This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Tenere o no l'impianto GPL
#11
I motori che non digeriscono il gpl NON devono essere convertiti, qui sta all'onestà del meccanico il consiglio giusto. Noi avremmo potuto fare decine di Nissan Qashqai e abbiamo sempre rifiutato perchè quel motore NON va assolutamente bene, si usura in maniera rapidissima e avremmo avuto uno stuolo di clienti con grossi danni e malcontenti. Ci sono casi in cui con opportune accortezze si possono fare motori problematici al 50% (ma non tutti), e ci sono motori che non hanno e non daranno mai nessun tipo di problema. Storia iniettori: fiat monta iniettori Landi (che già fanno schifo di loro) montati in una posizione sbagliatissima dove ogni volta che si spegne la vettura lo sporco presente nel gas si addensa sulle punte e li rovina precocemente (difatti gli stessi iniettori su gruppo opel\vag durano mediamente di più) Per poter circolare sfruttando le agevolazioni è necessario tutto l'impianto montato (anteriore e posteriore) che poi sia funzionante o meno chissene! (certo è stupido averlo e non usarlo)

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#12
Rava + 1
  Cita messaggio
#13
Non credo che il motore dell'nb non tolleri il gpl. mi pare il proprietario mi abbia detto che circolava con il gpl già da 6 anni.
A quanto pare sembra che mi convenga tenerlo( Anche se utilizzerò più la benzina Big Grin ). Poi se mi darà problemi rivaluterò.
Grazie a tutti.
  Cita messaggio
#14
Sfruttalo, ma quando devi spingere, metti a benzina Big Grin
  Cita messaggio
#15
Più che altro visto che parlavi di gpl per poter circolare anche durante i blocchi futuri delle Euro3... Sei sicuro di questo? Non che io sia esperto ma mi pareva che in Lombardia l'auto a gpl non avesse questi vantaggi... Magari mi sbaglio io
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,197 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 16,940 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,021 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB/NB FL] Impianto di scarico!! lupodilago 2 1,898 16-05-2020, 19:43
Ultimo messaggio: lupodilago
  Impianto GPL mrkermit 20 7,774 12-01-2019, 14:48
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 5,814 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Impianto gpl acciaioeseta 134 34,584 25-01-2017, 12:50
Ultimo messaggio: rei99
  impianto gpl schatz969 13 4,864 23-11-2015, 13:28
Ultimo messaggio: Rava86
  GPL: che impianto montare maxer 16 6,286 05-12-2014, 11:32
Ultimo messaggio: vulcanik
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,205 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)