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Quanto costa ripararla secondo voi?
#41
Shuy Ha scritto:Nessuna delle due cose inficia sulla qualità del lavoro finale però

Con questo ragionamento ti conviene farla riparare da uno che lo fa in nero
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#42
Dangerfield78 Ha scritto:Sul mondo del web design potrei raccontartene di cotte e di crude... la cosa buffa è che il tuo esempio a volte si concretizza nell'esatto contrario... ma non andiamo OT.

In molti casi il tuo ragionamento fila e se uno non avesse problemi di soldi dovrebbe semplicemente portare la macchina dal più bravo e chiedere "ciao, me la rimetti a nuovo?...quanto costa?"... 1000...1500...2000.... "ok...chiamami quando hai finito.." ...vai a casa e aspetti.... senza avere il problema di cercare quel pezzo o quell'altra cosa...etc...

In altri casi... non è così.

Se uno ha problemi di soldi ha solo da girare e cercare chi gli fa il lavoro al prezzo minore
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#43
oldcafe Ha scritto:Se uno ha problemi di soldi ha solo da girare e cercare chi gli fa il lavoro al prezzo minore

Si infatti...cmq non penso che sia dettato da una smania di risparmiare per forza per il gusto dell'affare.
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#44
Mmm... E come la mettiamo se il uno dei carrozzieri più quotati della città lascia vapori di vernice in giro... O se l' assettista dei campioni fa le altezze tutte diverse e ti incolla i registri dell idraulica? Non sempre pagare tanto corrisponde ad avete un bel lavoro, anzi nella mia esperienza mai finora.
E non solo riguardo alle auto.
'92 NAClassicRed


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#45
TIGO Ha scritto:Mmm... E come la mettiamo se il uno dei carrozzieri più quotati della città lascia vapori di vernice in giro... O se l' assettista dei campioni fa le altezze tutte diverse e ti incolla i registri dell idraulica? Non sempre pagare tanto corrisponde ad avete un bel lavoro, anzi nella mia esperienza mai finora.
E non solo riguardo alle auto.

D'accordissino , l'ho già detto altre volte, spendendo di più non si ha la certezza di comprare qualcosa di buono , ma se si spende poco non lo è di sicuro
Alla fine bisogna essere capaci a spendere bene i propri soldi, e questo lo si impara da soli Wink
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#46
TIGO Ha scritto:Mmm... E come la mettiamo se il uno dei carrozzieri più quotati della città lascia vapori di vernice in giro... O se l' assettista dei campioni fa le altezze tutte diverse e ti incolla i registri dell idraulica? Non sempre pagare tanto corrisponde ad avete un bel lavoro, anzi nella mia esperienza mai finora.
E non solo riguardo alle auto.

Alt! ...se ho in mano una fattura ti faccio passare i guai... chiedi a namrocko quando ha ritirato la macchina dal carrozziere ed ha trovato gli interni tutti colorati di giallo... era già pronto con l'avvocato.
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#47
oldcafe Ha scritto:ma che discorsi sono ? non è che le ore di lavoro vengono pagate in proporzione al valore dell'auto, i costi per me che sono carrozziere sono uguali se lavoro su una 500 o una Ferrari, ma cosa pensate che le auto si aggiustano da sole ? avete idea di cosa costano i materiali e gli smaltimenti per non parlare dell'attrezzatura?


parole sante.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#48
Sono d'accordo con quello che dice Oldcafe e lo comprendo al 100%, ho la fortuna di avere degli amici carrozzieri che lavorano bene con passione e ragionano anche loro cosi, in passato ho avuto esperienza di vedere dalla parte degli "addetti ai lavori" come lavorano alcune carrozzerie... cose de rabbrividire... non si possono nemmeno immaginare...
E' comprensibile che non sempre si abbiano i soldi da spendere sena pensieri... ma si e' disposti ad avere una porcheria?
Poi il discorso di quanto costa l'auto usata, cambiarla, metterla a posto e' soggettivo...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#49
Scommetto che nessuno ha idea di come è fatta li dentro la NB/FL, tranne chi ha visto veramente. Infatti, quando i fianchi son tanto maltrattati, per la conformazione del fianco stesso, si preferisce cambiarlo, non essendo cavo come l'anteriore ma avendo delle paratie.

oldcafe Ha scritto:...
Tempo sprecato, capisci a me.
Wink

Ho visto NA romane verniciate per 1000€, però le "han fatte con la scopa".
Ho visto NA romane verniciate per 2000€ a regola d'arte.
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#50
oldcafe Ha scritto:ma che discorsi sono ? non è che le ore di lavoro vengono pagate in proporzione al valore dell'auto, i costi per me che sono carrozziere sono uguali se lavoro su una 500 o una Ferrari, ma cosa pensate che le auto si aggiustano da sole ? avete idea di cosa costano i materiali e gli smaltimenti per non parlare dell'attrezzatura?

quotone !!! parlavamo della stessa cosa l' altro giorno con Dez..."non è che siccome hai pagato l' auto poco, la lamiera si raddrizza da sola" XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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