visto una carrozzeria con su scritto: "Ripariamo solo Fiat" o "Ripariamo solo VW" ecc...?
Mi pare di no, al limite trovi scritto "Officina Autorizzata da..." A indicare che probabilmente hanno i manuali di officina dei modelli di quella determinata casa, ma non vuol dire che se vai con auto di altre case ti mandano a stendere...
Poi io in una carrozzeria ci ho lavorato... Non vivo di "miti" ma di "esperienze"...
Quello col "mito" della vernice origgggginale Ferrari comprata direttamente a Maranello eri tu...

Guarda che ho ammesso molto prima di aver sbagliato sulla questione della vernice... perchè pensavo che ci fosse una vernice fatta appositamente... mi sbagliavo... adesso mettimi pure in croce. Ciò non toglie che quel rosso un carrozziere non te lo sa fare... e se ti dice che te lo fa è un buffone. Ci potrà andare al massimo vicino ma non sarà mai lo stesso lavoro fatto in Ferrari.

Anche io vivo di esperienze... non ho fatto il carrozziere ma come tutte le persone di questo mondo ho avuto a che fare con meccanici, carrozzieri e quant'altro... beh ti posso dire che l'insegnamento che ne ho avuto è stato quello di diffidare sempre dal sig. "so io come si fa".

Non ho mai visto officine con scritto "Ripariamo solo..." ...ma se avessi una Zonda non penso che andrei da "Midas" o in un'officina fiat... o da "Carmeluzzo motor"... poi sono certo che ognuno di noi la porterebbe da "quello bravo"... quello che ha fatto l'auto di "Ciccio"...:haha:
  Cita messaggio
#98
Dangerfield78 Ha scritto:Guarda che ho ammesso molto prima di aver sbagliato sulla questione della vernice... perchè pensavo che ci fosse una vernice fatta appositamente... mi sbagliavo... adesso mettimi pure in croce. Ciò non toglie che quel rosso un carrozziere non te lo sa fare... e se ti dice che te lo fa è un buffone. Ci potrà andare al massimo vicino ma non sarà mai lo stesso lavoro fatto in Ferrari.

Anche io vivo di esperienze... non ho fatto il carrozziere ma come tutte le persone di questo mondo ho avuto a che fare con meccanici, carrozzieri e quant'altro... beh ti posso dire che l'insegnamento che ne ho avuto è stato quello di diffidare sempre dal sig. "so io come si fa".

Non ho mai visto officine con scritto "Ripariamo solo..." ...ma se avessi una Zonda non penso che andrei da "Midas" o in un'officina fiat... o da "Carmeluzzo motor"... poi sono certo che ognuno di noi la porterebbe da "quello bravo"... quello che ha fatto l'auto di "Ciccio"...:haha:

Il carrozziere non solo non riesce a fare il rosso Ferrari, ma nemmeno il blu Dacia. Perché, per diversi motivi, non può portare alle temperature delle fabbriche il suo forno. E non succede nemmeno se porti la tua Ferrari a riverniciare un paraurti direttamente a Maranello.

Se avessi una Zonda la porterei da Pagani, ma siccome ho una Mazda, i ricambi si trovano, non è fatta di carbonio, non è incollata con adesivi spaziali, ... la porto da un bravo meccanico e da un bravo carrozziere.

E se avessi una F40 e rompessi il devioluci, non starei a portarla a Maranello, perché la Delta ce lo aveva uguale (mi pare)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#99
il Mamo Ha scritto:E se avessi una F40 e rompessi il devioluci, non starei a portarla a Maranello, perché la Delta ce lo aveva uguale (mi pare)


Eh, ma che c'entra... io quando vado a prendere in Fiat i ricambi per la 500, mi chiedono sempre "è per 500 o per f40?" i furbini... perchè mi vogliono fare il prezzo maggiorato!

HIHI
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Se avessi una Zonda la porterei da Pagani, ma siccome ho una Mazda, i ricambi si trovano, non è fatta di carbonio, non è incollata con adesivi spaziali, ... la porto da un bravo meccanico e da un bravo carrozziere.

E perchè dalle tue parti molti vanno da Biraghi e non da un meccanico bravo random?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,373 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,846 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  quanto costerà? LucaJones 12 3,192 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,901 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? -PEWO- 136 32,806 06-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: dafde
  Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? jeby 31 18,669 30-08-2012, 22:37
Ultimo messaggio: Flex
  StudioCabriolet, in quanto spedisce? Phreno 10 2,523 23-04-2012, 11:01
Ultimo messaggio: Gagio
  Secondo tagliando Rozzano OK. flower 29 4,714 29-10-2010, 17:06
Ultimo messaggio: DecLinE
  Quanto pesa l'hard top per NA? toniroy 1 1,932 28-10-2010, 19:35
Ultimo messaggio: Florinda
  quanto costa riverniciare tutto?? donpasquale 12 5,885 25-07-2009, 12:38
Ultimo messaggio: MarcoFal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)