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Consiglio volante su Mazda 6 SW
#1
Insomma, devo prendermi 'sta familiare per la famiglia, qualcuno sa valutarmi in maniera spassionata e non coinvolta emotivamente da legami di parentela la Mazda 6 FL?

Avrei trovato queste due che mi sembrano interessanti. Ovviamente non ditemi "ma prendi la 2008 che è meglio", lo so, solo che i soldi quelli sono...:p

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?p...=256807537

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?p...=257343380
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#2
Non vorrei dire cazzate, ma mi pare che queste 6 avessero grossi problemi al motore, per via del filtro antiparticolato...verifica!
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#3
stavo per prenderne una anche io un mese fa in quanto ho grippato una valvola di scarico della focus (con 250.000km), siccome avevo appena sistemato altre cose, fatto distribuzione, tagliando e gomme, non me la sono sentita di rottamarla e grazie ad un meccanico onesto me l'ha riportata a nuovo con poca spesa. quindi alla fine la 6 è rimasta al venditore, è un'auto che stra consiglio per affidabilità e consumi, inoltre la manutenzione non è molto costosa. non ti dico proprio buttati su quella che senti migliore, perchè sarebbe esagerato, vai a vederle se puoi e controlla solite cose, se hanno la cronologia dei tagliandi meglio!
Ce ne sono alcune in vendita a poco con 350.000 o addirittura > 400.000km senza grossi problemi

Edit: non sapevo sta cosa del DPF... http://www.powerking.it/company-blog/maz...con-il-dpf
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#4
Mh, avevo visto, sì, ma quella che da problemi non è la versione successiva?

EDIT: visto ora video postato da Dafde
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#5
ma evenutalmente si può estirpare il dpf e sostituirlo con altro dispositivo?
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#6
Pare di sì... chiederò lumi al concessionario, sentiamo che mi dice. L'auto in sé mi sembra abbia molti commenti positivi...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#7
il mio socio ne ha una quella da 140 cv per ora nessun problema a parte il dpf che per toglierlo chiedono circa 600 euro +0- ci viaggia molto e di km ne butta su parecchi devo dire che si viaggia comodi e poi è anche bella scattanteThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#8
Scusate, un'opinione su questa? Novembre 2008, ben tenuta, 78k km, 1.8 con impianto GPL... Il concessionario dice che si può trattare il prezzo. GPL la trovo un'ottima scelta, che voi sappiate devo controllare delle cose particolari? Mettere in preventivo spese particolari (che so, valvole che si seccano con il gas, bombolone da cambiare ecc)? Che io sappia i motori che vanno a GPL si usurano meno, unico problema le valvole che con una combustione meno grassa possono dare problemi. Però considerei che con una buona manutenzione i miei 250-300k km ce li faccio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...st%7Csr,as
NA 1.6 Montego Blue 1997
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#9
Elwood Blues Ha scritto:Non vorrei dire cazzate, ma mi pare che queste 6 avessero grossi problemi al motore, per via del filtro antiparticolato...verifica!

Quella con più problemi è la generazione dopo; cmq, come su tutte le auto, i problemi al filtro ci sono solo se usi poco l'auto, per brevi percorsi e a bassi giri... insomma: se la usi solo in città

E se ti compri un diesel solo per girare in città, te li meriti i problemi Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#10
Ad ogni modo mi sono rivolto verso il benzina, con impianto GPL, così mi tolgo il pensiero... :oops:
NA 1.6 Montego Blue 1997
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