This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze telaio/sospensioni 1.6 vs 1.8 ?
#1
ho cercato, senza fortuna, per capire quali sono le modifiche apportate su NA, con l'avvento del 1800, su telaio e sospensioni, magari nel dettaglio... :happy:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#2
"Quanto alle sospensioni, la struttura, caratterizzata sopratutto dai doppi quadrilateri sovrapposti posteriori, è rimasta simile, ma sono state modificate in modo sostanziale le regolazioni degli ammortizzatori, con miglioramenti dell' assorbimento sui percorsi sconnessi è una diminuita tendenza al rollio nonostante l' adozione di una barra stabilizzatrice posteriore di 11 millimetri, contro quella da 12 millimetri che equipaggiava il modello precedente. Queste modifiche hanno avuto ripercussione positive anche sulla progressività delle variazioni di assetto e aderenza del retrotreno in condizioni limite. la frenata invece è stata potenziata anche con l' adozione dell' ABS (optional). "

inoltre le post '94 hanno lamierati delle fiancate più spessi (rispetto alle 116) e la possibilità di montare le barre nella parte inferiore delle sospensioni (come su Nb) ...la 1.8 inoltre prevede una barra C pillar dietro ai sedili posteriori..molto semplice da montare anche sulle altre versioni di mx-5

altro ninzò...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:e la possibilità di montare le barre nella parte inferiore delle sospensioni (come su Nb)

le barre sono già installate Thumbup
  Cita messaggio
#4
ops :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:"Quanto alle sospensioni, la struttura, caratterizzata sopratutto dai doppi quadrilateri sovrapposti posteriori, è rimasta simile, ma sono state modificate in modo sostanziale le regolazioni degli ammortizzatori, con miglioramenti dell' assorbimento sui percorsi sconnessi è una diminuita tendenza al rollio nonostante l' adozione di una barra stabilizzatrice posteriore di 11 millimetri, contro quella da 12 millimetri che equipaggiava il modello precedente. Queste modifiche hanno avuto ripercussione positive anche sulla progressività delle variazioni di assetto e aderenza del retrotreno in condizioni limite. la frenata invece è stata potenziata anche con l' adozione dell' ABS (optional). "

inoltre le post '94 hanno lamierati delle fiancate più spessi (rispetto alle 116) e la possibilità di montare le barre nella parte inferiore delle sospensioni (come su Nb) ...la 1.8 inoltre prevede una barra C pillar dietro ai sedili posteriori..molto semplice da montare anche sulle altre versioni di mx-5

altro ninzò...
cosa intendono per regolazioni? e le barre nella parte inferiore sono in più oltre alle antirollio classiche? :oops:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
si le barre inferiori sonoin più oltre alle normali antirollio...e come dice Elwood già installate sulla NA 1.8

il primo punto non è dato sapersi purtroppo...ma sec me hanno semplicemente installato degli ammo di qualità maggiore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
...o (più probabile) tarati diversamente.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
Ricordo male o sulle 1.8 c'era anche un pezzo di metallo che chiudeva la culla posteriore delle sospensioni e irrigidiva il tutto?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
se intendi questo, è quello a cui mi riferivo anch'io

[ATTACH=CONFIG]12443[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se intendi questo, è quello a cui mi riferivo anch'io

[ATTACH=CONFIG]12443[/ATTACH]

Sì, è quello: ma mi sa che mi sono rincoglionito perché non riesco a vedere dove l'hai scritto...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,794 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 2,969 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,598 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 826 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Analisi delle sospensioni Sereno 0 842 07-11-2021, 12:03
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Come regolare le sospensioni Diè89 1 1,047 25-04-2021, 20:05
Ultimo messaggio: Pepi
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,096 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC] Sospensioni telaio e l'autostrada Francesco B 17 3,802 06-07-2020, 15:31
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA/NB]  Bracci sospensioni nb su na? SilverMiata 2 1,715 08-02-2020, 18:43
Ultimo messaggio: Krl90
  [NC] Sospensioni NC 2006 2,0 marini 5 2,514 23-12-2019, 16:53
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)