This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto costa ripararla secondo voi?
#31
oldcafe Ha scritto:ma che discorsi sono ? non è che le ore di lavoro vengono pagate in proporzione al valore dell'auto, i costi per me che sono carrozziere sono uguali se lavoro su una 500 o una Ferrari, ma cosa pensate che le auto si aggiustano da sole ? avete idea di cosa costano i materiali e gli smaltimenti per non parlare dell'attrezzatura?

Dipende... conosco chi è specializzato sul restauro di auto d'epoca e fa prezzi che non sono quelli di altri lattonieri. Io non mi riferivo al valore intrinseco dell'auto ma alla difficoltà che si può incontrare nel sistemare un auto di un'altra epoca.

Sono convinto che materiali ed attrezzature costano e come... ma 1200€ (parenti di 2 milioni e 4 di lire) per fare solo quel pezzo a mio avviso sono uno sproposito. Se Shuy e di Roma sono sicuro che con un pò di pazienza troverà prezzi decisamente più ragionevoli... è anche una questione geografica.
  Cita messaggio
#32
Se conosci qualcuno in particolare fammi sapere Wink
  Cita messaggio
#33
Dangerfield78 Ha scritto:Dipende... conosco chi è specializzato sul restauro di auto d'epoca e fa prezzi che non sono quelli di altri lattonieri. Io non mi riferivo al valore intrinseco dell'auto ma alla difficoltà che si può incontrare nel sistemare un auto di un'altra epoca.

Sono convinto che materiali ed attrezzature costano e come... ma 1200€ (parenti di 2 milioni e 4 di lire) per fare solo quel pezzo a mio avviso sono uno sproposito. Se Shuy e di Roma sono sicuro che con un pò di pazienza troverà prezzi decisamente più ragionevoli... è anche una questione geografica.

Rileggi bene cosa ho scritto e vedrai che 1200€ non sono solo per quel pezzo
  Cita messaggio
#34
Shuy Ha scritto:Ma è una mia richiesta ._.
Se uno vuole solo uno sportello nero non glie lo fai?


Non posso spendere 1300€ per un colore che manco mi piace Wink

No non glielo faccio Smile
  Cita messaggio
#35
oldcafe Ha scritto:La porta conviene cambiarla, se è dello stesso colore la si vernicia solo fuori, se di un altro colore, si deve smontare tutto e verniciarla completamente, il fianco si raddrizza, ma evita di ribatterlo tu, altrimenti darai più lavoro da fare al carrozziere
Per un lavoro fatto bene difficilmente stai sotto i 1200€ (se procuri la porta)

Ok Old... se ti riferisci a questo devo dedurre che se il minimo è 1200€ dovrebbe trovare lo sportello dello stesso colore e farla cmq verniciare. Quindi nel migliore dei casi c'è una verniciatura in più e la manodopera per smontare e montare l'altro sportello.

Lo sportello potrebbe farselo lui... mi sfugge il motivo di riverniciare se è dello stesso colore.... dopotutto sta cercando di risparmiare.
  Cita messaggio
#36
Ma infatti faccio sistemare solo il fianchetto posteriore.

-Un caffè macchiato perfavore.
-No, li facciamo solo corretti qui.


:haha:
  Cita messaggio
#37
Dangerfield78 Ha scritto:Ok Old... se ti riferisci a questo devo dedurre che se il minimo è 1200€ dovrebbe trovare lo sportello dello stesso colore e farla cmq verniciare. Quindi nel migliore dei casi c'è una verniciatura in più e la manodopera per smontare e montare l'altro sportello.

Lo sportello potrebbe farselo lui... mi sfugge il motivo di riverniciare se è dello stesso colore.... dopotutto sta cercando di risparmiare.

Ti sfugge perché non sei del mestiere e giustamente non puoi sapere tutto così come io non sono un web designer ( penso sia questo il tuo lavoro) e mi può sfuggire perché uno mi chieda 200€ per un sito ed un altro 1000€
Magari il primo lo fa a casa con programmi crakkati ed un computer della mediaworld, mentre l'altro paga un affitto le licenze e mi da assistenza
Mi sembra che alla fine la maggior parte guardi solo il prezzo e basta, e poi si stupisce se gli viene fatto un lavoro di m....
  Cita messaggio
#38
oldcafe Ha scritto:Mi sembra che alla fine la maggior parte guardi solo il prezzo e basta, e poi si stupisce se gli viene fatto un lavoro di m....

Salvo poi correre da quello che è "bravo ma un po' caro" (cit.) che deve rimediare alle porcate fatte da altri...

[Immagine: 1343414402.jpg]
  Cita messaggio
#39
oldcafe Ha scritto:Ti sfugge perché non sei del mestiere e giustamente non puoi sapere tutto così come io non sono un web designer ( penso sia questo il tuo lavoro) e mi può sfuggire perché uno mi chieda 200€ per un sito ed un altro 1000€
Magari il primo lo fa a casa con programmi crakkati ed un computer della mediaworld, mentre l'altro paga un affitto le licenze e mi da assistenza
Mi sembra che alla fine la maggior parte guardi solo il prezzo e basta, e poi si stupisce se gli viene fatto un lavoro di m....

Sul mondo del web design potrei raccontartene di cotte e di crude... la cosa buffa è che il tuo esempio a volte si concretizza nell'esatto contrario... ma non andiamo OT.

In molti casi il tuo ragionamento fila e se uno non avesse problemi di soldi dovrebbe semplicemente portare la macchina dal più bravo e chiedere "ciao, me la rimetti a nuovo?...quanto costa?"... 1000...1500...2000.... "ok...chiamami quando hai finito.." ...vai a casa e aspetti.... senza avere il problema di cercare quel pezzo o quell'altra cosa...etc...

In altri casi... non è così.
  Cita messaggio
#40
oldcafe Ha scritto:Magari il primo lo fa a casa con programmi crakkati ed un computer della mediaworld, mentre l'altro paga un affitto le licenze
Nessuna delle due cose inficia sulla qualità del lavoro finale però
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,196 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,746 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  quanto costerà? LucaJones 12 3,174 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,844 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? -PEWO- 136 32,659 06-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: dafde
  Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? jeby 31 18,631 30-08-2012, 22:37
Ultimo messaggio: Flex
  StudioCabriolet, in quanto spedisce? Phreno 10 2,520 23-04-2012, 11:01
Ultimo messaggio: Gagio
  Secondo tagliando Rozzano OK. flower 29 4,707 29-10-2010, 17:06
Ultimo messaggio: DecLinE
  Quanto pesa l'hard top per NA? toniroy 1 1,929 28-10-2010, 19:35
Ultimo messaggio: Florinda
  quanto costa riverniciare tutto?? donpasquale 12 5,883 25-07-2009, 12:38
Ultimo messaggio: MarcoFal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)