Mx5Italia
Quanto costa ripararla secondo voi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Quanto costa ripararla secondo voi? (/thread-21714.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


Quanto costa ripararla secondo voi? - [Slide] - 28-01-2013

Ho già fatto 3 preventivi e mi sono messo le mani nei capelli, probabilmente la macchina neanche ci vale tutti quei soldi... mi hanno chiesto tutti dai 1600€ fino ai 2500€.
E sinceramente mi sembra una follia Sad Magari qui c'è qualche carroziere che mi sà dire indicativamente quanto costa... il fianchetto viene 337€ (ivato o + iva non l'ho capito) in mazda nuovo nel caso non si potesse ribattere.

Vi dico sinceramente che io speravo di stare entro gli 800€ Sad Sad Sad

[Immagine: yusCugY.jpg]


Quanto costa ripararla secondo voi? - CJ_ - 28-01-2013

Suppongo tu abbia torto.

Se contatti luca o gianni, sicuramente hanno una porta e un fianco di recupero.
Il lavoro di smonta/rimonta te lo puoi fare quasi tutto tu, poi basta verniciare.


Quanto costa ripararla secondo voi? - Antonio - 28-01-2013

Purtroppo il fianchetto va tagliato e saldato, non è proprio un'operazione diy.
Solidarietà!


Quanto costa ripararla secondo voi? - [Slide] - 28-01-2013

***** non ho torto! l'altro è scappato per questo devo pagare io.

secondo voi è proprio impossibile stare sotto i 1000€? magari non riverniciandola Sad


Quanto costa ripararla secondo voi? - Antonio - 28-01-2013

Difficile..ma dovresti sentire Oldcafè o Elwood che se ne intendono di questi lavori.


Quanto costa ripararla secondo voi? - Pdor figlio di Kmer - 28-01-2013

non sono un carrozziere ok , ma a vederlo così, il fianchetto è messo meglio di quello che ho fatto ribattere io (sembrava alluminio da cucina, ma nessun buco come nel tuo caso)...sò che è molto rognoso ma anche che si ribatte...cambiarlo significa forare, saldare, tagliare, per nulla a mio modo di vedere (anche open_sky mi disse di evitare di cambiare il pezzo).

poi come ti hanno detto i ragazzi...di portiere ne trovi finchè vuoi...Wink

dai dai che se rrriparaaaa Thumbup


Quanto costa ripararla secondo voi? - Mr.Wolf - 28-01-2013

Vai sereno...
...secondo me la portiera la trovi senza fastidi, cercala grigia così non la rivernici e questo lo fai da solo, per il fianchetto puoi agevolare il lavoro del carrozziere iniziando a ribattere tu il fianco (togli la capotte, i rivestimenti e la ruota), poi per stuccatura e verniciatura fai fare a lui..e poi rimonti tutto.
Sull'anonimous grey la differenza tra le tonalità di fianchetto, porta, parafango non si noteranno più di tanto!
Wink


Quanto costa ripararla secondo voi? - MaD - 28-01-2013

Mr.Wolf Ha scritto:Vai sereno...
...secondo me la portiera la trovi senza fastidi, cercala grigia così non la rivernici e questo lo fai da solo, per il fianchetto puoi agevolare il lavoro del carrozziere iniziando a ribattere tu il fianco (togli la capotte, i rivestimenti e la ruota), poi per stuccatura e verniciatura fai fare a lui..e poi rimonti tutto.
Sull'anonimous grey la differenza tra le tonalità di fianchetto, porta, parafango non si noteranno più di tanto!
Wink

Quoto
Il parafango non e' messo malissimo, si ribatte o si va di spotter (tirabolli elettrico), la portiera a questo punto cambiala (si ribatte ma il gioco non vale la candela)


Quanto costa ripararla secondo voi? - -PEWO- - 28-01-2013

800?... Molto difficile


Quanto costa ripararla secondo voi? - Gagio - 28-01-2013

Io son stato due anni con uno sportello messo quasi cosi'... in attesa del fesso che mi sportellasse... e alla fine il passeggero di un tassista mi ha fatto fuori specchio, sportello e fianchetto... se l'auto marcia e magari pulendola rendi il tutto meno orrendo (capisco che e' dura, eh) se hai pazienza qualche scemo che viene da sinistra lo trovi prima o poi.

Coraggio, ti capisco!