This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Post Incidente
#11
Beh comunque un 2.0 seminuovo, buona parte della carrozzeria e tutti gli interni sono sicuro che ti varranno qualcosa!
  Cita messaggio
#12
Il fatto è che vorrei limitare al minimo le cose da conservare ed andare a rottamare il resto il prima possibile, a gennaio mi tocca pagare il bollo.
Per questo motivo ho cominciato a stilare una lista con le cose da potere vendere. Ho un box ma non posso far scaricare l'auto li perchè il carroattrezzi non passa quindi sto valutando di far smontare in un officina le suddette parti e portarle al box per venderle successivamente.
  Cita messaggio
#13
quando ho letto il primo postho pensato, è un pazzo a non aggiustarla, visto il chilometraggio. poi ho visto la foto e ho pensato azz speriamo il motociclista stia bene, ma la macchina è inaggiustabile. Il danno è grande e se anchio sono dell'idea che con un botto così l'auto non torna come nuova. Io vedrei quanto ti danno. Conta che il motore quanto lo potrai rivendere? 2000? 1500? (ps secondo me lo vendi in un istante, avessi la disponibilità lo comprerei io) cambio, differenziale, assale, sedili? interni? Capote? portiere?
  Cita messaggio
#14
Non ripararla. Te l'ha demolita.. Non demolirla tutta. Sarebbe un peccato.. Tieni il motore sicuramente. Con tutti quelli che sbronzinano ti rimarra nel box giusto qualche settimana..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Mettiti d'accordo con il rottamaio. Te la smonta lui e poi affitti un furgone per portare nel box la roba.
Tieni motore (con relativo cablaggio e centralina), cambio e differenziale, ammortizzatori con molle, sedili e pannelli porta, pomello del cambio e volante. Più se hai spazio capotte e portiere con specchietti.
Io farei così.
  Cita messaggio
#16
Grazie per i consigli ragazzi....
non avevo pensato alla capote effettivamente, gli sportelli prendono troppo spazio e non so se li terrò, il volante devo vedere come è messo dopo l'incidente, per gli ammo e molle erano gli originali bilstein e non credo valgano qualcosa da usati. Forse anche i gruppi ottici valgono qualcosa.
Ricapitolando le cose che valgono sono:

- Motore 2.0 cc (160cv) con 40000 km

- Differenziale autobloccante

- semiassi

- barra torsione post ?

- Albero di trasmissione?

- 3 cerchi da 17" con Michelin PS3 DOT 2015 con 4000km di vita

- Cambio 6 marce

- Sedili in pelle

- Cruscotto?

- Portiere e relativi interni?

- Specchietti

- Gruppi ottici rimasti

- Capote







  Cita messaggio
#17
Anche il gruppo serrature (tutte) con le chiavi vale qualcosa e ti prende poco spazio a conservarlo.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#18
Io salverei anche l'autoradio e tutte le plastiche del cruscotto, se in buone condizioni: dato che si rigano facilmente penso che un certo mercato lo possano avere.

Un set completo di molle ed ammortizzatori oem al momento è in vendita nel mercatino del forum a 250€, quindi puoi sperare di recuperare qualcosa anche da quelli, anche se secondo me dipende dalle condizioni del gruppo lato impatto...
  Cita messaggio
#19
che bomba! :o difficile credere che sia stata una moto! purtroppo non sembra riparabile, secondo me tanti pezzi riesci a venderli tranquillamente.. tipo i sedili, (a me) Big Grin

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#20
Perche' non provi anche a mettere in giro velocemente qualche annuncio per le parti buone piu' ingombranti, tipo bauliera, paraurti posteriore, portiere ecc..? Magari riesci a piazzare qualcosa prima di rottamarla...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,474 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,494 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,793 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,636 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,655 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  incidente chiedo aiuto valutazione rca omega nera 25 5,390 19-11-2015, 16:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,572 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  cerco un consiglio aircooled 13 2,963 19-10-2015, 10:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 12,109 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Consiglio volante su Mazda 6 SW Leonow 15 5,196 26-10-2014, 04:41
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)