This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
#51
Mi unisco ai complimenti, che valgono doppio dato che lo stai facendo come appassionato, anche se sembra un lavoro da vero professionista!
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#52
Complimenti per il lavorone!!! So ke vuol dire, il mio (sempre 1.8 NA) era messo ancora peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#53
Grazie a tutti per i complimenti! Fare questo lavoro è stato molto interessante, e devo dire che è stato anche divertente, ora posso dire di conoscere tutto il motore vite per vite, bullone per bullone!
  Cita messaggio
#54
Sai... tantissimi vorrebbero fare un percorso come il tuo (io per primo), anche solo per curiosità e/o per scopi didattici e di apprendimento. Il problema è che come diceva Alex Zanardi in un altro post, le conoscenze necessarie per eseguirlo sono notevoli, e non può essere spiegato tutto, c'è sempre qualche piccolo particolare che può sfuggire (es. oliare un pezzo prima di montarlo o non farlo) e magari si arriva alla fine avendo fatto dei casini e dovendo ricominciare. Questo forse frena molti ancora prima di iniziare, ed è un gran peccato.

Per questi motivi un elogio in più a te e a quello che hai fatto, che probabilmente è anche meglio del lavoro di alcuni che lo fanno per professione. Thumbup

In sostanza.... come diavolo hai fatto ad imparare? Big GrinBig GrinBig Grin

Filippo
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#55
GTman Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]46337[/ATTACH]

Occhio che quella pompa acqua è un pelo diversa dalla standard: il lobo di sx ha una sporgenza che potrebbe toccare sul supporto alternatore e il perno del rullo tendi cinghia deve essere più lungo dell'originale...



Ps. Pensandoci potrebbe anche essere dato dal fatto che io ho usato alternatore e supporto 1.6

Ps2 Non dimenticare come me il tappino nella pompa olio
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#56
Pepi Ha scritto:Occhio che quella pompa acqua è un pelo diversa dalla standard: il lobo di sx ha una sporgenza che potrebbe toccare sul supporto alternatore e il perno del rullo tendi cinghia deve essere più lungo dell'originale...



Ps. Pensandoci potrebbe anche essere dato dal fatto che io ho usato alternatore e supporto 1.6

Ps2 Non dimenticare come me il tappino nella pompa olio

Allora non sono l'unico che lo ha dimenticato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#57
Grazie ancora a tutti per i complimenti, per chi me lo ha chiesto, non ho imparato da nessuno, sono un autodidatta, mi piace moltissimo smontare e rimontare le cose, è da quando avevo 10 anni che lo faccio, anche se devo dire che quando mi vengono dei dubbi il web aiuta molto (una volta non c'era però!)
Per fare questi lavori ci vuole una gran passione, non arrendersi quando si incontrano ostacoli, e usare la testa quando si fanno le cose.

Una domanda a quelli che si sono dimenticati il tappino della pompa dell'olio, ma l'avete messa in moto senza? Ha schizzato olio ovunque?
  Cita messaggio
#58
Mi hai fatto venire voglia di aprire il mio (o meglio, prenderne un altro e aprire quello), ma di lavori iniziati e non finito sono pieno 😅

Complimenti davvero!

Just Enjoy The Drive. XSM
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#59
GTman Ha scritto:Una domanda a quelli che si sono dimenticati il tappino della pompa dell'olio, ma l'avete messa in moto senza? Ha schizzato olio ovunque?
Si ma non schizza così in maniera eclatante anzi, però stavo impazzendo per capire da dove perdesse perché non è una cosa immediata da notare...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,875 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 28,180 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 2,604 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,880 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,803 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 6,797 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  spia gialla engine e sonda lambda anteriore guasta mazTino 20 8,062 27-11-2016, 21:15
Ultimo messaggio: Hammer®
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 11,716 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Spec Miata Exhaust sempre luky 10 8,036 01-01-2015, 03:23
Ultimo messaggio: sempre luky
  Trapianto monoblocco 115 su non miata Fabs 24 4,855 03-06-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Jackmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)