This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere?
#11
Ciao riattivo questa discussione. Sono cambiate le mie attuali condizioni lavorative e devo vendere le mie alfa 147 e nb 1.6 per una sola macchina molto spaziosa. Faccio al massimo 10000 km all'anno ma necessito di spazio. Sarei orientato verso una Passat Variant 1.5 benzina usata. Volevo chiedere però se qualcuno può consigliarmi una vettura molto affidabile e spaziosa con un ottimo piacere di guida. Budget massimo 18.000 almeno 130/140 cv e 5 anni sul groppone. No francesi. Grazie
  Cita messaggio
#12
Io ho avuto 2 volvo v60 e son state entrambe dei trattori: super affidabili e consumi onesti.
Non sarà la macchina più divertente del mondo, ma la capacità di carico è ottima
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#13
Volvista anche io e posso parlarne solo bene, finché non si arriva al capitolo divertimento alla guida

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#14
Tipo SW 1.6 Multijet. 120 cv, 320 Nm, spaziosissima e molto economica nell’acquisto e nel mantenimento. Per me indispensabile comprarla almeno in allestimento Mirror o Lounge, le altre versioni (Pop ed Easy) sono troppo povere. O ancora meglio S-design se vuoi qualche ADAS tipo radar anticollisione o cruise control adattativo.
  Cita messaggio
#15
C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

La Tipo purtroppo fa parte di un gruppo automobilistico al quale non credo darò più credito, troppi problemi di affidabilità su 6 vetture della famiglia in 30 anni.

Grazie per i vostri pareri
  Cita messaggio
#16
(20-12-2020, 13:42)Saimon Ha scritto: C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

La Tipo purtroppo fa parte di un gruppo automobilistico al quale non credo darò più credito, troppi problemi di affidabilità su 6 vetture della famiglia in 30 anni.

Grazie per i vostri pareri

Immagino quindi che per questa ragione tu escluda anche Giulia che nella versione diesel rientrerebbe nel tuo budget e certamente (nonostante i controlli non escludibili su quella versione) in quanto trazione posteriore sarebbe certamente più divertente da guidare di una Passat o una Volvo.
  Cita messaggio
#17
Volvo gran macchina ma piacere di guida non pervenuto... A ragionar fuori dai soliti schemi (Bmw) forse potresti provare una Mazda 6sw, io personalmente non l'ho mai provata ma mi pare che avesse ottime recensioni all'epoca...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
(20-12-2020, 13:42)Saimon Ha scritto: C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

La Tipo purtroppo fa parte di un gruppo automobilistico al quale non credo darò più credito, troppi problemi di affidabilità su 6 vetture della famiglia in 30 anni.

Grazie per i vostri pareri
Se ti trovi ad usarne una nel quotidiano capisci perché: è sempre tutto al posto giusto e niente è scomodo.
Non sono più aggiornatissimo ma se tra le macchine con meno di 5 anni riesci a trovare una volvo 5 cilindri turbo magari non sarà divertente tra le curve ma sarà sicuramente fonte di rumori interessanti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#19
(20-12-2020, 13:58)ChrisF75 Ha scritto:
(20-12-2020, 13:42)Saimon Ha scritto: C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

La Tipo purtroppo fa parte di un gruppo automobilistico al quale non credo darò più credito, troppi problemi di affidabilità su 6 vetture della famiglia in 30 anni.

Grazie per i vostri pareri

Immagino quindi che per questa ragione tu escluda anche Giulia che nella versione diesel rientrerebbe nel tuo budget e certamente (nonostante i controlli non escludibili su quella versione) in quanto trazione posteriore sarebbe certamente più divertente da guidare di una Passat o una Volvo.

Auto meravigliosa come linea ma non avrei lo spazio necessario e l'acquisto di una versione diesel non riuscirei ad ammortizzarlo visti i pochi km. In più la mia 147 è stata l'acquisto più sbagliato di sempre.
  Cita messaggio
#20
(20-12-2020, 15:47)Andre92 Ha scritto: Volvo gran macchina ma piacere di guida non pervenuto... A ragionar fuori dai soliti schemi (Bmw) forse potresti provare una Mazda 6sw, io personalmente non l'ho mai provata ma mi pare che avesse ottime recensioni all'epoca...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

(21-12-2020, 02:05)Demios Ha scritto:
(20-12-2020, 13:42)Saimon Ha scritto: C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

La Tipo purtroppo fa parte di un gruppo automobilistico al quale non credo darò più credito, troppi problemi di affidabilità su 6 vetture della famiglia in 30 anni.

Grazie per i vostri pareri
Se ti trovi ad usarne una nel quotidiano capisci perché: è sempre tutto al posto giusto e niente è scomodo.
Non sono più aggiornatissimo ma se tra le macchine con meno di 5 anni riesci a trovare una volvo 5 cilindri turbo magari non sarà divertente tra le curve ma sarà sicuramente fonte di rumori interessanti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vorrei provarla la Mazda 6, linea molto moderna, dovrei informarmi su che motori monta
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 642 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,436 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,316 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,903 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,411 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,522 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,152 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,493 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,897 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,463 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)