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Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
Bisso Ha scritto:credo che per montare roba longitudinale tipo 1.8, sia d'obbligo saldare dei supporti sulla culla... o sostituire la culla con una più recente...

tu cosa ne pensi del giusto commento di lanf?...

condivido il commento di lanf, per la teoria
in pratica la mia "barra" non ha sortito nè benefici nè malefici
direi ininfuente

non sarebbe male trovare il modo di fare uno strut longitudinale su una 89-93
sostituire culla e strut da una milleotto è la soluzione piu sicura

tra una cosa e l'altra la soluzione piu sicura è partire con una milleotto :chessygrin:
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313x Ha scritto:...tra una cosa e l'altra la soluzione piu sicura è partire con una milleotto :chessygrin:
no, no... quest'ultima è proprio una stronzata
per quanto mi riguarda uso l'auto stradale e la prima 1,6 è una favola
su strada il telaio cosiddetto "burroso" è ancora molto efficace

e se uno vuol far pista il discorso cambia?
no
anche su pista la 1,6 va da dio (per gli scettici... citofonare gyu)
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313x Ha scritto:tra una cosa e l'altra la soluzione piu sicura è partire con una milleotto :chessygrin:
senza alcun dubbio!!
oppure si può anche partire da una lotus elise :chessygrin:

comunque io resto dell'idea che un 1.6 va ottimizzato per i wet trackday! non bisogna vedere il suo telaio flessibile come una nota negativa, bensì va sfruttato a nostro favore! :haha:

se durante i miei prossimi test vedo che la barra non serve la levo (fa peso)...
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313x Ha scritto:no, no... quest'ultima è proprio una stronzata
per quanto mi riguarda uso l'auto stradale e la prima 1,6 è una favola
su strada il telaio cosiddetto "burroso" è ancora molto efficace

e se uno vuol far pista il discorso cambia?
no
anche su pista la 1,6 va da dio (per gli scettici... citofonare gyu)
quoto in tutto.... Ma direi che gyu71 fa storia a se... sono sicuro che anche lui con un telaio più rigido saprebbe abbassare i tempi non di poco.
detto questo continuo ad essere relativamente scettico sul reale vantaggio del telaietto posteriore stock della 1.8...

credo che il problema di rigidità della mx5 parta dal centro e non dalle culle... poi tutto aiuta, ma il miracolo si chiama rollcage...
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Bisso Ha scritto:... poi tutto aiuta, ma il miracolo si chiama cialis...

really FIXED
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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