This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco un consiglio
#1
gente, la situazione è questa:
in casa siamo in due, io e mia moglie, e per necessità lavorative della signora abbiamo acquistato un'altra macchina, una modus 15 dci 85cv.
Ora ci sono:
la twingo (anno 2002, piccola, utile come il pane ma il suo 1200 16v non è adatto al lavoro di mia moglie che percorre anche 100km al giorno e da poco le ho fatto fare il tagliandone con revisione dell'avantreno, sostituzione dei dischi e pastiglie nonché ganasce posteriori,.....non a mia moglie, alla twingo);
la Mx5.
la modus per tutto quel che resta: lavoro della moglie, ecc....insomma è un elettrodomestico a cui però, non possiamo rinunciare.
...dimenticavo, c'è pure la Kawasaki z750 di quasi 35 anni che uso regolarmente e che tra modifiche e lavoretti è diventata un gingillo rumoroso e cattivo.

Mi sono posto il problema di quale soluzione trovare per gestire sti mezzi e la soluzione più immediata è quella di trasferire la polizza della Mx5 alla modus, usare io la twingo per gli spostamenti quotidiani e lasciare la Mx5 in garage coperta amorevolmente facendola riposare...ma poi riassicurare la Mazda sarà un problema mi han detto in agenzia, aspettare che diventi ASI è un problema con la storia dei 30 anni, mia moglie si è espressa per la non vendita della Mx5, io non voglio vendere/demolire la twingo ora che ci ho speso un po' e in effetti va bene per le sue caratteristiche.

che faccio?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#2
pagare e sorridere...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Fossi in te fermerei l'assicurazione della MX5 durante l'inverno così ti dura due anni e intanto la preservi e nel frattempo sfrutterei la Twingo finchè va, se dovvesse rompersi o se si dovesse mettere in conto di farci grosse spese le si dice addio...

Io ho l'MX5 e un vecchio BMW entrambi asi, con la prima fermo l'assicurazione d'inverno e spendo 270 euro ogni due anni, con la seconda pago 192 euro all'anno e per entrambe niente bollo. Poi ho una Corolla del '99, l'auto "da battaglia" che sfrutto di più e per cui ho fatto le ultime spese grosse 4 anni fa (cinghia, gomme) ora finchè va la tengo (ha iniziato proprio ora a perdere una goccina d'olio), ho ancora quasi due anni di revisione e le gomme ancora hanno del battistrada... Arrivato il momento la metterò a riposo Big Grin
NA MARINER​ *__*
  Cita messaggio
#4
Vendere Twingo!
  Cita messaggio
#5
Vendi il kawatappi e compra una moto guzzi.
Per il resto vedi tu.
Big Grin
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
Vendi tutto, moglie compresa, e tieni la Twingo. Una Twingo è per sempre.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Pepi Ha scritto:pagare e sorridere...

Infatti!


Fletch Ha scritto:Vendi tutto, moglie compresa, e tieni la Twingo. Una Twingo è per sempre.

Anche a me sembra siano problemi dovuti a tua moglie.
Tu hai una MX-5 ed una moto: so' problemi questi?? :haha:

Tuttavia, potresti stipulare assicurazioni che prevedano la possibilita' di essere sospese.
  Cita messaggio
#8
:please:

Butta la Twingo.... ci devi anche pensare??? Big Grin





Scherzi a parte, ferma la twingo e usa la MX-5 per gli spostamenti quotidiani....

Fai questa prova: guida la twingo per qualche giorno senza toccare la miata e poi riprendi la MX5.....

dopo 5 minuti la Twingo sarà già su subito.it :giggle:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#9
....unici punti fermi mx5 e moto entrambe con ass.ne sospesa da lunedì,il resto chissà...
Terrò la Mx5 in garage e userò la twingo finché sarà utile...poi pressa. Intanto sto già pensando a come curare il riposo della Mazda...pulizie straordinarie,lavoretti vari,smontaggi,....guidare la twingo è alienante,l'unica cosa in comune con la mx5 sono le 16vulve,tutto il resto è noia.
  Cita messaggio
#10
mettici i cerchi del clio 16 fagli un assetto poi viemmi a dire se la twingo è noiosa da guidare 😍



nella miata non si tromba co e sul twinghino

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Cerco] Rettifica a Torino sedi valvole Andr006 2 979 19-09-2020, 14:54
Ultimo messaggio: Andr006
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,453 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,791 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,626 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,652 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Post Incidente Alocin 32 8,580 08-11-2015, 13:18
Ultimo messaggio: Alocin
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,566 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 12,092 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Consiglio volante su Mazda 6 SW Leonow 15 5,192 26-10-2014, 04:41
Ultimo messaggio: Leonow
  Consiglio per gli acquisti - 4x4 con consumi bassi progitto 35 18,538 21-09-2014, 18:19
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)