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Trapianto monoblocco 115 su non miata
#11
L'ideale è smembrare le due auto e cambiare tutto l'impianto elettrico, altrimenti se non hai il tempo, le conoscenze, e le capacità ti ritroveresti in un bagno di sangue.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#12
no, non e' vero... se e' come per NB, l'80% dell'impianto rimane lo stesso, scambi solo i 2 metri scarsi di treccia che dal motore va alla ecu ed al quadro. Ed hai fatto. 30 minuti.

Considera che ho fatto io cosi' da 1600 a 1800.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#13
La cosa più furba da fare è swappare le due testate e poi rimappare la centralina della 90hp (fattibile, mentre non si può fare con quella della 115).
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#14
Antonio Ha scritto:La cosa più furba da fare è swappare le due testate e poi rimappare la centralina della 90hp (fattibile, mentre non si può fare con quella della 115).

si o addirittura cambiare solo le camme...
però se mangia olio va data una controllata a tutto...
diciamo che è un peccato avere lì un motore 115 e non montarlo...
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#15
...ma se dice che presumibilmente ha problemi al blocco...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#16
No no, i prb li ha il 90 cavalli che segna quasi 200.000 km la miata ne ha molti meno. Comunque riferisco i dubbi sulle probabili differenze degli impianti elettrici.
Comunque, in mancanza di manualità e capacità su questo modello l'ideale sarebbe andare in officina dove le conoscono e sanno metterci mano.
Grazie a tutti!
Mx5 BRG 1997 90cv Volvo 245 SP Panda 1.4 NP Mercedes 200d 1980 e BMW r1200r
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#17
Ciao a tutti, riprendo quesa discussione perche interessa anche me , ho appena portato a casa un motore 115 in buone condizioni, per sostituirlo alla mia 90hp.
Non capisco il motivo di sostituire anche la centralina, ho letto che in tanti hanno montato sul 90 la testa o solo le camme del 115, che cosa crea incompatibilita' dinelettonica mel blocco?


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#18
Bisso Ha scritto:per lo swap motore, so che qualcuno l'ha fatto circa un anno e mezzo fa comprando il motore da opensky, forse lui sa dirti chi è costui e se può darti qualche dritta...

Io ho swappato un 115 sulla Montego del '97. Nessun problema, ho mantenuto l'elettronica della 90 cavalli, idem con la conica. Fondamentalmente devi sfilare il 115 e infilarlo al posto del 90.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#19
Perfetto, era quello che volevo sentire!
Grazie!


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#20
Ragazzi, se cambiano le cammes, cambiano i diagrammi, di conseguenza gli anticipi (che sono scritti nella centralina).

Andare va, ma potrebbe andar meglio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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