This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto costa ripararla secondo voi?
#61
Io un mp te l'ho mandato ieri... più di questo non so che dire e fare...poi fa come vuoi... ma se continui così un "Cangacerio d'oro" non te lo leva nessuno! :chessygrin:
  Cita messaggio
#62
Mi devo ancora iscrivere! : Hurted :
  Cita messaggio
#63
Dangerfield78 Ha scritto:Il discorso si ricollegava al fatto che riparare una ferrari sia la stessa cosa.... a mio avviso non è così... e se avessi una ferrari e dovessi ripararla comprerei il rosso di casa Ferrari senza giocare con alambicchi e codice colore col carrozziere... e il rosso originale ferrari di sicuro non sarà economico.

Come vedi quando si parla di cose che non si conoscono si finisce per dire stupidaggini
Il rosso originale Ferrari nel barattolo non esiste cosi come qualsiasi colore che danno di primo impianto su qualsiasi auto non è possibile darla al di fuori di un impianto industriale
  Cita messaggio
#64
oldcafe Ha scritto:Come vedi quando si parla di cose che non si conoscono si finisce per dire stupidaggini
Il rosso originale Ferrari nel barattolo non esiste cosi come qualsiasi colore che danno di primo impianto su qualsiasi auto non è possibile darla al di fuori di un impianto industriale

Beh...allora mi sa che devo andare in un centro autorizzato Ferrari... che sicuramente non sarà economico... oppure vado da quello che fa le 500 e le Ferrari allo stesso prezzo.
  Cita messaggio
#65
no quello che ti voleva dire Old è che la vernice originale può essere data solo in catena di produzione, dove può asciugarsi e fissarsi grazie alle alte temperature NON replicabili da nessun ipotetico centro specializzato...ergo > lo spessore e la qualità della vernice originale non li riavrai neanche pagando oro...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#66
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:no quello che ti voleva dire Old è che la vernice originale può essere data solo in catena di produzione, dove può asciugarsi e fissarsi grazie alle alte temperature NON replicabili da nessuno...ergo > lo spessore e la qualità della vernice originale non li riavrai neanche pagando oro...

Si capito... ho azzardato l'ipotesi che esista un "rosso ferrari"... EPIC FAIL... pensavo stupidamente che la vernice Ferrari costasse semplicemente di più... invece non è replicabile....

...detto questo...rimaniamo ancora sull'idea che a parità di danno 500 e ferrari si aggiustano con gli stessi soldi? ...per me no... mi sbaglierò.
  Cita messaggio
#67
Dangerfield78 Ha scritto:Si capito... ho azzardato l'ipotesi che esista un "rosso ferrari"... EPIC FAIL... pensavo stupidamente che la vernice Ferrari costasse semplicemente di più... invece non è replicabile....

...detto questo...rimaniamo ancora sull'idea che a parità di danno 500 e ferrari si aggiustano con gli stessi soldi? ...per me no... mi sbaglierò.

Se togli il valore dei pezzi di ricambio, manodopera e vernice a parita' di danno costano uguale... Se il carrozziere ti chiede di piu' per la ferrari e' solo perche sa che se te la puoi permettere hai grani da sborsare...
  Cita messaggio
#68
MaD Ha scritto:Se togli il valore dei pezzi di ricambio, manodopera e vernice a parita' di danno costano uguale... Se il carrozziere ti chiede di piu' per la ferrari e' solo perche sa che se te la puoi permettere hai grani da sborsare...

Penso che ci sia anche un fattore di responsabilità e competenza... il carrozziere deve cmq fare i conti con la possibilità di fare un guaio e dover rispondere di questo nel caso accada... se deve rischiare non lo fa per 2 lire specialmente se è un auto che non conosce. Quello che dici tu è cmq vero.
Per quanto si possa sminuire la differenza tra l'aggiustare una 500 ed una Ferrari, di sicuro chi deve sistemare una Ferrari non va da "Pippiniello o carrozziere"... che magari sarà anche quello bravo che ha sistemato tutte le auto del quartiere ma non ti da la stessa sicurezza di uno che di ferrari ne ha fatte tante.
  Cita messaggio
#69
Secondo me qui dentro c'è gente che beve pesante già dal mattino.

Un paraurti Ferrari costa di più di uno Mazda anche semplicemente per i volumi produttivi, ma verniciarlo in carrozzeria costa uguale perché la vernice è vernice, il trasparente è trasparente, i rifiuti sono rifiuti, le attrezzature sono le attrezzature, la manodopera è la manodopera, ecc. ecc.

Stesso dicasi per raddrizzare una lamiera
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#70
Shuy Ha scritto:Che non trovo un cristo che mi sistemi il fianchetto a prezzi umani (under 800).

Pensa, io non trovo nessuno che mi venda un Omega 145.012 a 75€
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,515 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,873 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  quanto costerà? LucaJones 12 3,229 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,982 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? -PEWO- 136 33,005 06-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: dafde
  Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? jeby 31 18,705 30-08-2012, 22:37
Ultimo messaggio: Flex
  StudioCabriolet, in quanto spedisce? Phreno 10 2,541 23-04-2012, 11:01
Ultimo messaggio: Gagio
  Secondo tagliando Rozzano OK. flower 29 4,765 29-10-2010, 17:06
Ultimo messaggio: DecLinE
  Quanto pesa l'hard top per NA? toniroy 1 1,939 28-10-2010, 19:35
Ultimo messaggio: Florinda
  quanto costa riverniciare tutto?? donpasquale 12 5,894 25-07-2009, 12:38
Ultimo messaggio: MarcoFal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)