This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto costa ripararla secondo voi?
#21
siete fortunati ad avere le NB in alluminio :chessygrin:
ma poi cosa sfumate? la fiancata è composta da tre pannelli, di cui 2 da fare per forza, anche il carrozziere più sfigato vernicerebbe il fianco completo
  Cita messaggio
#22
600 o 1200??
cmq sono già in contatto per la portiera. per la serratura come funziona? devo metterci la mia? la mia da dentro si apre ma da fuori no
  Cita messaggio
#23
oldcafe Ha scritto:La porta conviene cambiarla, se è dello stesso colore la si vernicia solo fuori, se di un altro colore, si deve smontare tutto e verniciarla completamente, il fianco si raddrizza, ma evita di ribatterlo tu, altrimenti darai più lavoro da fare al carrozziere
Per un lavoro fatto bene difficilmente stai sotto i 1200€ (se procuri la porta)

Quoto.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#24
Dangerfield78 Ha scritto:Ribattere l'alluminio non è proprio una passeggiata... sarà lo stucco a dare un risultato accettabile. Difficilmente si potrà optare per una verniciatura con "sfumatura" ed è più facile che si debba verniciare tutto il fianco. A mio avviso il prezzo giusto non dovrebbe superare i 600€...parlo solo del fianco.
Lo sportello si cambia.

Di alluminio ce' solo il cofano... prova ad attaccarci una calamita e vedrai cos'e di alluminio e cos'e di ferro...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#25
In trattativa per una portiera, è molto complicata da montare da solo? pesa?
quella vecchia la posso gettare nell'indifferenziato? :haha:


poi vado a sentire un altro carrozza, non mi interessa che sfumi porta e fender anteriore, basta che ribatta quello posteriore e lo rivernici.
  Cita messaggio
#26
Cagi Ha scritto:Di alluminio ce' solo il cofano... prova ad attaccarci una calamita e vedrai cos'e di alluminio e cos'e di ferro...

...azz...non credevo...vabbeh allora è ancora più facile da sistemare.

oldcafe: ...fidati che c'è chi ti propina sfumatura e lucidata... il risultato è quello che è... specialmente sui metallizzati.

Tornando al prezzo.... con 1200 euro sarebbe da valutare se andare da un concessionario, lasciargli quella e prenderne un'altra.
Chiedere 1200€ per battere, stuccare e verniciare quel pezzo potrebbe aver senso su una jaguar d'epoca...non scherziamo.
  Cita messaggio
#27
Dangerfield78 Ha scritto:...azz...non credevo...vabbeh allora è ancora più facile da sistemare.

oldcafe: ...fidati che c'è chi ti propina sfumatura e lucidata... il risultato è quello che è... specialmente sui metallizzati.

Tornando al prezzo.... con 1200 euro sarebbe da valutare se andare da un concessionario, lasciargli quella e prenderne un'altra.
Chiedere 1200€ per battere, stuccare e verniciare quel pezzo potrebbe aver senso su una jaguar d'epoca...non scherziamo.

ma che discorsi sono ? non è che le ore di lavoro vengono pagate in proporzione al valore dell'auto, i costi per me che sono carrozziere sono uguali se lavoro su una 500 o una Ferrari, ma cosa pensate che le auto si aggiustano da sole ? avete idea di cosa costano i materiali e gli smaltimenti per non parlare dell'attrezzatura?
  Cita messaggio
#28
oldcafe Ha scritto:ma che discorsi sono ? non è che le ore di lavoro vengono pagate in proporzione al valore dell'auto, i costi per me che sono carrozziere sono uguali se lavoro su una 500 o una Ferrari, ma cosa pensate che le auto si aggiustano da sole ? avete idea di cosa costano i materiali e gli smaltimenti per non parlare dell'attrezzatura?
Mi è parso di capire che fai il carrozziere :p
Senza sfumare quanto mi costerebbe? solamente ribattutto (se si puo o sostituito se non si puo) e verniciato
  Cita messaggio
#29
Shuy Ha scritto:Mi è parso di capire che fai il carrozziere :p
Senza sfumare quanto mi costerebbe? solamente ribattutto (se si puo o sostituito se non si puo) e verniciato

Senza offesa per nessuno, ma io sono già uno di quelli che non fa lavori a metà o porcherie, il lavoro che è da fare l'ho già scritto sopra, poi se uno gira trova anche chi lo fa in garage sotto casa a due lire
  Cita messaggio
#30
Ma è una mia richiesta ._.
Se uno vuole solo uno sportello nero non glie lo fai?


Non posso spendere 1300€ per un colore che manco mi piace Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 33,874 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Quanto Plasti Dip? capirexking 35 8,678 15-12-2015, 17:14
Ultimo messaggio: capirexking
  quanto costerà? LucaJones 12 3,151 16-07-2015, 22:17
Ultimo messaggio: Giordy_MX5
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,730 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? -PEWO- 136 32,199 06-10-2014, 11:45
Ultimo messaggio: dafde
  Carrozzeria: rifare fiancata... quanto mi costa? jeby 31 18,558 30-08-2012, 22:37
Ultimo messaggio: Flex
  StudioCabriolet, in quanto spedisce? Phreno 10 2,491 23-04-2012, 11:01
Ultimo messaggio: Gagio
  Secondo tagliando Rozzano OK. flower 29 4,512 29-10-2010, 17:06
Ultimo messaggio: DecLinE
  Quanto pesa l'hard top per NA? toniroy 1 1,905 28-10-2010, 19:35
Ultimo messaggio: Florinda
  quanto costa riverniciare tutto?? donpasquale 12 5,872 25-07-2009, 12:38
Ultimo messaggio: MarcoFal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)