This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ne pensate della nuova Daihatsu-k-open?
Ciao,
Daihatsu ha presentato il concept della nuova Copen (che per ora si chiama k-open): che ne pensate?

Pare sarà termica e a trazione posteriore  Heart 

Per ora si parla solo del solito motore da 63 CV Dodgy , ma in futuro potrebbe arrivare il 1.3 da 87 cavalli che c'era sulla seconda versione della Copen,
e qui IMHO la cosa si farebbe interessante se si considera il peso ridotto, a patto però che montino uno schema di sospensioni serio.

A me esteticamente non dispiace, considerando quello che si vede in giro ultimamente.

Qui un articolo con fotogallery: https://it.motor1.com/news/777264/daihat...cept-2025/

Cita messaggio
mah....interessanti dovrebbero essere la futura toyota MR2 e la suzuki Cappuccino se mai verranno prodotte in serie. Quelle potrebbero essere le vere concorrenti della MX5. 
La copen non mi attira, dalle immagini su internet sembra l' auto di topolino
  Cita messaggio
a me non dispiaceva nemmeno la vecchia, ma la MX5 è sempre stata una spanna sopra (per me), vedremo la nuova se mai la faranno
  Cita messaggio
beh l'MX-5 è un auto, la Copen in quanto K-Car era un giocattolo praticamente.

A me è sempre piaciuta, una cabrio tascabile Big Grin

Questa ha i requisiti giusti anche per essere molto divertente alla guida. Vedremo se mai la faranno e soprattutto se la importano da noi (cosa assai poco probabile)
  Cita messaggio
(7 ore fa)Albe89 Ha scritto: A me è sempre piaciuta, una cabrio tascabile Big Grin

E allora la tua sarebbe la Suzuki Cappuccino https://concessionari-suzuki.it/farina/n...-compatto/

Wink
  Cita messaggio
Penso che se potessi la comprerei subito!
Alla fine con 63cv se pesa poco può essere divertente. Non capisco perché non abbiamo le kei car qui in Europa. Sono auto economiche da mantenere ed efficienti. Con quello che costano bollo, benzina e assicurazione dovrebbero avere successo e invece non sono nemmeno importate. Qualcuno sa perché?

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.

Cita messaggio
(5 ore fa)freddy91 Ha scritto: Penso che se potessi la comprerei subito!
Alla fine con 63cv se pesa poco può essere divertente.

Io ne ho guidata una che aveva un utente del forum , @"rei99"  ; in effetti...."bel mezzo" (dinamicamente parlando Cool ) nel suo....piccolo  Big Grin.
Aggiungo che , non essendo esporta ufficialmente dal Giappone , le Cappuccino è solo RHD
  Cita messaggio
(5 ore fa)freddy91 Ha scritto: Penso che se potessi la comprerei subito!
Alla fine con 63cv se pesa poco può essere divertente. 

infatti, anche se lo sarebbe ancora di più se montassero il 1.3 da 87 CV come la versione precedente (che però era trazione anteriore).

(5 ore fa)freddy91 Ha scritto: Non capisco perché non abbiamo le kei car qui in Europa. Sono auto economiche da mantenere ed efficienti. Con quello che costano bollo, benzina e assicurazione dovrebbero avere successo e invece non sono nemmeno importate. Qualcuno sa perché?

Credo che dovrebbero immatricolarle come vere e proprie automobili, quindi superare i test NCAP, avere emissioni nei limiti ecc ecc.

Poi c'è gente in giro con quelle baracche di micro-car che però, essendo immatricolate come quadricicli, non hanno di questi problemi  Dodgy
  Cita messaggio
(5 ore fa)freddy91 Ha scritto: Non capisco perché non abbiamo le kei car qui in Europa.  Qualcuno sa perché?

nel paese del suv anche per andare pisciare ti stupisci che non vendano auto piccole?
ormai la moda del furgone coupè ha ucciso tutti gli altri settori  Sad
  Cita messaggio
(3 ore fa)nic65 Ha scritto: nel paese del suv anche per andare pisciare ti stupisci che non vendano auto piccole?
ormai la moda del furgone coupè ha ucciso tutti gli altri settori  Sad

Hai ragione, ormai parlando con chi non è appassionato vedo che sono tutti fissati con la macchina alta perché c'è la falsa credenza che sia più comoda e spaziosa.

Diciamo anche che le auto piccole sono state fatte fuori dai listini e quelle rimaste sono aumentate troppo di prezzo. Non abbiamo più la punto, la Fiesta e nemmeno la Mazda2 (è rimasto il clone della Yaris).

"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.

Cita messaggio