This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto gpl
#1
Salve a tutti
avrei un problema
sto pensando di montare un impianto a gpl sulla mia na del 96, visto che ormai con tutti sti blocchi del traffico la sto usando poco.
qualcuno mi può consigliare un impianto e su che bombola montare
grazie Carlo
  Cita messaggio
#2
Quanti km ha ?

Questo è stato montato su NBFL

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-quot-LPi

Su NA non potrai montare il ciambellone al posto della ruota di scorta però
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Rivolgiti ad un ottimo installatore e fatti consigliare da lui. Le differenze tra una marca e l'altra sono poche in termini di "bontà" dell'impianto, quello che conta al 90% è come viene installato e tarato.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
ne ho gia usate parecchie e ...
giusto per non far nomi mi sono trovato meglio col romano che col brc
esperienza personale .
sulla nb ho un romano .
  Cita messaggio
#5
Romano pur avendo la nomea di un impianto un pò casereccio lo trovo veramente affidabile e non avrei problemi a montarlo sulla mia auto, sicuramente lo preferisco al ben più blasonato Brc, e di sicuro anche al Landi. Personalmente ho montato emer sulla mia e su moltissime altre e vanno benissimo, ma MI ripeto la differenza la fa l'installatore.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
ma sulla NA non si potrebbe agganciare il serbatoio toroidale (a ciambella) nella stessa posizione della ruota di scorta?
  Cita messaggio
#7
Se fosse possibile lo avrebbero installato tutti lì.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
bhe non sono un installatore gpl, mi chiedevo come maj si possa il cilindrico e non una piccola ciambella
  Cita messaggio
#9
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gpl/page13

Leonow Ha scritto:... il toroidale sulla NA non si può mettere, il posto del ruotino è troppo piccolo e non è incassato come la NB, ma esterno, infilato appena appena sotto lo spazio della cappelliera (dove nella foto vedi le forbici rosse praticamente). Un toroidale piantato in mezzo al bagagliaio mi avrebbe mangiato ancora più spazio...

[Immagine: qzfcsx.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Su na credo non sia possibile poiché il vano per la ruota di scorta é decisamente meno profondo...quindi non avresti poi un pianale piano. Peró, secondo me, sarebbe comunque meglio di un bombolone come questo in foto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,263 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] Tenere o no l'impianto GPL Kraid 14 3,451 16-06-2021, 18:53
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,119 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,096 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB/NB FL] Impianto di scarico!! lupodilago 2 1,915 16-05-2020, 19:43
Ultimo messaggio: lupodilago
  Impianto GPL mrkermit 20 7,826 12-01-2019, 14:48
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 5,836 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Impianto gpl acciaioeseta 134 34,844 25-01-2017, 12:50
Ultimo messaggio: rei99
  GPL: che impianto montare maxer 16 6,319 05-12-2014, 11:32
Ultimo messaggio: vulcanik
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,296 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)