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Trapianto monoblocco 115 su non miata
#1
Salve a tutti, e' un po' che manco e torno con una richiesta subito, dunque, come avrete già capito, vorremmo montare il motore di una miata e quanto necessario su una 90 cavalli. Il problema è capire cosa occorre prelevare e spostare insieme e cosa non serve.
E' per una caro amico ultra settantenne non iscritto che custodisce una miata a mo' di ricambi da anni e possiede una 90 gialla del 1995 con quasi 200.000 km.

A proposito, sempre per suo conto, ho scritto alla Mazda per sapere se la sua MX5 del 95 è stata costruita nel 94 ma ad oggi nessun riscontro. Sapete se posso percorrere percorso alternativo?

Ed, infine, ai campani e non che leggono chiedo per favore avete da consigliarmi un buon meccanico?

saluti e buona strada a tutti!
Mx5 BRG 1997 90cv Volvo 245 SP Panda 1.4 NP Mercedes 200d 1980 e BMW r1200r
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#2
Campania=abbate
Anno di costruzione tramite cetoc


inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
per lo swap motore, so che qualcuno l'ha fatto circa un anno e mezzo fa comprando il motore da opensky, forse lui sa dirti chi è costui e se può darti qualche dritta...
in linea di massima il motore è lo stesso quindi dovrebbe essere plug&play, l'unico dubbio ce l'ho sull'elettronica, forse sarà da rivedere i cablaggi ma è probabile che non serva neanche quello...
domanda: come mai vuoi cambiare motore? è rotto o è solo per la potenza? in tal caso potresti valutare di cambiare solo le camme che costano decisamente meno...
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#4
Motore più cablaggio motore e relativa centralina.

Per anno costruzione, cetoc.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#5
Ma ne vale la pena? Lo swap intendo.
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#6
Antonio Ha scritto:Ma ne vale la pena? Lo swap intendo.
Azz e vai ci siete!
la Yellow consuma un po' olio e il mio amico, del 42 e che di auto ne ha avute e qualcosa gli è rimasto, ha questa miata rossa da anni per ricambi, nel tempo ha sempre sognato lo swap ma la Yellow andava bene e allora vai.. ora dice che consuma olio e così temendo complicazioni nel montaggio chiede a me, che è dal un bel po' che non posso più impegnarmi più di così e sopratutto non ho più contatti, la mx5 Brg sta con me da 6 mesi e ci conosciamo poco .. e già mi ha portato a casa anche senza alternatore..Thumbup

se avete letto sin qui ditemi voi a ruota libera come ho cercato di fare io.... buona strada
Mx5 BRG 1997 90cv Volvo 245 SP Panda 1.4 NP Mercedes 200d 1980 e BMW r1200r
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#7
Saro' duro o ignorante, ma non ho capito che cosa vuole prendere da quale auto per metterla in quale auto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#8
Ok, vuole metter su una gialla del 1995 un motore di una miata del 1991
saluti e buona strada!
Mx5 BRG 1997 90cv Volvo 245 SP Panda 1.4 NP Mercedes 200d 1980 e BMW r1200r
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#9
Dovrebbero montare centraline ed impianti elettrici diversi, sia perchè di anni diversi che perchè destinati a mercati diversi, forse è più conveniente rifare il motore originale...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#10
Allora come ha detto CJ.
Ma bisogna verificare che la parte di cablaggio motore che va al blocchetto di accensione e al quadro sia compatibile!
E su NA da 91 a 95 non saprei. (Dovrebbe)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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