Che spettacolo il lavoro sui condotti!
Non tralasci un particolare
 
		
		
		
		
	Non tralasci un particolare
 
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					Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
				 
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		16-10-2016, 01:47 
		
	 
	
	
	
			Che spettacolo il lavoro sui condotti! 
		
		
		
	Non tralasci un particolare    
		
		
		
		16-10-2016, 19:53 
		
	 
	
	
	
			Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male. 
		
		
		
	Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare... 
		
		
		16-10-2016, 20:55 
		
	 
	
	
	GTman Ha scritto:Quando un giorno avrò finito il rodaggio (!!!) farò una rullata, per vedere se il lavoro certosino è servito a qualcosa in bene o in male. Hai variato il rapporto di compressione? I condotti sono modificati e flussati o solamente raccordati? Aspirazione e scarico tutto standard? 
		
		
		17-10-2016, 05:02 
		
	 
	
	
	
			Il rapporto di compressione sicuramente un po' è aumentato, il resto è stato tutto ottimizzato con quel che c'era.
		 
		
		
		
	
		
		
		17-10-2016, 06:58 
		
	 
	
	
	
			Beh allora avrai un risultato che sarà il migliore possibile per un motore standard  
		
		
		
	 
		
		
		
		01-11-2016, 23:54 
		
	 
	
	
	
			Scusate la mia assenza, ma ho avuto qualche problema a casa, si è rotto il tubo dell'acqua che arriva in casa, e ora sono dietro a scavare per sostituirlo. 
		
Pubblico qualche altra foto. Dopo tanta pulizia è arrivata l'ora delle compere. Un po' di attrezzi [ATTACH=CONFIG]46332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46333[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46334[/ATTACH] E un po' di pezzi per il ripristino del motore [ATTACH=CONFIG]46335[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46336[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46337[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]46338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46339[/ATTACH] 
		
		
		03-11-2016, 22:34 
		
	 
	
	
	
			Finalmente dopo tanta pulizia si incomincia a rimontare!!! 
		
[ATTACH=CONFIG]46377[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46378[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46379[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46380[/ATTACH] Ho seguito scrupolosamente le istruzioni del manuale riguardo l'orientamento dei segmenti sul pistone, però mi chiedo, durante il funzionamento, non si spostano?? Nei 2T ci sono i fermi sul pistone, proprio perche i segmenti non girino e vadano a interferire con le luci rompendosi, appunto perchè se non ci fossero i fermi girerebbero. [ATTACH=CONFIG]46381[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46382[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46383[/ATTACH] Poi si passa alle bronzine e all'albero motore [ATTACH=CONFIG]46384[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46386[/ATTACH] 
		
		
		03-11-2016, 22:57 
		
	 
	
	
	
			Sul 4T le fasce possono girare quanto gli pare tanto non ci sono le luci come sul 2T! 
		
		
		
	Cmq che spettacolo questa ricostruzione  
		
		
		
		04-11-2016, 10:32 
		
	 
	
	
	
			Innanzitutto complimenti, questo mi sembra un ottimo lavoro di rebuild.  
		
		
		
	GTman Ha scritto:Chissà uscita dalla fabbrica quanti cv ha il 1.8 stock, non quelli a libretto ovviamente, in genere sono sempre abbondanti nel dichiarare... Le 1.8 prima serie (motore €1) hanno poco meno di 130cv...circa 126/127. Le successive (motore €2) dovrebbero avere 4-5cv in più (essenzialmente per la differente centralina).  | 
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