This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spec Miata Exhaust
#1
Sono parecchi mesi che cerco una soluzione per avere questo scarico.
Ufficialmente lo fa la Borla:

http://www.borla.com/products/miata_head...12668.html

più silenziatore aggiunto:

http://www.borla.com/products/miata_catb...60537.html

Poi ci sono le repliche tipo questo (che personalmente prerisco):
http://www.mandrelbendingsolutions.com/s...02,/Detail

Possibile che debba spendere più del costo dell'oggetto in spedizione.
Facendo un po' di preventivi le spedizioni ammontano a 280 dollari (+ dogana e dazi).

Esiste un rivenditore ufficiale di Borla in Europa!?
Avete suggerimenti per risparmiare sulle spedizioni!?
Il pacco per lo scarico di replica è 62x18x6
35LBS.

Vorrei semplicemente un tubo dritto con un piccolo silenziatore finale...non mi sembra fantascienza! Avevo già fatto uno scarico simile home made e so effettivamente i tempi e i costi per realizzarlo. Per farmelo fare su misura mi hanno chiesto 600-800 euro...mi sembra un filo esagerato!
  Cita messaggio
#2
Hai provato a contattare vi ci marmitte a Milano? Secondo me te la cavi senza spendere una follia...
  Cita messaggio
#3
Ho già uno scarico Vici.
Comunque si, l'ho già contattato. Lui non usa inox e lo scarico lo fa solo come dice lui...pensa che non sono neanche riuscito a spiegargli come l'avrei voluto...
  Cita messaggio
#4
Prova a sentire Bartoli a Faenza, dovrebbe fartela ad occhi chiusi...
http://www.stefanopasini.it/Bartoli_Exhaust_Master.htm
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
L'avevo preso in considerazione ma di fatto non l'ho mai chiamato. Vedendo i preventivi dei suoi "colleghi" del Nord Italia ho dato per scontato che anche lui mi avesse risposto nello stesso modo.
Però sentire non costa nulla. Proverò a chiamarlo.
  Cita messaggio
#6
sempre luky Ha scritto:Ho già uno scarico Vici.
Comunque si, l'ho già contattato. Lui non usa inox e lo scarico lo fa solo come dice lui...pensa che non sono neanche riuscito a spiegargli come l'avrei voluto...
In effetti ho provato anch'io a fare una ricerca per te in rete ma non si trova niente o meglio non si trova niente sotto le 500 €!
Un fabbro non ci può riuscire? Io Proverei... Alla fine è un tubo e un barilotto penso che sia veramente facile per uno del mestiere...
  Cita messaggio
#7
I 500-600€ non sono esagerati, teniamo presente che per farli serve una piegatrice che non tutti i fabbri hanno, perché quelle convenzionali tendono a ridurre la sezione nella curva; oppure acquistare curve stampate da tagliare e saldare con i gradi d'angolo corretti; per il silenziatore serve poi il tubo forato che, un normale fabbro deve ricavare da lamiera forata calandrata...non con una normale calandra da fabbro ma con una che riesca ad arrivare a diametri piccoli...le più diffuse, avendo rulli da 60, ottengono tubi non meno di 100mm. Se mettiamo tutto ciò con il costo del materiale inox e la manodopera con saldatura TIG...beh quei soldi sono piuttosto corretti. Anni fa avevo libero accesso da un'acciaista e scarichi ne ho fatti vari...non è un lavoro molto semplice, anche perché necessita poi vari accorgimenti di assemblaggio del silenziatore, altrimenti, dopo un migliaio di km, il tubo forato interno si dissalda...
Luky, ti capisco, ma diffida di scarichi troppo economici o realizzati da chi non ha esperienza.
  Cita messaggio
#8
se non si dispone della canna mitragliata (tubo già forato) non basta forare, appunto un tubo ? con tempi lunghi ok, ma se siamo a livello artigianale magari ci sta
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se non si dispone della canna mitragliata (tubo già forato) non basta forare, appunto un tubo ? con tempi lunghi ok, ma se siamo a livello artigianale magari ci sta

Certo che sì, ma la quantità di fori è piuttosto elevata e più si d'ora e più il tubo diventa "floscio"...
[IMG]http://i00.i.aliimg.com/photo/v2/4492377...d_Tube.jpg [/IMG]
Vedo però che ne esistono (Made in PRC) già fatti....
Però dimenticavo anche un'altra cosa... La quantità di fori ed il loro diametro, variano notevolmente il suono del silenziatore, per cui, oltre al diametro ed alla lunghezza del silenziatore, serve scegliere il tubo giusto...
PS: io sono sempre andato "a botto"...non sempre c'ho azzeccato...😬
  Cita messaggio
#10
ok grazie ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,867 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 28,100 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 2,596 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,785 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 6,784 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 14,116 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 11,706 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Trapianto monoblocco 115 su non miata Fabs 24 4,836 03-06-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Jackmx5
  aiuto scelta di una miata sportivetta LO spread 17 3,616 15-04-2014, 11:06
Ultimo messaggio: LO spread
  La Miata non vuole andare... ambrofili 25 4,628 19-10-2013, 17:58
Ultimo messaggio: ambrofili



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)