This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete
#1
mi trovo un po' ad un bivio : ( solito post filosofico inutile ma dopo le vacanze riprendere il lavoro è difficile...: zip : )

prendo un'arma da challenge LLCC ( sfilatino moto motorizzato)

oppure

prendo la vettura che sempre mi è rimasta nella mente sin da bambino per il colore, la forma,..insomma l'auto dei sogni
( italiana, trazione posteriore e firmata da un noto designer e ormai storica)....che non dico per scaramanzia...Rolleyes


Ormai la mia fida mx 5 è sistemata e per un po' di anni dovrebbe resistere prima di un restauro pesante quindi potrei affiancarla finalmente ad un'altra.

Il punto è questo : cedo alle sirene dello sfilatino oppure vado dove mi porta il cuore.

io sono un sentimentale...Smile se scrivessi sul forum llcc la risposta sarebbe ovvia, qui invece saremo più neutri.

Insomma : dissuadetemi dal fare una follia :oops:

ciao a tutti :haha:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
sono sempre stato affascinato dalle motomacchine ma più vado avanti e meno ne comprerei una... sensa sapere che cosa sia l'altra auto al posto che saziare la scimmia andrei dove ti porta il cul... hem scusa cuore
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#3
Segui sempre il cuore, ma soprattutto, dipende da cosa hai intenzione di farci.
  Cita messaggio
#4
..io ho questa immagine :

prima metà anni 70...arrivo da scuola rigorosamente sabato pomeriggio...vicino al 127 di mio papà vedo una macchia di colore fluo giallissimo...un rombo indefinito ( solo più tardì capii la differenza carburatori mono corpo e doppio corpo..) ma coinvolgente...

salto su questa vettura giallissima passando dal finestrino ( mio papà mi prese in braccio e mi calò dentro in realtà) : non aveva il tettuccio... scendo , ci giro attorno ...e poph i fari !!! :harhar: insomma ogni volta che la vedo in giro mi si strige il cuore...

help : ho già contattato un paio di venditori....sto per fare la c.....a... Banghead
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#5
cosa fare ?..usarla il meglio possibile....Big Grin con qualche aggiornamento moderno ...ma usarla
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#6
Beh non è che la scelta sia così vasta...almeno credo Big Grin
  Cita messaggio
#7
X1/9?
  Cita messaggio
#8
ciao Antonio

....ormai credo abbiate già individuato l'auto....

sì , la x 1/9
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#9
Non amo la X1/9 ma è a te che deve piacere Wink
  Cita messaggio
#10
La sensazione di guida sulle motomacchine è impareggiabile, la velocità relativa viene istantaneamente raddoppiata.
Stai su un motore sopra i 150 cv, la mia monta uno Yamaha R1 che considero il minimo, poi c'è da vedere il rapporto del differenziale.
Note veramente negative, difficile gestione della frizione e il cambio sequenziale, se finisci nel traffico urbano è un rottura di c...Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 588 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,372 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,302 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,815 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,157 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,352 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,520 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 117,948 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,453 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,691 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)