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Impianto GPL
#1
ciao a tutti,
sono interessato ad una NC 2.0 del 2009.....con mio grande stupore ho visto che monta l'impianto GPL. il concessionario mi ha detto che il proprietario l'ha montato 2 anni fa.
tralasciando il fatto che lo fustigherei il tipo, voi mi consigliate di lasciarlo o eliminarlo? Pro e Contro?
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#2
io guarderei direttamente oltre.


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#3
Ciao

Pro: spendi la metà per il carburante.

Contro: più peso da portarti dietro, bagagliaio immagino dimezzato, tubi vari in giro per il vano motore.

Se fai parecchi strada e usi l'auto tutti i giorni, puoi valutare di tenerlo visto che è praticamente nuovo (la bombola va sostituita ogni 10 anni).

Se si tratta di una seconda auto e la usi per divertimento, io toglierei tutto. Oltre al lavoro del meccanico bisognerà far aggiornare il libretto dalla motorizzazione civile.
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#4
(14-11-2018, 13:53)Elwood Blues Ha scritto: Ciao

Pro: spendi la metà per il carburante.

Contro: più peso da portarti dietro, bagagliaio immagino dimezzato, tubi vari in giro per il vano motore.

Se fai parecchi strada e usi l'auto tutti i giorni, puoi valutare di tenerlo visto che è praticamente nuovo (la bombola va sostituita ogni 10 anni).

Se si tratta di una seconda auto e la usi per divertimento, io toglierei tutto. Oltre al lavoro del meccanico bisognerà far aggiornare il libretto dalla motorizzazione civile.

E controllare le bronzine.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#5
(14-11-2018, 17:34)CJ_ Ha scritto: E controllare le bronzine.

???

Meglio controllare chi scrive di controllare le bronzine
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#6
Lascia perdere, le NC, a differenza delle NA ed NB, digeriscono male il gpl. Soprattutto se non hanno le sedi valvole rinforzate.
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#7
(14-11-2018, 18:16)Elwood Blues Ha scritto:
(14-11-2018, 17:34)CJ_ Ha scritto: E controllare le bronzine.

???

Meglio controllare chi scrive di controllare le bronzine


Il solito problema delle nc
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#8
Il problema delle NC1 è lo stesso delle NB 1,8 ed in entrambi i casi non sono le bronzine il punto debole, ma l'olio che il motore si mangia, 
esempio esagerato: 
puoi anche cambiare le bronzine ogni 10.000 Km ma se il motore mangia olio le distruggi ugualmente.

Fine OT

parliamo di GPL
no! è il combustibile del demonio  Big Grin
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#9
(14-11-2018, 21:58)alex zanardi Ha scritto: Il problema delle NC1 è lo stesso delle NB 1,8 ed in entrambi i casi non sono le bronzine il punto debole, ma l'olio che il motore si mangia, 
esempio esagerato: 
puoi anche cambiare le bronzine ogni 10.000 Km ma se il motore mangia olio le distruggi ugualmente.

Fine OT

parliamo di GPL
no! è il combustibile del demonio  Big Grin

Si mi sono espresso male, non sono loro le colpevoli ma i guidavalvole e quanto ne deriva dal loro consumo.

GPL è carburante intelligente, quello del demonio è il diesel.  Big Grin

Mi sembra che il 2.0 digerisse bene il gpl a differenza del 1.8, o sbaglio ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#10
ho chiesto informazioni e qui per toglierlo mi chiedono 250€ + 110 di pratica di omologazione.
la macchina la userei tutti i giorni ma onestamente faccio massimo 13000 km all'anno.
la macchina in questione ha 75000 e sembra in condizioni generali molto buone, a detta del mio amico che è andata a vederla per me.
Sabato andrò a vederla e vediamo un po, direi di controllare anche quanti km ci ha fatto da quando ha montato il GPL.
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