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Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
#31
bene, quello sopra era il progetto iniziale...poi quel che si è realizzato è qui di seguito...




[Immagine: img3989qb5.jpg]
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#32
...idem come sopra...


[Immagine: img3990io6.jpg]
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#33
Cazzarola mica male!!!! Costo?? Hai sentito i miglioramenti??
Chiude proprio tutta la culla.

Non è che...magari...hai un progetto quotato? Più per le distanze tra i fori che per altro eh....
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#34
Ho un appunto da fare: la torsione avviene lungo direzioni a 45°. Di conseguenza il massimo dell'irrigidimento si ottiene utilizzando una struttura dotata di diagonali.
Così irrigidisce, ma non è "completo" per l'utilizzo che deve fare... tutto assolutamente imho


Se hai il progetto quotato mi farebbe molto piacere se ce lo passassi così faccio 1 paio di analisi fem e vediamo qual'è la soluzione migliore!!!!


p.s. per le foto ti basta copiare il "direct link", incollarlo (proprio come se fosse 1 collegamento web!), selezionarlo e poi cliccare il tastino "Img" in alto, per taggarlo adeguatamente!
Alberto
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#35
Ciao a tutti!

Questa è la mia ultima realizzazione... vi piace? a Lorenzo tanto!
Vedo che siamo in tanti ingegneri ad avere la miata! bene bene! tutti bravi col FEM, ma difficile prender due misure! EHEH

Le barre a 45° incrementano sicuramente la rigidità torsionale, ma tra le varie miata ci sono ingombri differenti.. ad esempio in quella di Lorenzo il collettore di scarico scende molto verso il basso. Comunque non è stato possibile studiare una soluzione di questo tipo anche per mancanza di tempo: preparando in anticipo alcuni pezzi e lavorando da sabato a mercoledì, il tempo è volato...

Poi bisogna vedere anche come risponde l'auto alle varie barre.. vi posso dire che la mia era quasi meglio senza le barre diagonali... prima era sui binari, mentre ora è un po più secca e nervosa. Controllabilissima in tutti e due i casi.. Diciamo che prima potevi fare una curva veloce senza pensarci su troppo... chi ha mai fatto la strada che da trieste porta ad opicina? ;-)

AH, per chi fosse interessato, il peso è 13kg!!!

Per fare quello della mia M1 ci ho messo tanto più tempo..
Posto una foto per confrontarli...

[Immagine: foto0042kf7.th.jpg]

Prezzo top secret! considerate cmq materiale più un bel po di ore lavorative!

Marco!




Miata.SharK Ha scritto:Ho un appunto da fare: la torsione avviene lungo direzioni a 45°. Di conseguenza il massimo dell'irrigidimento si ottiene utilizzando una struttura dotata di diagonali.
Così irrigidisce, ma non è "completo" per l'utilizzo che deve fare... tutto assolutamente imho


Se hai il progetto quotato mi farebbe molto piacere se ce lo passassi così faccio 1 paio di analisi fem e vediamo qual'è la soluzione migliore!!!!


p.s. per le foto ti basta copiare il "direct link", incollarlo (proprio come se fosse 1 collegamento web!), selezionarlo e poi cliccare il tastino "Img" in alto, per taggarlo adeguatamente!
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#36
Sp@ Ha scritto:Ciao a tutti!

chi ha mai fatto la strada che da trieste porta ad opicina? ;-)

6 anni di universita' per perfezionare il tornante finale (con la strada che va verso il bivio ad H)
:haha: :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#37
Lavoro interessante, bravi!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#38
ragazzi come vi invidio, vorrei tanto anche io un telaio così sotto il *****! almeno un rettangolo di telaio!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#39
ri-ciao! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
marco ha detto bene, sono veramente soddisfatto di questo telaietto...ovvio che le barre a 45° avrebbero aiutato, ma tra il tutto ed il nulla ci son in mezzo un sacco di possibilità :angel2: ...e questa versione del telaietto è, appunto, una di queste...marco è stato ermetico riguardo al prezzo, io vi dico solo che l'investimento è adeguato al risultato...non tornerei indietro...
quanto al file non ho problemi ad inviarvi quanto avevo disegnato (iges, step o 2d...), considerate pero' che le misure eran state prese alla buona e che invece il telaietto che ho sulla macchina è solo opera di Marco
ciao!
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#40
Sp@ Ha scritto:Vedo che siamo in tanti ingegneri ad avere la miata! bene bene! tutti bravi col FEM, ma difficile prender due misure! EHEH

Sai com'è. A casa non ho un ponte.
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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