This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto??
Le mie frame sono quelle di jass performance
  Cita messaggio
eccomi qui....

allora come già anticipato dal buon Pewo, di Arrow ne ho ancora 2 disponibili
mentre le Frame le ho in lavorazione, per progettarle sono partito dal disegno di .shark poi modificato, la modifica consiste in un minor alleggerimento e l'aver ricavato dal pieno anche gli agganci per il fondo piatto, anche questo in costruzione.

in settimana mi dovrebbero arrivare tagliate di laser solo più da piegare, appena pronte le posterò, se qualcuno fosse interessato nessun problema a realizzarle con o senza gli agganci per il fondo piatto :happy:
ovviamente non posso realizzarne 1 o 2 non mi ammortizzerei le spese dei viaggi, ma con un minimo 5-6 richieste confermate posso fare un buon prezzo per tutti Thumbup

@jonnibravo, per i tuoi supporti ammaccati certamente le Frame rinforzano ma se posti una foto si può valutare l'entità del danno cosi da vedere se le Frame sono sufficienti o se meglio saldare, inoltre se come penso schiacciandole le hai allargate, si deve fare attenzione a quanto, altrimenti si rischia che le Frame non riescano a montare Thumbup
  Cita messaggio
Per l'uso che ne fate, a cosa serve irrigidire il telaio?
  Cita messaggio
Per strada assolutamente nulla, in pista avere un'auto rigida nei posti giusti permette di avere l'auto più reattiva e pronta, il tutto si traduce in migliore grip nel time attack. Non basta irrigidire ad cazzum, è importante farlo nei posti giusti, altrimenti si aggiungono solo kilogrammi a caso che creano solo danni
  Cita messaggio
Ah non è una cosa gravissima. Le pareti laterali sono perfette, solo al centro (oh perfettamente al centro, neanche a farlo apposta) c'è una rientranza per tutta la lunghezza del longherone.
Appena ho l'occasione di alzare la macchina faccio una foto
  Cita messaggio
Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Per l'uso che ne fate, a cosa serve irrigidire il telaio?

forse non conosci bene l'uso che ne faccio, ti basta sapere che ho comprato un carrello per portarla in pista? Big Grin
le modifiche iniziavano ad essere eccessive per viaggiarci anche su strada :haha:

jhonnybravo Ha scritto:Ah non è una cosa gravissima. Le pareti laterali sono perfette, solo al centro (oh perfettamente al centro, neanche a farlo apposta) c'è una rientranza per tutta la lunghezza del longherone.
Appena ho l'occasione di alzare la macchina faccio una foto

da come descrivi mi viene da pensare tu abbia raschiato su uno sperone, tipo fermo del cancello, se cosi e bene controllare le saldature... poi aggiungergli un rinforzo male non fa di sicuro Thumbup
  Cita messaggio
anche uno dei miei longheroni era segnato parecchio, ma non danneggiato. Avevo timore pure io che non entrasse la frame, in realtà è andata su perfettamente senza nemmeno forzare. Concordo con Alex, controlla le saldatura e sicuramente aggiungere una barra che irrigidisce in quel punto martoriato, male non fa! Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,082 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 708 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 33,871 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  saldature telaio GiacomoNb 14 3,558 13-12-2017, 12:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,678 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  Irrigidire telaio nb MacchiaNera 6 3,088 17-07-2015, 13:40
Ultimo messaggio: pierpower
  quanto costerà? LucaJones 12 3,150 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,579 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,727 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  compatibilità tra telaio capote NA/NBFL Andrea72 5 3,098 28-11-2014, 08:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)