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Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo?
#1
come da titolo, qualcuno mi dà qualche dritta su come tagliare il paraurti posteriore, quanto (cioè che riferimenti prendere) e cosa fare per eliminare quei pezzi di ferro che spuntano?

grazie...:hi_:

mi viene in mente @Costa
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#2
Di disegni non ve ne! Se guardi i vari 3D del Bumper rear Cut, te ne rendi conto. Poi ognuno è Libero di tagliarlo come vuole (googola immagini).
Per i porta ganci traino o li fai Neri o prendi un flex e li tagli
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
Costa Ha scritto:Di disegni non ve ne! Se guardi i vari 3D del Bumper rear Cut, te ne rendi conto. Poi ognuno è Libero di tagliarlo come vuole (googola immagini).
Per i porta ganci traino o li fai Neri o prendi un flex e li tagli

e poi il gancio traino dove si va ad attaccare?
La Cicciona - Sport piscina

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Team Ciocapiàt
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#4
Ecco appunto...se lo lasci è più brutta ma più utile...se lo togli è più bella ma più, si insomma hai capito 😁
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
già... Su NA c'è il profiletto a metà da cui prendere riferimento, su nb non so se hai 2 punti evidenti da cui tracciare una retta.

io su NA sono partito da quel profilo e ci ho attaccato una striscia di nastro americano, poi un'altra sotto e lì ho tagliato... i per i tagli verticali anche ho usato il nastro come riferimento.
considera che poi devi tagliare anche l'assorbitore, o toglierlo se non temi i tamponamenti nel traffico.
per le colonnette come detto da costa, o tagli o vernici di nero... ovviamente è più bello se tagli.

ma lo fai per un discorso estetico o aerodinamico? perché nel secondo caso secondo me la cosa è molto sopravvalutata...
ho letto leggende che parlavano di +5 km/h... leggende appunto...
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#6
omermon Ha scritto:e poi il gancio traino dove si va ad attaccare?
non so come è fatto il tuo, il mio è una semplice piastra di alluminio da 10 o 12 mm forata... ho tagliato la colonnetta finché era indispensabile, e ho rifatto i fori sulla colonnetta rimanente così ho alzato anche il gancio.
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#7
anch'io volevo tagliare i pezzi di ferro e mettere perlomeno un gancio in alluminio, pensavo giusto al flessibile
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#8
Bisso Ha scritto:ma lo fai per un discorso estetico o aerodinamico? perché nel secondo caso secondo me la cosa è molto sopravvalutata...
ho letto leggende che parlavano di +5 km/h... leggende appunto...

Non cominciamo eh!
Il rear bumper cut serve e come...vuoi mettere quanto è bello :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
io prima ho tagliato poco 4-5Cm ed ho lasciato i ganci a vista...
poi mi son detto "ma a cosa serve per cosi poco?" cosi ho tagliato via altri 3-4 Cm, a questo punto mi sono trovato costretto a tagliare via tutti supporti del gancio Big Grin





prima o poi mi deciderò a costruire un nuovo gancio traino :haha:
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#10
Costa Ha scritto:Non cominciamo eh!
Il rear bumper cut serve e come...vuoi mettere quanto è bello :haha:
bello è bello, non c'è dubbio! efficace non so... :haha: anzi so... non lo è!

forse tagliando tanto, o facendo i mega fori per sfogare l'aria interna come sulle auto da cronoscalata, perché il problema è anche questo, una volta tagliato o tolto l'assorbitore si crea comunque una zona vuota nel paraurti dove l'aria entra... io l'ho chiusa con un pannello in alluminio rivettato, ma in ogni caso differenze di velocità non ne ho proprio viste...

diciamo che ho tolto il fendinebbia, e tagliato via la parte di paraurti che si era fusa quando si è sganciato lo scarico dai supporti... gli ho dato nuova vita (vediamola così) Rolleyes
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