This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio cric ribassato
#1
Salve gente!
Mi sono rotto le balle del cric schifoso che ho. Ha come altezza minima 135mm e non entra sotto al brancardo laterale dell'NC, è troppo corto per alzare al centro della macchina, dal differenziale o dalla culla motore e infine alza troppo poco (tipo 350mm max ma già prima inizia a infondere ben poca fiducia, quindi spesso uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile) e lavorare sotto è faticoso e claustrofobico. Insomma, vorrei un cric più basso, più lungo e che alza di più ma non ci capisco na fava, non conosco marchi e non ho nessun criterio per confrontarne 2 diversi, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Mi stavo orientando su roba tipo questa:

https://www.demon-tweeks.com/eu/draper-e...-dra31481/
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#2
guarda, io ho cercato un beta usato e da allora sono contentissimo. alza tanto ed è basso al punto da infilarsi sotto macchine basse basse. sono contentisismo, è quello che ti linko sotto

Cavalletto beta esempio

poi, sembra una cavolata, ma quando ho delle viti belle strong, il manico si sfila e diventa un'ottima leva Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#3
(16-10-2019, 15:16)Demios Ha scritto: Salve gente!
Mi sono rotto le balle del cric schifoso che ho. Ha come altezza minima 135mm e non entra sotto al brancardo laterale dell'NC, è troppo corto per alzare al centro della macchina, dal differenziale o dalla culla motore e infine alza troppo poco (tipo 350mm max ma già prima inizia a infondere ben poca fiducia, quindi spesso uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile) e lavorare sotto è faticoso e claustrofobico. Insomma, vorrei un cric più basso, più lungo e che alza di più ma non ci capisco na fava, non conosco marchi e non ho nessun criterio per confrontarne 2 diversi, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Mi stavo orientando su roba tipo questa:

https://www.demon-tweeks.com/eu/draper-e...-dra31481/
CIao
Non ti posso aiutare nella scelta del cric (io metto l'auto su delle tavole per usare il cric idraulico che ho) ma un consiglio mi sento di dartelo
Usa sempre i cavalletti, e' in gioco la tua vita! Wink

Un lampeggio,
Manuel
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Ciao demios, anch'io mi ero stufato di usare i cric sgalfi, così ho comprato questo di cui al momento non ricordo il nome. L'ho pagato circa 200 ed è a 2 pompanti. Assicurati che sia così quello che vuoi perché è più affidabile.

Usa sempre i cavalletti e aggiungi anzi il cric come sicurezza in più come nella seconda foto

Ciao[Immagine: 65aa989d2dec3f7f8099154000a9baa4.jpg][Immagine: 7f7335f338d6f0a5414ee3153a17d482.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#5
(16-10-2019, 16:27)..ale!! Ha scritto: guarda, io ho cercato un beta usato e da allora sono contentissimo. alza tanto ed è basso al punto da infilarsi sotto macchine basse basse. sono contentisismo, è quello che ti linko sotto

Cavalletto beta esempio

poi, sembra una cavolata, ma quando ho delle viti belle strong, il manico si sfila e diventa un'ottima leva Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


Ecco, vedevo anche cose così sull'usato ma non so quanto fidarmi, non capendo nulla non saprei neanche vedere se c'è qualcosa che non va, e poi 1,5t non è un po' poco? Già che lo prendo lo userei per tutto, non solo la miata!


(16-10-2019, 16:27)Number34 Ha scritto:
(16-10-2019, 15:16)Demios Ha scritto: ...uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile...
CIao
Non ti posso aiutare nella scelta del cric (io metto l'auto su delle tavole per usare il cric idraulico che ho) ma un consiglio mi sento di dartelo
Usa sempre i cavalletti, e' in gioco la tua vita! Wink

Un lampeggio,
Manuel

Ci tengo alla pellaccia, ma grazie dell'interessamento! Big Grin


(16-10-2019, 16:43)Alfatester Ha scritto: Ciao demios, anch'io mi ero stufato di usare i cric sgalfi, così ho comprato questo di cui al momento non ricordo il nome. L'ho pagato circa 200 ed è a 2 pompanti. Assicurati che sia così quello che vuoi perché è più affidabile.

Usa sempre i cavalletti e aggiungi anzi il cric come sicurezza in più come nella seconda foto

Ciao
Bingo! Esattamente il feedback che speravo! Se mai riuscissi a ritrovare il nome e da dove l'hai comprato ti copio subito subito e ti mando tutte le raccomandazioni di forbici, phon e attrezzatura da parrucchiera che ho raccolto come miatista xD
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
https://www.ebay.it/itm/CRICK-AUTO-4-TON...l2649#rwid

Questo sembra simile a quello consigliato, qualcuno lo conosce?
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#7
No ma secondo me sono tutti simili... Appena ho i riferimenti del mio te li giro!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#8
Quanto alza la macchina il tuo crick Alfatester?
  Cita messaggio
#9
Na cifra!

Non ricordo bene, appena risalgo al modello lo cerchiamo ma fanno quasi mezzo metro da terra, con poche pompate con questi alzi molto...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#10
Eccolo[Immagine: 8426346256e7e8e469d360e21a0598f8.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,793 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,636 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,655 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Post Incidente Alocin 32 8,603 08-11-2015, 13:18
Ultimo messaggio: Alocin
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,572 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  cerco un consiglio aircooled 13 2,963 19-10-2015, 10:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 12,109 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Consiglio volante su Mazda 6 SW Leonow 15 5,196 26-10-2014, 04:41
Ultimo messaggio: Leonow
  Consiglio per gli acquisti - 4x4 con consumi bassi progitto 35 18,562 21-09-2014, 18:19
Ultimo messaggio: cencio
  consiglio ricambi d'epoca joker37 6 2,272 30-07-2014, 09:23
Ultimo messaggio: joker37



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)