This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
#21
la questione è che cmq si è abbassato parecchio sotto il differenziale posteriore.
Però in centro di 1/2cm massimo
penso cmq che sia la miglior realizzazione di V8 che ho visto fino ad ora.

Uno dei motivi che più mi frena a montare un LS1 è quello.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#22
sempre luky Ha scritto:Guardate questo come ha irrigidito....in fondo alla pagina...

http://www.clubroadster.net/forum/viewt ... c&start=60

mmm...
Per me due accelerate e gli rimane il motore in mano... almeno due fazzoletti in più li avrei saldati..
I due longheroni sono stati irrigiditi in modo interessante (stile FM).. peccato che molte volte sono rovinati e non consentono un irrigidimento di questo tipo..
Cmq al tipo serviva un supporto per il cambio..
La parte posteriore è irrigidita solamente dietro.. stile ilMotorsport..

http://www.monstermiata.com/Monster_V8_Kit.asp
Notare il supporto motore... fatto un po meglio...

Mandi!
  Cita messaggio
#23
LA culla anteriore in effetti è un po' fragilina, in virtù del fatto che lo è già quella di serie.....
Però se ha irrigidito bene sopra......
Cmq si qualche fazzoletto in più lo avrei messo visto che con 400cv non mi preoccupo tanto di avere 15/20kg in più!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#24
Ciao a tutti! : Chessygrin :
Sono un transfuga, causa forza maggiore, del vecchio passion, come molti altri :angel2: ...e volevo solo dire due parole a proposito del telaietto inferiore…argomento che sul vecchio forum era stato trattato in lungo ed in largo…ho aspettato un sacco di tempo prima di farlo fare, ed ora mi son pentito…di avere aspettato cosi’ tanto Banghead
E’ stato senza dubbio l’upgrade migliore che abbia mai fatto sulla vettura :beerchug: , la sensazione di solidità che trasmette è notevole ed avvertibile anche da chi abbia una sia pur minima sensibilità…l’ho provato domenica scorsa in pista ad adria, un bel viscidino subdolo faceva da contorno alla tradizionale nebbia locale...ora si ha la percezione effettiva delle variazioni d'assetto, si sentono con maggiore chiarezza i messaggi che arrivano dalle ruote, si riesce a capire e gestire il passaggio dal sotto al sovrasterzo, senza quella fastidiosa elasticità che faceva stare sempre sul chi vive...si da molta più confidenza all'auto Cool ...la sensazione di domenica è stata sempre di eccessiva mia prudenza...lo sterzo sembra più preciso e l’impressione generale è di una maggiore immediatezza di comprensione del comportamento della vettura…
Un grazie a Marco e Criss! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
  Cita messaggio
#25
da chi l'hai fatto fare e come?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#26
Lost Ha scritto:Ciao a tutti! : Chessygrin :
Sono un transfuga, causa forza maggiore, del vecchio passion, come molti altri :angel2: ...e volevo solo dire due parole a proposito del telaietto inferiore…argomento che sul vecchio forum era stato trattato in lungo ed in largo…ho aspettato un sacco di tempo prima di farlo fare, ed ora mi son pentito…di avere aspettato cosi’ tanto Banghead
E’ stato senza dubbio l’upgrade migliore che abbia mai fatto sulla vettura :beerchug: , la sensazione di solidità che trasmette è notevole ed avvertibile anche da chi abbia una sia pur minima sensibilità…l’ho provato domenica scorsa in pista ad adria, un bel viscidino subdolo faceva da contorno alla tradizionale nebbia locale...ora si ha la percezione effettiva delle variazioni d'assetto, si sentono con maggiore chiarezza i messaggi che arrivano dalle ruote, si riesce a capire e gestire il passaggio dal sotto al sovrasterzo, senza quella fastidiosa elasticità che faceva stare sempre sul chi vive...si da molta più confidenza all'auto Cool ...la sensazione di domenica è stata sempre di eccessiva mia prudenza...lo sterzo sembra più preciso e l’impressione generale è di una maggiore immediatezza di comprensione del comportamento della vettura…
Un grazie a Marco e Criss! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
Quale hai montato? foto,foto,foto, foto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#27
Ciao!
scusa il ritardo... :angel2:
Sp@ ha fatto il telaio (è di Pordenone) : Thanks :
Allego immagini del disegno iniziale che avevo fatto e di quello che poi Marco ha realizzato
  Cita messaggio
#28
Lost Ha scritto:...bene...ho capito di non aver capito 'na mazza di come si allegano le foto...se qualcuno mi spiega come &"$$o si fa poi rimedio...
Per adesso grazie lo stesso, anch'io ho il tuo problema.
A presto
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#29
vai su www.imageshack.us
carichi la foto
quando è caricata copi il secondo dei codici di collegamento che ti propongono e lo incolli nel testo del messaggio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#30
[Immagine: telcomplbk1.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sospensioni telaio e l'autostrada Francesco B 17 3,837 06-07-2020, 15:31
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Alleggerimento telaio NB-FL Everlastingfire 8 3,699 27-05-2019, 00:06
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB FL] irrigidimenti telaio dingo 65 12,017 13-10-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Quali irrigidimenti telaio fanno davvero la differenza? gigi250 22 10,248 25-05-2017, 14:23
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] barre per irrgidire il telaio freddy91 56 12,788 12-10-2016, 14:51
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Telaio posteriore sport Grez 4 2,561 12-08-2014, 21:07
Ultimo messaggio: Grez
  [NA] Torsione telaio NA Lanf 32 4,876 11-07-2013, 15:36
Ultimo messaggio: Lanf
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 2,786 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Progettazione e costruzione rinforzo telaio (tipo butterfly) eastpak 15 3,776 11-06-2012, 11:43
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Differenze telaio/sospensioni 1.6 vs 1.8 ? Pepi 18 4,030 18-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)