This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa?
#1
Long story short: quest'estate in una tipica stradina calabrese inconcepibilmente a doppio senso, al buio completo, becco un muretto basso e storto sul lato destro (per me completamente invisibile) e raschio la portiera lato passeggero. Non posto le foto perché non ho nemmeno avuto il coraggio di scattarle, mi fa male il cuore, ne parlo solo ora dopo una 10ina di giorni che è successo perché andrò a chiedere preventivi e vorrei avere qualche riferimento.

La zona interessata è "solo" la portiera, per circa 60 cm di strisciata quasi a tutta altezza. In alcuni punti la pietra malefica è arrivata alla lamiera nuda, un bel solco, con annesso bozzo a rientrare. Andrà scartavetrato tutto, tirato fuori il bozzo, stuccato e riverniciato.

Indicativamente, quanto può costare uno scherzo del genere? Giusto per avere dei riferimenti.


mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#2
Mi spiace molto per l'accaduto :cry2:
Se non dovessero notare questa discussione Elwood, Oldcafe e Stefano115, avvisali: loro sapranno darti una stima per la riparazione del danno. Tornerà come era.
Ciao
  Cita messaggio
#3
Se devi rifare solo la porta tra i 250 e i 450, a seconda della regolarità fiscale dell'operazione.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#4
LucaJones Ha scritto:Mi spiace molto per l'accaduto :cry2:
Se non dovessero notare questa discussione Elwood, Oldcafe e Stefano115, avvisali: loro sapranno darti una stima per la riparazione del danno. Tornerà come era.
Ciao

di cui uno solo dei tre è carrozziere e sa di cosa sta parlando...
  Cita messaggio
#5
Elwood Blues Ha scritto:di cui uno solo dei tre è carrozziere e sa di cosa sta parlando...

...Oldcafe! (?)
Però in questo campo considero valide anche le tue indicazioni. Eccetto i casi in cui tu stesso non ritieni sarebbero corrette e non le pronunci.
  Cita messaggio
#6
grazie ragazzi... a me basta anche un ordine di grandezza "spannometrico" giusto per evitare che il carrozziere mi inchiappetti, purtroppo non ho tempo di andare in giro e chiedere preventivi diversi.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#7
Senza almeno una foto è difficile anche quantificare a grandi linee..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#8
Senza foto è difficile dirti qualcosa
  Cita messaggio
#9
jeby Ha scritto:grazie ragazzi... a me basta anche un ordine di grandezza "spannometrico" giusto per evitare che il carrozziere mi inchiappetti, purtroppo non ho tempo di andare in giro e chiedere preventivi diversi.

Jeby, usa un minimo di cautela anche nella scelta del carrozziere, in base alla sua bravuta e non solo in base alla sua economicità.
  Cita messaggio
#10
LucaJones Ha scritto:Se non dovessero notare questa discussione Elwood, Oldcafe e Stefano115, avvisali: loro sapranno darti una stima per la riparazione del danno.
Ciao

Elwood Blues Ha scritto:di cui uno solo dei tre è carrozziere e sa di cosa sta parlando...

oldcafe Ha scritto:Senza foto è difficile dirti qualcosa

Vi siete messi d'accordo per contraddirmi o è un segno del fatto che oggi non devo fare previsioni?? :wacko:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Muso da rifare! puntogt4 10 1,540 29-03-2023, 15:47
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] COLORE CARROZZERIA lbea_2015@libero.it 1 1,048 16-11-2021, 15:12
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] carrozzeria schatz969 3 1,289 08-06-2021, 18:34
Ultimo messaggio: schatz969
  [ND] Strisce adesive fiancata Josef 5 1,758 28-05-2021, 22:24
Ultimo messaggio: Josef
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 33,874 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,879 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  Protezione carrozzeria ND Miatador 11 5,351 21-08-2019, 14:14
Ultimo messaggio: mozzy
  Codice colore carrozzeria Stefano80 6 8,165 09-06-2019, 22:42
Ultimo messaggio: Francesco B
  MX-5 Colori carrozzeria claudeart 15 13,500 27-02-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Bonex
  [NB/NB FL] Materiale carrozzeria GiacomoNb 7 3,414 14-08-2018, 13:26
Ultimo messaggio: GiacomoNb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)