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Consiglio Post Incidente
#1
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra.
Circa una settimana fa un motociclista tagliando una curva fa un frontale contro la mia mx5 che a prima occhiata sembra non conveniente riparare.
E' un vero peccato perchè la macchina ha solo 40k km ed era in condizioni eccellenti (neanche a dirlo...). Mi trovo di fronte ad un probabile rimborso del rottame veramente al di sotto delle mie aspettative e quindi vi chiedo se secondo voi mi converrebbe, prima di rottamare la vettura, smontare le parti che più probabilmente posso vendere ad un prezzo ragionevole.
Non voglio tenermi roba ingombrante dentro al box per anni quindi chiedo un consiglio riguardo le parti che secondo voi sono più redditizie in termini economici.
Qui sotto metto una breve lista delle cose che secondo me vale la pena tenersi per vendere.

- Motore 2.0 cc (160cv) con 40000 km
- Ponte posteriore comprensivo di differenziale autobloccante, semiassi, barra torsione ed albero di trasmissione
- 3 cerchi da 17" con michelin PS3 DOT 2015 con 4000km di vita
- Cambio 6 marce
- Sedili in pelle
- Cruscotto?

Se avete suggerimenti sono qui tutto orecchi

Grazie mille
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#2
Posta fotografie del danno così riusciamo a consigliarti meglio. Ma sei sicuro che non valga la pena riparare una NC 2.0 con 40k km?
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#3
Secondo me è tutta roba vendibile, al giusto prezzo!!
Colore degli interni?
Foto del materiale in vendita??
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#4
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Allegati Anteprime
   
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#5
La macchina si trova ancora al posteggio dell'aci quindi non ho foto dei pezzi, mi chiedo se vale la pena fare l'operazione di smontaggio e vendita dei pezzi.
Purtroppo le assicurazioni ritengono che il danno superi il valore dell'auto quindi.....
Gli interni cmq sono neri.
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#6
Dal botto il tipo in moto si deve essere fatto parecchio male...

L'assicurazione cosa ti passa ? Spero almeno 6/7000€.

Considerando che una NC intera la trovi intorno ai 8/10.000€ oramai... mi sa tanto che effettivamente riparare la tua forse non ha senso.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#7
non so quando rimborsa l'assicurazione, ma se hai un po di spazio dove tenere la macchina, puoi metterti li e smontare i pezzi e rivenderli.

oppure provare a rivenderla così com'è a qualche commerciante/demolitore, ma verra valutata poco.

se vendi a pezzi sicuro guadagni di piu
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#8
Eek che botta!!!

A spanne non consiglio mai (per esperienza diretta) di riparare un'auto in quelle condizioni!

Comunque qui c'è gente molto più esperta di me.....




PS. In che stato è il motociclista?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#9
Minghia se l'ha scardinata!
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#10
Ragazzi guardate, soltanto postare la foto dell'incidente mi è venuto "forte".....SadSad
Il motociclista grazie al cielo è sopravvissuto al botto, ha una frattura ad un piede ad una al braccio ma la può raccontare. Mi è finito contro a velocità sostenuta.
Riparare l'avantreno in quelle condizioni mi sembra lavoro di fino e sinceramente non mi cimenterei a prescindere.
Resta il fatto che è veramente un peccato dato che l'auto è effettivamente nuova anche se con qualche anno alle spalle.
Il botto tra l'altro è avvenuto proprio sulla ruota quindi il motore è perfetto.
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