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Sunny-Pulsar...cosa ne pensate?
#1
Voi cosa ne pensate?

cosa ne pensate delle "piccole" 4wdTurbo jappo in genere.
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#2
ai tempi era una bella bestia!
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#3
non capisco perchè solo in italia ci sia questa repulsione nei confronti di modelli auto-moto japponesi di ovvia qualità.

io ad esempio sono un gran fan honda e i modelli "giusti" ,imho, qua non sono mai arrivati,ad esempio i 400cc . stesso discorso per i minivan (altro mio pallino).
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#4
Perchè siamo un paese in cui storica = nonni = qualunque FIAT o al massimo Alfa. L'importazione quasi parallela fino agli anni '90 dei marchi giapponesi, non ne ha aumentanto la reputazione, relegando a pochi sognatori giovani di quel periodo, l'onere di dar loro il giusto peso nell'ambito motoristico.
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#5
La Sunny GT-R bastonava su quasi tutti i fronti tutte le concorrenti dell'epoca.

Ottima trazione e ottimo motore che tra l'altro per essere un turbo allunga parecchio senza problemi.
Spaziatura dei rapporti molto corta....questo grazie all'ottimo motore le consentiva di bruciare tutte le avversarie in ripresa.

In compenso era brutta come il peccato, sgraziata, con l'alettone posticcio e le ruotine da 14". In pratica l'utilitaria della mamma con presa d'aria sul cofano e pensilina sopra il lunotto.
Considerando le avversarie dell'epoca era decisamente un brutto ma brutto anatroccolo.
Se ti interessa la sostanza è sicuramente un ottimo acquisto..se ne trovi una dritta tra le già poche vendute in Italia.


Le moto jap 400 in Giappone (ma anche in UK ce ne sono parecchie) sono le più diffuse perchè oltre i 400cc i costi di mantenimento salgono parecchio ed oltretutto l'esame di guida per le moto "over" è molto selettivo (avevo letto le percentuali di bocciati ed avevano dell'incredibile).
Per questo sono nate le 400 che sono (erano) spesso sofisticate come, se non di più, le moto di cilindrata superiore vendute da noi.
Ergo avrebbero dovuto vendere qui una RVF400 allo stesso prezzo o quasi di un CBR900.
Una FZR400 al prezzo di una FZR750.......
Nessuno se le sarebbe filate qui da noi..

Un esempio lo ZXR400 (che posseggo), l'unica supersport 400 arrivata ufficialmente da noi, all'epoca costava ben più del CBR600 (la regina del segmento).
Dal'altra parte quando le 600 e le 1000 qui avevano ancora telai in acciaio e forcella tradizionale lo ZXR400 nell'89 era già tutto in alluminio con forcella (regolabile) rovesciata......
Outback H6 Combat Wagon
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#6
fino a fine anni '80 c'erano delle leggi che combinavano ciindrata e peso (non ricordo i criteri precisi) per salvaguardare il prodotto nazionale nelle piccole cilindrate, che venivano raggirate producendo le moto giapponesi in europa, ma anche in Italia, come la Yamaha Belgarda, qui c'è qualcosa
http://www.yamahabulldog.com/risorse/art...garda.html
più che non apprezzare, diciamo che non abbiamo potuto completamente apprezzare
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#7
bruttissima ma immagino sia una bomba, la usavo ogni tanto su GT2...da noi mai vista

ho visto solo una 323GTR, che mi pare fosse la diretta avversaria...
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#8
Si ma quelle non sono le 400 Jap come la VFR, RVF, CBR, FZR, GSXR.....
Quel discorso del limite delle importazioni è lo stesso per cui la Suzuki costruiva i 4x4 SJ e Samurai in Spagna con la Santana.
La 400 da noi non tirano perchè rincorriamo le prestazioni.
A dire il vero anche i giapponesi le avrebbero rincorse volentieri, ma dato che oltre i 400cc le moto sono fortemente penalizzate hanno sviluppato al massimo tutti i cc disponibili...

In Giappone la cilindrata regina è la 400, perchè oltre diventa costoso e superare l'esame è affare di pochi.
Inoltre anche se 1000cc sarebbero comunque limitate a 180km/h......

Di fatto era moto tecnologicamente evolutissime come o più delle maxi.
Quando si tratta di costruire un V4 a cascata d'ingranaggi con monobraccio (tanto per citare Honda con VFR e RVF 400) quello che fa salire i costi non è certo la cilindrata.
Non avendo questi vincoli nessuno da noi si sarebbe comprato allo stesso prezzo una VFR400 da 60cv (se pur tecnologicamente sopraffina) invece che una 750 o una 1000.....
Anche la stessa NSR400 qui è stata un flop rea di essere "solo" un 400cc rispetto ai 500cc di Yamaha e Suzuki.

Di GTR ne vidi una in vendita qualche mese fa.
Ottimamente tenuta (meno di 100K Km), prezzo onesto, forse 7000 (non ha molto mercato in effetti)
Mi ricordo le comparative dell'epoca. Era veramente una scheggia, ma certo in confronto a Delta e CSW di una bruttezza imbarazzante.
220cv se non sbaglio, solo l'Escort arrivava a tanto e forse i dati Nissan erano pure pessimistici.
La sigla GT-R la Nissan non la usa spesso...e mai a casaccio.
Non vorrei dire una cazzata, ma potrebbe sfiorare gli 8000giri che per un 2.0 turbo stock non sono bruscolini.
Avevo letto anche da qualche parte un topic di qualcuno che ci fa le gare sui 400m.
Outback H6 Combat Wagon
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#9
La Sunny è sempre stata una delle mie auto preferite. Bastonava tranquillamente Deltoni e Escort Rs. Nella sua bruttezza aveva il suo fascino
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#10
Di NSR 400 lawson, se ne vedevano poche perché ne importavano pochissime, altro che flop, prova a chiedere a qualche conce Honda anni '80
Anche di RD500 e RGV500 se ne vendettero poche rispetto alle rispettive 350 e 250, ma era sempre questione di importazione limitate
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