Mx5Italia
Trapianto monoblocco 115 su non miata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Trapianto monoblocco 115 su non miata (/thread-25473.html)

Pagine: 1 2 3


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Fabs - 13-03-2014

Salve a tutti, e' un po' che manco e torno con una richiesta subito, dunque, come avrete già capito, vorremmo montare il motore di una miata e quanto necessario su una 90 cavalli. Il problema è capire cosa occorre prelevare e spostare insieme e cosa non serve.
E' per una caro amico ultra settantenne non iscritto che custodisce una miata a mo' di ricambi da anni e possiede una 90 gialla del 1995 con quasi 200.000 km.

A proposito, sempre per suo conto, ho scritto alla Mazda per sapere se la sua MX5 del 95 è stata costruita nel 94 ma ad oggi nessun riscontro. Sapete se posso percorrere percorso alternativo?

Ed, infine, ai campani e non che leggono chiedo per favore avete da consigliarmi un buon meccanico?

saluti e buona strada a tutti!


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Costa - 13-03-2014

Campania=abbate
Anno di costruzione tramite cetoc


inviato dal cinefonino


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Bisso - 13-03-2014

per lo swap motore, so che qualcuno l'ha fatto circa un anno e mezzo fa comprando il motore da opensky, forse lui sa dirti chi è costui e se può darti qualche dritta...
in linea di massima il motore è lo stesso quindi dovrebbe essere plug&play, l'unico dubbio ce l'ho sull'elettronica, forse sarà da rivedere i cablaggi ma è probabile che non serva neanche quello...
domanda: come mai vuoi cambiare motore? è rotto o è solo per la potenza? in tal caso potresti valutare di cambiare solo le camme che costano decisamente meno...


Trapianto monoblocco 115 su non miata - CJ_ - 13-03-2014

Motore più cablaggio motore e relativa centralina.

Per anno costruzione, cetoc.


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Antonio - 13-03-2014

Ma ne vale la pena? Lo swap intendo.


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Fabs - 13-03-2014

Antonio Ha scritto:Ma ne vale la pena? Lo swap intendo.
Azz e vai ci siete!
la Yellow consuma un po' olio e il mio amico, del 42 e che di auto ne ha avute e qualcosa gli è rimasto, ha questa miata rossa da anni per ricambi, nel tempo ha sempre sognato lo swap ma la Yellow andava bene e allora vai.. ora dice che consuma olio e così temendo complicazioni nel montaggio chiede a me, che è dal un bel po' che non posso più impegnarmi più di così e sopratutto non ho più contatti, la mx5 Brg sta con me da 6 mesi e ci conosciamo poco .. e già mi ha portato a casa anche senza alternatore..Thumbup

se avete letto sin qui ditemi voi a ruota libera come ho cercato di fare io.... buona strada


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Gagio - 14-03-2014

Saro' duro o ignorante, ma non ho capito che cosa vuole prendere da quale auto per metterla in quale auto.


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Fabs - 14-03-2014

Ok, vuole metter su una gialla del 1995 un motore di una miata del 1991
saluti e buona strada!


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Pepi - 14-03-2014

Dovrebbero montare centraline ed impianti elettrici diversi, sia perchè di anni diversi che perchè destinati a mercati diversi, forse è più conveniente rifare il motore originale...


Trapianto monoblocco 115 su non miata - Gagio - 14-03-2014

Allora come ha detto CJ.
Ma bisogna verificare che la parte di cablaggio motore che va al blocchetto di accensione e al quadro sia compatibile!
E su NA da 91 a 95 non saprei. (Dovrebbe)